Destiny Lore – Varie interpretazioni sull’arrivo del Viaggiatore

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Tra libri di Lore, pagine stesse di storia nel gioco e teorie fatte dai giocatori ci sono varie ipotesi sul Viaggiatore.

Una di queste arriva da Saint-14, un famoso Exo dell’Avanguardia dei Titani. Questo campione afferma che l’Oscurità sia un esercito invasore. Una forza aliena con incredibili poteri. Altri credono che la stessa Oscurità derivi da chi ha rigettato la Luce del Viaggiatore.

La tesi di Ulan-Tan, un controverso stregone della Simmetria considera l’Oscurità un Potere simmetrico a quello del Viaggiatore. Questa infatti è necessaria per bilanciare l’universo. Seguendo questa tesi, il Viaggiatore ha dato tutto per salvare la razza umana ed ora tocca a questa prendersi cura del Viaggiatore.

Il Grimorio di Destiny dal canto suo afferma che l’Oscurità è un entità tecnologicamente avanzatissima. Chi aderisce a questa teoria crede che l’universo sia una simulazione che permette ad entità dall’intelligenza avanzata di guadagnare poteri a discapito dei deboli.  La “clausola acatalessica”, invece, propone che siamo intrinsecamente incapaci di comprendere l’Oscurità esattamente come molti altri concetti. Un altra teoria che si lega a queste è la dottrina prassica che suggerisce di fermare lo studio dell’oscurità e di concentrarsi sui metodi per combatterla. Tenete conto però che il Grimorio di Destiny  è sconnesso da bungie e dunque non offre le teorie veritiere che hanno spinto gli sviluppatori a creare il gioco.

Alcune altre posizioni sono dichiarate eretiche in quanto vanno a dichiarare che il crollo dell’Eta del Oro sia effettivamente dovuto al Viaggiatore. Questo infatti sapeva dell’arrivo dell’Oscurità e sperava che il sistema solare si sacrificasse per esso. O perlomeno avrebbe combattuto in suo nome.

Vi lasciamo per finire un interessante affermazione del Culto della Stella Binaria:

“Ho fatto dei preparativi.
Se venissi sconfitto, saprei che la mia comprensione dell’universo è incompleta e non riuscirei a prevedere una strategia o un nemico. (Forse Taox, se è ancora viva.)
Se venissi sconfitto, saprei che la mia morte perverrà per qualcosa di grandioso. Qualcosa che brama la forza, che ama ciò che amo, cioè il Profondo, un principio e un potere, il versatile, proteiforme bisogno di adattarsi e sopravvivere, di voler plasmare l’universo per questo scopo, di mutarlo, riprogettarlo, collaudarlo e iterarlo in modo che possa vincere su tutto, che possa afferrare l’esistenza e tenerla stretta, con la certezza di conoscere tutto e di sapere che nella vita bisogna soltanto vivere. Qualcosa con due facce, ma una sola forma. Una faccia mostra l’obiettivo, il quale è ovvio, e l’altra la volontà di sacrificare cose e idee per una singola missione, un singolo obiettivo di diventare una forma che non cederà, con una dedizione totale alla sopravvivenza, per scegliere la lama giusta, saper dove infliggere il taglio, e concedere alla fame di diventare la tua arma.
Preparerò dunque un libro, una mappa che condurrà a quest’arma. E chiunque mi ucciderà, leggerà questo libro alla ricerca dell’arma, e giungerà a comprendermi, le mie origini e i miei scopi. E così prenderanno la mia arma e la useranno, brandendo l’arma che è tutto ciò che sono.
Saranno armati del mio passato, del mio futuro, e del mio presente (il quale è un’arma, un’arma che prende tutto ciò che può, un’arma legata al male), e abbracceranno me, Oryx, il Re dei Corrotti.
Loro diverranno me e io diverrò loro, sconfiggendoci a vicenda, correggendoci a vicenda, fondendoci per diventare una singola filosofia onnipotente. Così sarò sicuro.
Vivrò per sempre.”

 

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

DESTINY 2 COSA CI HA DATO BUNGIE E COSA CI HA TOLTO | Cambiamenti al META di gioco

► Oggi vorrei parlare un po’ di cosa è cambiato in D2 alle classi support che stanno comparendo (almeno secondo me) e al meta di gioco che, indipendentemente da tutto, sta realmente cambiando…e tanto.Destiny 2 per me resta uno dei migliori giochi mai fatti, ma ha ancora parecchia strada da fare. Cosa ne pensate? Fatecelo…

For Honor: Frozen Shores, la nuova espansione disponibile dal 9 dicembre

Attraverso un Comunicato Stampa ufficiale, Ubisoft ha annunciato l'arrivo della nuova espansione di For Honor, prevista per il 9 dicembre L'articolo For Honor: Frozen Shores, la nuova espansione disponibile dal 9 dicembre proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Battlefield 2042 preordinabile ad un prezzo scontato su Instant Gaming!

Battlefield 2042, il nuovo capitolo della serie sviluppato da DICE e pubblicato da Electronic Arts, è ora preordinabile su Instant Gaming con il 23% di sconto. La versione in questione è quella per PC, il cui codice è riscattabile tramite la piattaforma Origin, scaricabile e fruibile in modo completamente gratuito. Battlefield 2042 nella sua versione…

Halo Infinite, circolano già copie fisiche!

Halo Infinite, atteso capitolo della storica saga di sparatutto di Microsoft, sta catalizzando l’attenzione dei consumatori e di tutti gli appassionati che non vedono l’ora di imbarcarsi nella nuova avventura di Master Chief. Grazie al rilascio a sorpresa delle beta multlplayer, del fatto che lo stesso sarà free-to-play e dall’inclusione del videogioco completo in Xbox…

Chorus disponibile da oggi

Lo sparatutto spaziale Chorus è disponibile da oggi: è uno sparatutto spaziale fortemente narrativo, sviluppato da Deep Silver Fishlabs.. Lo sparatutto spaziale Chorus è disponibile da oggi. Si tratta di uno dei nuovi titoli di Deep Silver, sviluppati da Fishlabs. Il giocatore veste i panni di Nara, indomita guerriera che ha un solo scopo nella…

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…