Destiny Lore: Cosa sappiamo dell’Oscurità? [Parte 2]

In questi giorni si parla molto dell’Oscurità ma cosa ne sappiamo fino ad ora?

Come avrete capito giocando a Destiny 2 o andando a leggere i nostri precedenti articoli di Lore (nello specifico quello sulle basi di Destiny) saprete che tutto ciò che facciamo è atto ad un unico e grande scopo: fermare l’Oscurità, sconfiggere le sue forze e far trionfare la Luce. 

Nell’universo di Destiny 2 stanno accadendo fatti davvero interessanti in cui è compresa l’Oscurità. Nella prima parte dell’articolo che potrete trovare cliccando qui abbiamo iniziato ad analizzare cosa sappiamo fino ad ora riguardo all’Oscurità. Abbiamo iniziato parlando dei Vermi e continueremo con un altro argomento davvero interessante… rullo di tamburi…

La corruzione.

La corruzione è sicuramente uno dei poteri che sfruttano l’Oscurità. Infatti proprio Oryx la sfrutta estraendola dal Profondo dopo aver appreso come fare uccidendo il Verme Akka. 

La Corruzione,analizzandola a livello “fisico”, altro non è che un’alterazione molecolare di un essere vivente. Questo muta ottenendo nuove capacità e perde il proprio libero arbitrio salvo alcune rare eccezioni. Tra queste possiamo trovare la mente Quria, il principe Malok ed infine Riven, l’ultima Ahamkara. 

Con l’uscita dell’espansione dei Rinnegati abbiamo potuto vedere come questa Corruzione sfruttata da Oryx sia potente. Questa infatti è stata in grado di corrompere l’intera Città Sognante. Oltre al fatto che ha corrotto il già nominato Riven. 

Un altro essere che sembra sia stato incapace di opporsi alla Corruzione sono proprio le Tecnidi Insonni che sono state liberate proprio dai Guardiani anche se non si sa bene come.

La Corruzione trae le sue origini ed il suo potere proprio dal Profondo e ne è dunque intimamente connessa. Questa è considerata una forza paracausale, ossia che sfugge alle leggi della fisica. Potremmo effettivamente paragonarla alla Luce. Entrambe sono in grado di plasmare i mondi e le natura degli esseri che infonde con il suo potere.

Nel prossimo capitolo tratteremo un altro argomento legato all’Oscurità come i Vermi o la Corruzione. Restate sintonizzati qui su Gaming Today.

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

GTA The Trilogy: arriva il primo update

GTA The Trilogy sicuramente sta facendo molto parlare di...

Horizon Forbidden West è in offerta!

Horizon Forbidden West è il sequel di un grande...

Super Ride GrandPa: un gioco in cui potrai cavalcare dei nonni!

Super Ride Grandpa è un titolo alquanto bizzarro che...

Reverse Collapse: Code Name Bakery, nuovi gameplay trailer

Qualche ora fa sono stati rilasciati due nuovi trailer...

Gears of War: è in arrivo una collection?

In seguito al rinvio di Starfield e Redfall al...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui