Ubisoft si scusa per il finale del ultimo DLC di Assassin’s Creed Odyssey

-

Il finale del DLC non ha avuto il risultato che speravano.

Qualche giorno fa, Ubisoft ha rilasciato un nuovo capitolo del DLC di Assassin’s Creed Odyssey. Questo nuovo capitolo oltre a raccontare la storia del primo assassino, aveva l’obbiettivo di dare un importante aggiunta di contenuti riguardanti il  personaggio. Ma molti giocatori non ne sono stati soddisfatti, anzi, tutt’altro. Ubisoft stessa ammette di aver mancato il punto.

Seguici anche in live direttamente sul canale Twitch di GamingTodayItalia

Watch live video from GamingTodayItalia on www.twitch.tv 

Se non ti sei ancora registrato al Blog fallo iscrivendoti via mail agli aggiornamenti e ai nuovi articoli usando il form che (da desktop) è qui a destra oppure (da mobile) si trova sotto dopo l’articolo! Grazie e buona lettura!

Attenzione Spoiler. Per scrivere l’articolo dobbiamo parlare del suddetto finale del DLC. Se non volete spoiler chiudete qui.

Alla fine dell’episodio, il vostro personaggio, indifferente se Kassandra o Alexios, finirà il DLC con una relazione con un personaggio del sesso opposto inserito molto forzatamente nel DLC. Sia che accettate o che rifiutate non importa, il DLC finirà con questa relazione e Aexios/kassandra avranno un figlio da questa relazione. L’unica scelta che potete compiere è se il bambino verrà creato da un rapporto per amore, o per una semplice desiderio carnale.

Nella saga di Assassin’s Creed molti personaggi avevano figli, anche per via di come la memoria del DNA funziona nella saga. Odyssey è un pò differente, ossia, si giocava con la mutabilità del DNA per giustificare i due personaggi giocabili nello stesso posto. Lo stesso team di Ubisoft dichiara che i personaggi di Kassandra ed Alexios sono interamente creati dal giocatore, dalla loro natura più bella alla loro sessualità grazie all’aggiunta di dialoghi nel gioco. Ai giocatori che hanno impostato il loro personaggio per ciò che fosse omosessuale il finale del DLC dev’essere stato un bel pugno nello stomaco.

“leggendo i commenti riguardo al nostro nuovo DLC ,Legacy of the First Blade, Shadow Heritage, vogliamo scusarci con i giocatori delusi dalla relazione con la quale si finisce ad end game” afferma il direttore creativo di Odyssey, Jonathan Dumont, in un post nel forum L’intenzione di questa storia era di spiegare come la linea di sangue del tuo personaggio ha un impatto duraturo sugli Assassini, ma vedendo i vostri commenti al riguardo direi che non abbiamo centrato il punto”.

Tutto questo è un discorso molto interessante, quanto può essere influenzata la narrativa da un giocatore? Forse questa discussione  si sarebbe dovuto tenere nel team di Ubisoft e non fuori da esso. Certo, sono stati proprio gli sviluppatori ad affermare, all’E3, che il gioco si sarebbe costruito attorno alle scelte base dei giocatori e sarebbero state rispettate. Se volevano caratterizzare il personaggio in qualche modo dovevano farlo subito e non dopo sei mesi.

“Il nostro obiettivo era quello di permettere ai giocatori di scegliere tra una visione utilitaristica per garantire che la vostra linea di sangue vivesse o formasse una relazione romantica”, ha aggiunto Dumont. “Abbiamo cercato di distinguere tra i due, ma avremmo potuto farlo con più attenzione perché stavamo camminando in una linea stretta tra le scelte di gioco e la storia, e la chiarezza e la motivazione per questa decisione è stata eseguita male. Linea di sangue, ti prego sappi  che non dovrai impegnarti in una relazione romantica duratura se non desideri. “

Summary
Ubisoft si scusa per il finale del ultimo DLC in Assassin's Creed Odyssey
Article Name
Ubisoft si scusa per il finale del ultimo DLC in Assassin's Creed Odyssey
Description
Qualche giorno fa, Ubisoft ha rilasciato un nuovo capitolo del DLC di Assassin's Creed Odyssey.
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Condividi l'articolo

