Destiny Lore – Varie interpretazioni sull’arrivo del Viaggiatore

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

Tra libri di Lore, pagine stesse di storia nel gioco e teorie fatte dai giocatori ci sono varie ipotesi sul Viaggiatore.

Una di queste arriva da Saint-14, un famoso Exo dell’Avanguardia dei Titani. Questo campione afferma che l’Oscurità sia un esercito invasore. Una forza aliena con incredibili poteri. Altri credono che la stessa Oscurità derivi da chi ha rigettato la Luce del Viaggiatore.

La tesi di Ulan-Tan, un controverso stregone della Simmetria considera l’Oscurità un Potere simmetrico a quello del Viaggiatore. Questa infatti è necessaria per bilanciare l’universo. Seguendo questa tesi, il Viaggiatore ha dato tutto per salvare la razza umana ed ora tocca a questa prendersi cura del Viaggiatore.

Il Grimorio di Destiny dal canto suo afferma che l’Oscurità è un entità tecnologicamente avanzatissima. Chi aderisce a questa teoria crede che l’universo sia una simulazione che permette ad entità dall’intelligenza avanzata di guadagnare poteri a discapito dei deboli.  La “clausola acatalessica”, invece, propone che siamo intrinsecamente incapaci di comprendere l’Oscurità esattamente come molti altri concetti. Un altra teoria che si lega a queste è la dottrina prassica che suggerisce di fermare lo studio dell’oscurità e di concentrarsi sui metodi per combatterla. Tenete conto però che il Grimorio di Destiny  è sconnesso da bungie e dunque non offre le teorie veritiere che hanno spinto gli sviluppatori a creare il gioco.

Alcune altre posizioni sono dichiarate eretiche in quanto vanno a dichiarare che il crollo dell’Eta del Oro sia effettivamente dovuto al Viaggiatore. Questo infatti sapeva dell’arrivo dell’Oscurità e sperava che il sistema solare si sacrificasse per esso. O perlomeno avrebbe combattuto in suo nome.

Vi lasciamo per finire un interessante affermazione del Culto della Stella Binaria:

“Ho fatto dei preparativi.
Se venissi sconfitto, saprei che la mia comprensione dell’universo è incompleta e non riuscirei a prevedere una strategia o un nemico. (Forse Taox, se è ancora viva.)
Se venissi sconfitto, saprei che la mia morte perverrà per qualcosa di grandioso. Qualcosa che brama la forza, che ama ciò che amo, cioè il Profondo, un principio e un potere, il versatile, proteiforme bisogno di adattarsi e sopravvivere, di voler plasmare l’universo per questo scopo, di mutarlo, riprogettarlo, collaudarlo e iterarlo in modo che possa vincere su tutto, che possa afferrare l’esistenza e tenerla stretta, con la certezza di conoscere tutto e di sapere che nella vita bisogna soltanto vivere. Qualcosa con due facce, ma una sola forma. Una faccia mostra l’obiettivo, il quale è ovvio, e l’altra la volontà di sacrificare cose e idee per una singola missione, un singolo obiettivo di diventare una forma che non cederà, con una dedizione totale alla sopravvivenza, per scegliere la lama giusta, saper dove infliggere il taglio, e concedere alla fame di diventare la tua arma.
Preparerò dunque un libro, una mappa che condurrà a quest’arma. E chiunque mi ucciderà, leggerà questo libro alla ricerca dell’arma, e giungerà a comprendermi, le mie origini e i miei scopi. E così prenderanno la mia arma e la useranno, brandendo l’arma che è tutto ciò che sono.
Saranno armati del mio passato, del mio futuro, e del mio presente (il quale è un’arma, un’arma che prende tutto ciò che può, un’arma legata al male), e abbracceranno me, Oryx, il Re dei Corrotti.
Loro diverranno me e io diverrò loro, sconfiggendoci a vicenda, correggendoci a vicenda, fondendoci per diventare una singola filosofia onnipotente. Così sarò sicuro.
Vivrò per sempre.”

 

- Advertisement -
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

MSI – CES 2021: presentati portatili con schede grafiche Nvidia serie 3000

MSI presenta in occasione dell'evento CES 2021 i nuovi portatili con schede grafiche Nvidia Continua a leggere: MSI – CES 2021: presentati portatili con schede grafiche Nvidia serie 3000 by Hynerd.it

PlayStation Store – Doppi sconti di Febbraio 2021

Nuovo mese, nuova offerta e selezione di sconti su PlayStation Store. Dopo avervi illustrato le recenti promozioni di Sony dedicate ai videogiochi retrò, ecco una nuova breve classifica di 5 titoli must have sia per PlayStation 4 che PS5, in saldo fino al 4 marzo. I saldi in questione prevedono offerte su titoli tripla AAA…

Recensione Tronsmart Apollo Q10 ANC: la nostra prova

Dopo l’eccellente esperienza con le cuffie in-ear Tronsmart Apollo Bold (per la recensione clicca qui) ho avuto il piacere di provare anche le cuffie over-ear della stessa linea: le Tronsmart Apollo Q10 ANC. Leggendo questa recensione potrai trovare tutti i pregi e difetti di queste cuffie, in base alla mia personale esperienza di utilizzo. Confezione e…

Hogwarts Legacy: si dimette il lead designer accusato di misoginia

Avalanche Software perde un membro del suo team: il lead designer Troy Leavitt ha infatti dato le sue dimissioni dalla casa produttrice per via di alcune polemiche sorte a causa del suo profilo Youtube. Attualmente il titolo è tornato alla ribalta per via dell’inserimento di un editor molto più inclusivo, poiché in grado di realizzare personaggi…

Minecraft Dungeons Arcade annunciato, il gioco Mojang sbarca in sala giochi

Minecraft Dungeons Arcade è un particolare gioco da sala con coin-op per quattro giocatori e un sistema di carte integrato.. Minecraft Dungeons Arcade trasporta il particolare action RPG in stile hack and slash di Mojang in sala giochi, con un vero e proprio cabinato multiplayer d'altri te

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...