Ubisoft si scusa per il finale del ultimo DLC di Assassin’s Creed Odyssey

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Il finale del DLC non ha avuto il risultato che speravano.

Qualche giorno fa, Ubisoft ha rilasciato un nuovo capitolo del DLC di Assassin’s Creed Odyssey. Questo nuovo capitolo oltre a raccontare la storia del primo assassino, aveva l’obbiettivo di dare un importante aggiunta di contenuti riguardanti il  personaggio. Ma molti giocatori non ne sono stati soddisfatti, anzi, tutt’altro. Ubisoft stessa ammette di aver mancato il punto.

Seguici anche in live direttamente sul canale Twitch di GamingTodayItalia

Watch live video from GamingTodayItalia on www.twitch.tv 

Se non ti sei ancora registrato al Blog fallo iscrivendoti via mail agli aggiornamenti e ai nuovi articoli usando il form che (da desktop) è qui a destra oppure (da mobile) si trova sotto dopo l’articolo! Grazie e buona lettura!

Attenzione Spoiler. Per scrivere l’articolo dobbiamo parlare del suddetto finale del DLC. Se non volete spoiler chiudete qui.

Alla fine dell’episodio, il vostro personaggio, indifferente se Kassandra o Alexios, finirà il DLC con una relazione con un personaggio del sesso opposto inserito molto forzatamente nel DLC. Sia che accettate o che rifiutate non importa, il DLC finirà con questa relazione e Aexios/kassandra avranno un figlio da questa relazione. L’unica scelta che potete compiere è se il bambino verrà creato da un rapporto per amore, o per una semplice desiderio carnale.

Nella saga di Assassin’s Creed molti personaggi avevano figli, anche per via di come la memoria del DNA funziona nella saga. Odyssey è un pò differente, ossia, si giocava con la mutabilità del DNA per giustificare i due personaggi giocabili nello stesso posto. Lo stesso team di Ubisoft dichiara che i personaggi di Kassandra ed Alexios sono interamente creati dal giocatore, dalla loro natura più bella alla loro sessualità grazie all’aggiunta di dialoghi nel gioco. Ai giocatori che hanno impostato il loro personaggio per ciò che fosse omosessuale il finale del DLC dev’essere stato un bel pugno nello stomaco.

“leggendo i commenti riguardo al nostro nuovo DLC ,Legacy of the First Blade, Shadow Heritage, vogliamo scusarci con i giocatori delusi dalla relazione con la quale si finisce ad end game” afferma il direttore creativo di Odyssey, Jonathan Dumont, in un post nel forum L’intenzione di questa storia era di spiegare come la linea di sangue del tuo personaggio ha un impatto duraturo sugli Assassini, ma vedendo i vostri commenti al riguardo direi che non abbiamo centrato il punto”.

Tutto questo è un discorso molto interessante, quanto può essere influenzata la narrativa da un giocatore? Forse questa discussione  si sarebbe dovuto tenere nel team di Ubisoft e non fuori da esso. Certo, sono stati proprio gli sviluppatori ad affermare, all’E3, che il gioco si sarebbe costruito attorno alle scelte base dei giocatori e sarebbero state rispettate. Se volevano caratterizzare il personaggio in qualche modo dovevano farlo subito e non dopo sei mesi.

“Il nostro obiettivo era quello di permettere ai giocatori di scegliere tra una visione utilitaristica per garantire che la vostra linea di sangue vivesse o formasse una relazione romantica”, ha aggiunto Dumont. “Abbiamo cercato di distinguere tra i due, ma avremmo potuto farlo con più attenzione perché stavamo camminando in una linea stretta tra le scelte di gioco e la storia, e la chiarezza e la motivazione per questa decisione è stata eseguita male. Linea di sangue, ti prego sappi  che non dovrai impegnarti in una relazione romantica duratura se non desideri. “

Summary
Ubisoft si scusa per il finale del ultimo DLC in Assassin's Creed Odyssey
Article Name
Ubisoft si scusa per il finale del ultimo DLC in Assassin's Creed Odyssey
Description
Qualche giorno fa, Ubisoft ha rilasciato un nuovo capitolo del DLC di Assassin's Creed Odyssey.
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

MI VOLETE BENE? ▶ AGGIORNAMENTI IMPORTANTI DEL CANALE!

CANALE OFFERTE RPG TELEGRAM https://t.me/frankieslairTGCANALE TWITCH https://www.twitch.tv/frankieslair84/Podcast Episodio 2 con Andrea di TOP GAMES Mercoledì 26 qui : https://youtu.be/-63V-STycec attiva il promemoria! Amici! un po di aggiornamenti inerenti al canale! ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬Ami le mie retrospettive? Supportami su Patreon per permettermi di crearne sempre di più! https://www.patreon.com/frankieslair Ti piace quello che faccio e vuoi offrirmi un caffè…

Assassin’s Creed: The Ezio Collection in arrivo su Nintendo Switch

Dopo essere approdata sulle console casalinghe, la raccolta degli Assassin's Creed con protagonista Ezio Auditore arriva su Nintendo Switch L'articolo Assassin’s Creed: The Ezio Collection in arrivo su Nintendo Switch proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Serious Sam: Siberian Mayhem: il trailer di lancio ci ricorda che è disponibile

Vediamo il trailer di lancio di Serious Sam: Siberian Mayhem, che ci ricorda la disponibilità di questa attesa espansione.. Serious Sam: Siberian Mayhem è disponibile, come ci ricorda il trailer di lancio che trovate in testa alla notizia. Si tratta della prima espansione, completamente autonoma, di Serious Sam 4, che riparte dalla fine del gioco…

Giocare a Grand Theft Auto V su Game Boy? A quanto pare è possibile

Nonostante siano passati oltre trent’anni dall’arrivo sul mercato, il Game Boy continua a sorprendere ancora, grazie a una community di appassionati che riesce a portare sempre nuove idee per l’iconica console. Tra queste vi è anche un’ingegnosa cartuccia WiFi realizzata dal fisico tedesco Sebastian Staacks, che permette alla celebre console portatile di connettersi a internet.…

Leggende Pokémon Arceus – Gli starter avranno nuove evoluzioni!

Mancano ormai pochissimi giorni al lancio del tanto atteso e rivoluzionario Leggende Pokémon Arceus, il nuovo titolo dedicato ai mostriciattoli tascabili infatti farà il proprio debutto il prossimo venerdì 28 gennaio 2022 in esclusiva su Nintendo Switch. Se l’hype non fosse già abbastanza alto, Nintendo ha deciso di rincarare la dose pubblicando a sorpresa un nuovo trailer che conferma un leak che…

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…
Summary
Ubisoft si scusa per il finale del ultimo DLC in Assassin's Creed Odyssey
Article Name
Ubisoft si scusa per il finale del ultimo DLC in Assassin's Creed Odyssey
Description
Qualche giorno fa, Ubisoft ha rilasciato un nuovo capitolo del DLC di Assassin's Creed Odyssey.
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo