Destiny Lore: Cosa sappiamo dell’Oscurità? [Parte 3]

In questi giorni si parla molto dell’Oscurità. ma cosa ne sappiamo fino ad ora?

Come avrete capito giocando a Destiny 2 o andando a leggere i nostri precedenti articoli di Lore (nello specifico quello sulle basi di Destiny) saprete che tutto ciò che facciamo è atto ad un unico e grande scopo: fermare l’Oscurità, sconfiggere le sue forze e far trionfare la Luce. 

Nelle prime due parti di questa piccola mini serie di articoli abbiamo parlato dei Vermi e della Corruzione, potrete recuperare entrambi gli articoli cliccando sui loro nomi. In questa terza parte andremo a toccare un altro elemento sicuramente legato all’Oscurità ossia… le Creature Oleose. 

Le creature Oleose.

Forse qualcuno di voi si ricorderà di un certa storia dedicata al passato del Ramingo. Si tratta di uno strano incontro tra alcuni Guardiani e delle misteriose Creature Oleose in grado di sopprimere la Luce.

La differenza era che stavolta lo Spettro del malcapitato non riuscì a rianimarlo. Si scoprì che una di queste creature era nei pressi, e bastava esserle abbastanza vicini, anche da dentro il rifugio, affinché silenziasse la luce di quel povero bastardo“.

Queste creature informi sfruttavano l’Oscurità in modo totalmente naturale inibendo una delle abilità più famose della Luce: la rianimazione di un Guardiano tramite lo Spettro. Questa è una tematica decisamente allarmante per un Guardiano. Anche se lo stesso Cayde-6 racconta qualcosa di simile.

Anche questo famoso Guardiano ha incontrato queste misteriose creature disegnandole ma non capendo effettivamente la loro origine o natura. Che anche queste creature siano connesse in qualche modo alle Piramidi? Per ora il mistero rimane. 

Durante la storia abbiamo visto qualcosa di simile noi stessi? In realtà si. Se ripensate a Destiny 1 ed al suo finale canonico vi verrà in mente sicuramente il Cuore del Giardino Nero. Il cuore del giardino è infatti un enorme ameba nera ed oleosa… questa pulsa e viene adorata dagli stessi Vex.

I Vex sono quelle creature di Destiny 2 che possono comprendere e simulare qualsiasi cosa, ma così non è per il Cuore del Giardino Nero, infatti i Vex stessi si radunano di fronte a lui con un osservanza religiosa. 

Questo ci dimostra come quel Cuore pulsante fosse qualcosa di paracausale che sfugge anche alla comprensione dei Vex, proprio come la Luce.  II Cuore del Giardino Nero e le misteriose creature condividono quindi un’origine comune? Potrebbe essere ma non abbiamo certezze in merito. 

 

 

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Genshin Impact: l’ update 2.5 sarà disponibile dal 16 febbraio!

Genshin Impact ha una data di rilascio ufficiale dell’aggiornamento...

Avowed: la Lead narrative designer ha lasciato Obsidian

Avowed è, senza alcun dubbio, uno dei titoli più...

Hard West II, il provato della beta (Steam)

Hard West II è il nuovo capitolo della serie...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui