Destiny lore: Il ritorno della Sconosciuta Exo spiegato [Parte 1]

-

Come avrete notato la Sconosciuta Exo è ritornata in Destiny 2, ma qual’è e quale sarà il suo ruolo in Beyond Light?

Nel lontano 2014, quando Bungie ha lanciato Destiny ha promesso che sarebbe stato un gioco in genere sci-fi diverso dai soliti titoli in commercio.

Centinaia di anni prima del lasso temporale in cui si svolge Destiny una forza mistica nota come il Viaggiatore è arrivata sulla Terra portando con se la tanto nota “Eta dell’Oro”. Insomma sono stati dispensati conoscenza e potere per l’umanità. Ma, fin dal primo gioco della saga sappiamo che l’Eta dell’Oro è ormai finita e l’Umanità ha attraversato un apocalisse. Nel periodo di Destiny infatti vediamo la ricostruzione della civiltà da parte del genere umano, nel mentre combattono per proteggere il Viaggiatore dai suoi nemici e più generalmente dall‘Oscurità.

Sempre nel 2014, è nato un meme riguardo alla lore del titolo: dopo che la campagna di Destiny (1) è stata giocata si è trovato un particolare. Aveva la particolarità di evitare e deviare le risposte più o meno importanti riguardanti la lore. Da qui il meme:

“Non ho nemmeno il tempo di spiegare perché non ho tempo di spiegare.”  

I veterani del primo titolo si ricorderanno della Exo misteriosa che darà un importante dritta al nostro Guardiano mandandolo al Giardino Nero. Nonostante il ruolo importante di questo NPC Bungie non si è mai preoccupata di ampliare la storia di questa Exo.

Dall’ultima missione del titolo di Destiny la misteriosa Exo è scomparsa per anni. Sembrava che Bungie non volesse nemmeno farla tornare nel titolo, ma, a quanto pare i piani sono cambiati. 

Difatti questo Exo è ricomparsa nei video che riguardano Beyond Light, stupendo molti fan. Questa incontrerà Eris Morn ed il Ramingo sulla luna di Giove per mostrare loro le Piramidi in avvicinamento.

Beyond Light è il primo capitolo di una trilogia di espansioni, le prossime due sono The Witch Queen programmata per il 2021 e Lightfall prevista per il 2022. Queste tre espansioni racconteranno l’effettiva storia che c’è dietro “alla vera natura di Luce ed Oscurità”. E la guardiana Exo sconosciuta avrà un ruolo davvero importante in tutto questo.

Nel prossimo capitolo vi parleremo delle origini di questa Exo misteriosa. 

 

- Advertisement -
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Thanos sarà al centro di The Eternals, Bendis lascia Superman | BadWeek Fumetti

L'articolo Thanos sarà al centro di The Eternals, Bendis lascia Superman | BadWeek Fumetti proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Tutte le novità dall’evento di PlayStation 5, l’annuncio di Hogwarts Legacy, Final Fantasy XVI e God of War 2 | BadWeek Videogiochi

L'articolo Tutte le novità dall’evento di PlayStation 5, l’annuncio di Hogwarts Legacy, Final Fantasy XVI e God of War 2 | BadWeek Videogiochi proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

The Hunt for Atlantis: il romanzo diventerà un film Netflix

Netflix ha deciso di riportare in auge il mito di Atlantide, acquistando i diritti di “The Hunt for Atlantis”, un famoso romanzo d’avventura di Andy McDermott uscito nel 2007 al quale hanno fatto seguito diversi racconti, tutti ambientati nel mondo dei miti più conosciuti, come “Il tesoro di Ercole” del 2008 o “Il segreto di…

Mozziconi di sigaretta possono essere riciclati nell’edilizia

I mozziconi di sigaretta sono i primi tra le microplastiche inquinanti. Si stima che ogni anno ne vengano buttati 6 miliardi di filtri, che favoriscono l’inquinamento dell’ambiente anche con i metalli pesanti e la nicotina di cui sono composti. I filtri delle sigarette sono composti da una plastica denominata diacetato di cellulosa. Una volta immessi…

Epic Games: “Apple ha mentito, Fortnite su iOS non stava già morendo”

Apple avrebbe rilasciato una serie di false dichiarazioni, secondo Epic Games, specialmente riguardo la situazione di Fortnite su iOS prima del ban.. Secondo recentissime dichiarazioni da parte di Epic Games, sulla scia della vicenda legale delle ultime settimane, successive al ban del suo Battle Roy

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...