Destiny lore: Il ritorno della Sconosciuta Exo spiegato [Parte 1]

Come avrete notato la Sconosciuta Exo è ritornata in Destiny 2, ma qual’è e quale sarà il suo ruolo in Beyond Light?

Nel lontano 2014, quando Bungie ha lanciato Destiny ha promesso che sarebbe stato un gioco in genere sci-fi diverso dai soliti titoli in commercio.

Centinaia di anni prima del lasso temporale in cui si svolge Destiny una forza mistica nota come il Viaggiatore è arrivata sulla Terra portando con se la tanto nota “Eta dell’Oro”. Insomma sono stati dispensati conoscenza e potere per l’umanità. Ma, fin dal primo gioco della saga sappiamo che l’Eta dell’Oro è ormai finita e l’Umanità ha attraversato un apocalisse. Nel periodo di Destiny infatti vediamo la ricostruzione della civiltà da parte del genere umano, nel mentre combattono per proteggere il Viaggiatore dai suoi nemici e più generalmente dall‘Oscurità.

Sempre nel 2014, è nato un meme riguardo alla lore del titolo: dopo che la campagna di Destiny (1) è stata giocata si è trovato un particolare. Aveva la particolarità di evitare e deviare le risposte più o meno importanti riguardanti la lore. Da qui il meme:

“Non ho nemmeno il tempo di spiegare perché non ho tempo di spiegare.”  

I veterani del primo titolo si ricorderanno della Exo misteriosa che darà un importante dritta al nostro Guardiano mandandolo al Giardino Nero. Nonostante il ruolo importante di questo NPC Bungie non si è mai preoccupata di ampliare la storia di questa Exo.

Dall’ultima missione del titolo di Destiny la misteriosa Exo è scomparsa per anni. Sembrava che Bungie non volesse nemmeno farla tornare nel titolo, ma, a quanto pare i piani sono cambiati. 

Difatti questo Exo è ricomparsa nei video che riguardano Beyond Light, stupendo molti fan. Questa incontrerà Eris Morn ed il Ramingo sulla luna di Giove per mostrare loro le Piramidi in avvicinamento.

Beyond Light è il primo capitolo di una trilogia di espansioni, le prossime due sono The Witch Queen programmata per il 2021 e Lightfall prevista per il 2022. Queste tre espansioni racconteranno l’effettiva storia che c’è dietro “alla vera natura di Luce ed Oscurità”. E la guardiana Exo sconosciuta avrà un ruolo davvero importante in tutto questo.

Nel prossimo capitolo vi parleremo delle origini di questa Exo misteriosa. 

 

Andrea

Recent Posts

Fatto in casa per voi: Torta salame di cioccolato

Per preparare questa deliziosa torta al cioccolato e nocciole, iniziate frantumando i biscotti secchi in…

3 ore ago

Fatto in casa per voi: Arista al sale

L'arista al sale è un piatto gustoso e semplice da preparare. Per iniziare, è necessario…

8 ore ago

Fatto in casa per voi: Marmellata di mele e mosto

La ricetta della marmellata di mele e mosto è un procedimento semplice ma che richiede…

12 ore ago

In cucina con Luca Pappagallo: Formaggio fresco

La ricetta in questione prevede la preparazione di uno yogurt greco fatto in casa, che…

17 ore ago

Nel Forno di Casa Tua: pane alle castagne

Il processo di preparazione del pane alle castagne inizia con la realizzazione del roux, una…

21 ore ago

Nel Forno di Casa Tua: Pizza boscaiola

La Pizza alla boscaiola è un piatto gustoso e saporito che può essere preparato partendo…

1 giorno ago