Destiny Lore: Cosa sappiamo dell’Oscurità? [Parte 1]

In questi giorni si parla molto dell’Oscurità. ma cosa ne sappiamo fino ad ora?

Come avrete capito giocando a Destiny 2 o andando a leggere i nostri precedenti articoli di Lore (nello specifico quello sulle basi di Destiny) saprete che tutto ciò che facciamo è atto ad un unico e grande scopo: fermare l’Oscurità, sconfiggere le sue forze e far trionfare la Luce. 

Solitamente, in questi universi letterari o videoludici che siano, le due fazioni (bene e male) son ben delineate mentre in Destiny per quanto riguarda il male non abbiamo una linea ben chiara e ci sono numerose zone d’ombra. Dunque in questo articolo andremo ad analizzare quello che sappiamo su questa fantomatica Oscurità. 

I vermi.

Quando parliamo di Oscurità riferendoci a Destiny penso che le menti di tutti noi vaghino sull’Alveare e sui loro orribili Dei: i Vermi. Grazie ai Libri del Dolore ed al primo capitolo del Grimorio sappiamo che i Vermi odiano con tutto il loro corpicino la Luce. Questa infatti è intesa come forza creatrice e portatrice di vita e nonché del Viaggiatore. Questo va in totale antitesi con la Logica della Spada.

La fonte di queste armi è il Viaggiatore, l’illusione stellare del Cielo. Il loro effetto è impercettibile, ma devastante.” – Grimorio, Oscurità, I Libri del Dolore XV, Prede Destinate.

Il Viaggiatore per l’appunto viene raffigurato come Illusione Stellare del Cielo, portatore di un potere che erge la vita come forma massima di potere nell’universo. Il Viaggiatore era ben consapevole del potere pericoloso dei Vermi ed infatti li ha rinchiusi negli Abissi del Profondo. Il Viaggiatore ha plasmato un enorme bestia nota come Leviatano (non la nave di Calus) per sorvegliare gli oscuri Dei dell’Alveare. Questa mastodontica creatura verrà però uccisa da Oryx e dalle sorelle e divorato infine dai vermi.  

Dunque tornando nel vivo dell’articolo i Vermi sono intrinsechi all’Oscurità? Ovviamente Si. Sono legati ad essa attraverso il Profondo ma non sono l’Oscurità stessa.

Akka, Eir, Yul, Xol e Ur sono creature dagli incredibili poteri dotati di una crudeltà praticamente insaziabile e che, quasi sicuramente, sfruttano l’Oscurità o perlomeno alcuni aspetti di essa a loro favore. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *