La Ragazza Drago: L’eredità di Thuban

La Storia dell’Eredità di Thuban

Qui seguiamo le vicende di Sofia, una ragazza di tredici anni rimasta orfana e con un insolito neo azzurro al centro della fronte: vive da sempre nel principale orfanotrofio di Roma, dove trascorre le giornate in totale solitudine. La svolta sopraggiunge nel momento in cui un uomo dall’aspetto singolare, il professor Georg Schlafen, decide di prenderla in adozione. Presso la solitaria villa del professore, la vita della ragazzina cambierà radicalmente, venendo a conoscenza della sua vera natura e del fatto che vi sia altri ragazzi come lei, con un bizzarro neo colorato al centro della fronte.

Il professore, a seguito di un attacco da parte di un Assoggettato, si ritrova costretto a rivelarle la verità: lei è la reincarnazione di uno dei Draghi Guardiani, incaricati di custodire e proteggere l’Albero del Mondo dalle viverne, un gruppo anticamente formato da Nidhoggr, il quale non era incline a seguire i principi di pace ed armonia imposti dai Draghi.

Personaggi principali:

Sofia: ragazzina di 13 anni, insicura a causa del suo isolamento sociale presso il terribile orfanotrofio in cui è costretta vivere nei primi anni della sua vita.

Lidja: una giovane ragazzina che lavora presso un circo. Anche lei si rivela essere la Reincarnazione di un drago e stringerà in fretta una salsa amicizia con Sofia.

Georg Schlafen: professore di antropologia, decide di adottare Sofia in quanto Custode e per mantenere una promessa fatta al padre della stessa ragazzina.

Autore: Licia Troisi

Data di pubblicazione: 15 aprile 2008

Titoli correlati: La Ragazza Drago: L’Albero di Idhunn, La Ragazza Drago: La clessidra di Aldibah, La Ragazza Drago: I Gemelli di Kuma e La Ragazza Drago: L’Ultima Battaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *