Nonostante le polemiche Assassin’s Creed: Odyssey viene nominato ai GLAAD awards

-

Una nomina inaspettata.

Nonostante le pesanti polemiche sul finale del DLC l’eredita oscura di Assassin’s Creed: Odyssey e sulla sessualità dei personaggi, il gioco è stato nominato per il primo GLAAD Media Award.

Per chi non lo sapesse GLAAD sta per Gay & Lesbian Alliance Against Defamation, un organizzazione con l’obbiettivo di combattere le discriminazioni riguardanti orientamento sessuale o sul identità del genere. Cercando di dare una  rappresentazione veritiera della comunità LGBT. Ovviamente tutto no-profit. Assassin’s Creed: Odyssey è stato fortemente criticato dagli stessi a causa della scelta obbligata del partner a fine del DLC non tenendo conto delle scelte sessuali precedenti compiute durante la storia.

Seguici anche in live direttamente sul canale Twitch di GamingTodayItalia

Watch live video from GamingTodayItalia on www.twitch.tv 

Perche un gioco che ha destato così tante polemiche è stato scelto per partecipare ad un evento con premio della comunità LGBT? Ce lo spiega chiaramente Blair Dyrkee di GLAAD:

“La nostra decisione di includere Assassin’s Creed Odyssey è dovuta alla consapevolezza che qualche volta il progresso può rivelarsi problematico. La nomination non va intesa come una forma d’approvazione per il DLC. Nella peggiore delle ipotesi, veicola un messaggio sbagliato, ovvero che le persone possono cambiare a piacimento il proprio orientamento sessuale per conformarsi all’eteronormatività. Nonostante sia stato indubbiamente rovinato dal suo DLC, il gioco rimane un grande passo in avanti per la rappresentazione della comunità LGBT. Se vogliamo continuare ad incoraggiare gli sviluppatori e i publisher a proseguire su questa strada in futuro, dobbiamo ammettere che durante la crescita possono avvenire degli intoppi, e dare il giusto credito a chi se lo merita”.

Voi che ne pensate? Ubisoft dal canto suo si è scusata ed ha annunciato che stanno lavorando su un cambio di finale per il DLC.

Summary
Nonostante le polemiche Assassin's Creed: Odyssey viene nominato ai GLAAD awards
Article Name
Nonostante le polemiche Assassin's Creed: Odyssey viene nominato ai GLAAD awards
Description
Nonostante le pesanti polemiche sul finale del DLC l'eredita oscura di Assassin's Creed: Odyssey e sulla sessualità dei personaggi, il gioco è stato nominato per il primo GLAAD Media Award.
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
- Advertisement -
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

One Piece: Pirate Warriors 4, il trailer di Urouge, ultimo personaggio del Character Pack 2

Bandai Namco ha pubblicato un trailer e qualche immagine di Urouge, ultimo personaggio del Character Pack 2 di One Piece: Pirate Warriors 4.. Bandai Namco ha pubblicato un nuovo trailer e qualche immagine di Urouge, l'ultimo personaggio del Character Pack 2 del musou dedicato alla ciurma di Cappel

Zero vol. 1: Emergenza, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito Emergenza, il primo volume di Zero, la sorprendente serie spionistica e psicologica scritta da Ales Kot L'articolo Zero vol. 1: Emergenza, la videorecensione e il podcast proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Crash Bandicoot 4: It’s About Time, ecco il pazzo trailer giapponese!

Activision ha pubblicato un nuovo particolare trailer di Crash Bandicoot 4: It's About Time pensato per il mercato giapponese L'articolo Crash Bandicoot 4: It’s About Time, ecco il pazzo trailer giapponese! proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Il creatore di Rayman Michel Ancel annuncia il suo ritiro dall’industria dei videogiochi

Il leggendario Michel Ancel, conosciuto ai più come creatore della serie Rayman, ha annunciato il suo ritiro dall’industria videoludica. Ancel ha condiviso la notizia sul suo account Instagram personale, comunicando ai fan di aver deciso di mollare i videogiochi per dedicarsi alla sua vera passione: la fauna selvatica. View this post on Instagram WoW !…

Cyberpunk 2077: Le Life Path influiranno il rapporto tra V e le gang

Durante l’ultimo appunto con il Night City Wire di cui abbiamo parlato in questi giorni, oltre ai requisiti minimi e consigliati della versione PC e la presentazione delle gang è stato svelato come ciascuna Life Path all’interno del titolo influirà sul rapporto tra V e le gang. Questi cambiamenti verranno avvertiti dai giocatori in maniera…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...
Summary
Nonostante le polemiche Assassin's Creed: Odyssey viene nominato ai GLAAD awards
Article Name
Nonostante le polemiche Assassin's Creed: Odyssey viene nominato ai GLAAD awards
Description
Nonostante le pesanti polemiche sul finale del DLC l'eredita oscura di Assassin's Creed: Odyssey e sulla sessualità dei personaggi, il gioco è stato nominato per il primo GLAAD Media Award.
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo