Destiny Lore: Cosa sappiamo dell’Oscurità? [Parte 6]

-

In questi giorni si parla molto dell’Oscurità. ma cosa ne sappiamo fino ad ora?

Come avrete capito giocando a Destiny 2 o andando a leggere i nostri precedenti articoli di Lore (nello specifico quello sulle basi di Destiny) saprete che tutto ciò che facciamo è atto ad un unico e grande scopo: fermare l’Oscurità, sconfiggere le sue forze e far trionfare la Luce. 

Nelle precedenti parti di questa serie di mini articoli sull’Oscurità abbiamo parlato dei Vermi, della Corruzione, delle Creature Oleose, del Principe Uldren ed infine degli infami. Potrete recuperare tutte le parti cliccando sul loro nome qui sopra. Oggi andremo ad esplorare l’ultimo argomento legato all’Oscurità: i Guardiani Decaduti.

I Guardiani Decaduti.

Stiamo parlando delle Ombre di Yor. Queste ombre sono in realtà dei Guardiani Decaduti che hanno seguito gli insegnamenti di Dredgen Yor, creatore del famigerato Aculeo. Non è sempre stato conosciuto così però… infatti in precedenza era noto come Rezyl Azzir, un Guardiano che ha intrapreso un cammino oscuro molto legato alle pratiche dell’Alveare. Esso inizio ad uccidere i Guardiani per assorbirne la Luce tramite l’Aculeo: un arma creata sfruttando le pratiche oscure dell’Alveare.

Potrebbero istigare l’Oscurità, lasciandosi corrompere dalla Luce. –Grimorio, Leggende e Misteri, Le ombre di Yor.

Insomma… Yol era “passato al Lato Oscuro?”. tendenzialmente non sfruttava l’Oscurità al posto della Luce ma seguiva delle pratiche e rituali dell’Alveare che lo resero assimilabile al Oscurità.  Yor però mori per mano della Pistola d’Oro di Shin Malphur ed un gruppo di Guardiani Decaduti noti come le Ombre di Yor hanno iniziato a portare avanti le pratiche di Yor.

In realtà, si è poi scoperto che le Ombre di Yor furono una creazione dello stesso Shin Malphur per scovare e poi uccidere guardiani interessati a pratiche eretiche. Una domanda resta sul campo: i Guardiani possono sfruttare l’Oscurità come fonte di potere? Questa è una domanda davvero interessante per tutte le persone interessate alle “sottoclassi oscure” di cui tanto si vocifera.

Nel prossimo episodio concluderemo il discorso concludendo così questa mini rubrica. 

Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Tatsuya Matsuki arrestato per molestie, cancellato il manga Act-Age

In seguito all'arresto del mangaka Tatsuya Matsuki per molestie sessuali, Shueisha ha deciso di interrompere la pubblicazione di Act-Age L'articolo Tatsuya Matsuki arrestato per molestie, cancellato il manga Act-Age proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Control, il passaggio alla next-gen sarà gratuito solo per i possessori della Ultimate Edition

In occasione dell'annuncio di Control: Ultimate Edition, Remedy ha rivelato che l'upgrade per la next-gen non sarà gratuito per tutti L'articolo Control, il passaggio alla next-gen sarà gratuito solo per i possessori della Ultimate Edition proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Star Wars: Squadrons, su Reddit primi leak su un Alpha Technical Playtest questo weekend

Sono passati decenni da quando Star Wars, uno dei franchise più seguiti di sempre, ha ricevuto un adattamento videoludico esclusivamente dedicato agli scontri spaziali. Ma con l’annuncio di  Star Wars: Squadrons, l’attuale detentore dei diritti per quanto riguarda il settore videogames, EA, ha finalmente posto rimedio al tale ventennale mancanza. Su Star Wars: Squadrons sono…

Save Me Too. La seconda stagione su SKY dal 10 agosto

Su Sky Atlantic arriva Save Me Too, la nuova stagione di Save Me, la serie creata e interpretata da Lennie James. E’ appena finita la serie più esplosiva su una Londra oscura, Gangs of London, capeggiata da famiglie unite fino all’assassinio di Fin Wallace, che già si riparte con una serie particolare e suggestiva. L’attore Lennie…

Oddworld: New ‘n’ Tasty in arrivo su Nintendo Switch

Oddworld: New ‘n’ Tasty, puzzle platform già uscito qualche anno fa per console della vecchia generazione è pronto a ritornare su Nintendo Switch. In arrivo sia in versione fisica nei negozi che su Nintendo eShop a partire da ottobre, New ‘n’ Tasty  porterà sulla console ibrida di Nintendo, in versione riveduta e corretta, tutti quegli elementi che lo…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Destiny 2 Lore – Guida Completa – L’Ascesa del Leviatano.

Il Leviatano ha deciso di scendere in campo. Il Leviatano ha deciso di uscire allo scoperto entrando anch'esso in campo. Il Leviatano ha...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Il Verso della Debolezza.

Nonostante tutto, Auryx fu debole. Durante la guerra con gli Ammonite (antenati dei Caduti) guidati dal Viaggiatore Auryx spense il suo interesse...

Red Dead Redemption 2 – Guida ai Misteri – il Viaggiatore morto.

Vicino ad Armadillo potrete trovare un accampamento con un Viaggiatore morto ed un sacco di ricompense. Mentre giocate a Red Dead Redemption...

Destiny 2 Lore – Guida completa – La Logica della Spada.

La guerra con gli Ammonite procede. I Vermi hanno suggerito alle tre sorelle di creare delle nidate di progenie sulle Lune a...