Guarda il Trailer
Assassin's Creed Valhalla

Trailer Assassin's Creed Valhalla
Up Next
You can skip ad in
SKIP AD >
Advertisement
CLICK TO UNMUTE
LIVE
  • Speed1
  • Subtitles
  • Quality
  • Audio
Quality
    Speed
    • 2x
    • 1.5x
    • 1.25x
    • 1x (Normal)
    • 0.5x
    Subtitles
      Audio
        Chapters
          • Copy video url at current time
          • Fullscreen (f) Exit Fullscreen (f)
          PRIVATE CONTENT
          OK
          Enter password to view
          Please enter valid password!
          Coming Next
          CANCEL
          Continue watching
          Restart from beginning
          0:00

          Ultimi post

          2K, le versioni Nintendo Switch di Bioshock, XCOM2 e Borderlands richiedono grandi download

          2K ha stupito tutti durante l’ultimo Nintendo Direct Mini, quando il publisher ha aperto le danze dello stream della Grande N annunciando i remaster di tre delle sue saghe più amate per la console ibrida. Gli irriducibili del formato fisico, in particolar modo, sono particolarmente entusiasti della pubblicazione su cartuccia di Borderlands: Legendary Collection, di…

          Ghost of Tsushima: le parole di Nate Fox

          Nate Fox è stato intervistato da Press Start Australia e gli sono state poste diverse domande sull’esclusiva PS4 in arrivo tra poco. Già in uno scorso articolo si era parlato di come il gameplay di Ghost of Tsushima fosse improntato sull’esplorazione, questa intervista lo conferma e ci fornisce anche dei dettagli su un informazione inizialmente molto…

          Madden 21, novità attese per il primo giugno

          Electronic Arts è una delle software house più importanti presenti sul palcoscenico mondiale. Lo sviluppatore è piuttosto noto per i suoi titoli sportivi, tra i quali naturalmente spicca sempre FIFA, il simulatore calcistico, abitualmente campione d’incassi dalle nostre parti. Molto più noto oltreoceano, però, è Madden, la simulazione di football americano. Tale titolo è l’unico…

          Mortal Kombat e oltre: NetherRealm Studios sta lavorando a qualcosa di nuovo e diverso

          NetherRealm Studios sta sviluppando qualcosa di nuovo e diverso rispetto a Mortal Kombat e Injustice, anche se ovviamente continuerà a lavorare al picchiaduro.. NetherRealm Studios è ormai strettamente connesso all'universo di Mortal Kombat, essendosi affermato ormai come team di sviluppo dedicato alla celebre serie di

          MIUI 12: ecco le principali novità del nuovo sistema operativo di Xiaomi

          by Hynerd.it Xiaomi ha da poco presentato l’ultima versione del proprio sistema operativo basato su Android: MIUI 12. Oltre a garantire la straordinaria esperienza d’uso a cui gli utenti MIUI sono ormai abituati, l’attesissima MIUI 12 è stata implementata con una serie di ottimizzazioni per una user experience premium in grado di stupire gli utenti…

          LASCIA UN COMMENTO

          Inserisci il tuo commento
          Inserisci il tuo nome qui

          LE Nostre guideShhhh è un segreto!
          Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

          Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

          Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

          Destiny Lore – Guida Completa – La Needle Ship

          La Needle Ship è legata in qualche modo a Sathona? Durante la fuga, Sathona a guidato le due sorelle fino alla Needle...

          Destiny Lore – Guida Completa – Vermi e Pungiglioni

          Il segreto di Sathona. Le tre sorelle hanno di fronte a se settimane e settimane di viaggi e molti continenti da esplorare...

          Destiny Lore – Guida Completa – La vendetta suprema

          Creata da Aurash per durare nel tempo... The Syzygy Solamente le stelle trappole catturate da Xi Ro permisero alle tre sorelle di...
          Summary
          Ubisoft si scusa per il finale del ultimo DLC in Assassin's Creed Odyssey
          Article Name
          Ubisoft si scusa per il finale del ultimo DLC in Assassin's Creed Odyssey
          Description
          Qualche giorno fa, Ubisoft ha rilasciato un nuovo capitolo del DLC di Assassin's Creed Odyssey.
          Author
          Publisher Name
          Gaming Today
          Publisher Logo