Destiny 2: un “leak” svela un nuovo DLC ossia “Collapse”. Ma sarà vero?

Si vocifera ormai in lungo ed in largo di questo nuovo DLC di Destiny… è tempo di parlarne

In questi giorni si parla molto di un nuovo “Leak” che sembra parlare del prossimo DLC di Destiny 2, devo però ammettere che ormai ho un certo fiuto nel scovare i “Leak” falsi.

è questa è proprio l’idea che mi sono fatto su questo “Leak” emerso da 4Chan che descrive dettagliatamente il presunto “Collapse”. Qui sotto vi lasceremo l’Embed del post di Twitter con il presunto nuovo DLC, e più sotto ve lo andrò a riassumere ed approfondire. Credo inoltre che se per puro caso questo DLC dovesse uscire… sarebbe solo un colpo di fortuna. 

In primis, ciò che puzza è che il “Leak” non provi nemmeno a fornire una fonte. Si racconta così, come se leggessimo un libro, dando per scontato che noi crediamo che essi abbiano informazioni interne. Un altra cosa da tenere da conto è che su 4Chan può pubblicare chiunque ed in modo anonimo ed in questo caso, non c’è alcuna sembianza di informazione interna. Sembra piuttosto una delle possibili estrapolazioni logiche del continuo della saga.

Il post ci spiega che Destiny 2 è sembrato temporaneamente abbandonato perché tutto l’impegno degli sviluppatori era concentrato su questo DLC. Questo, in realtà, è quello che è sempre successo in Destiny 2. Tutti abbiamo visto i così detti “tempi morti” sempre in questo periodo dell’anno. Ci sembra dunque ovvio che Bungie stia lavorando ad un DLC Autunnale, come hanno sempre fatto in questo periodo. Dunque è normale il gioco sembri privo di attenzione  da parte di Bungie ora.

Secondo il post, questa sarà un espansione davvero grossa, in quanto finalmente affronteremo il Velo, quella razza delle tenebre che arriva con le tanto famose Piramidi. Il cattivo principale sarà una donna: “La Vagabonda”. 

Err, okey. Insomma, parliamone, c’è un Coutdown in ogni bunker, anche in questo preciso momento che mostra le Piramidi avanzare, ma queste sono in marcia da anni ormai. “il Velo” è un nome basato su un Leak di (passatemi il termine) anni fa. Nessuna nuova informazione. La Donna Avvolta è quella che disegna sulla statua proprio alla fine di Shadowkeep. Inoltre “Vagabondo” è un nome che deriva direttamente dalla Lore di Shadowkeep. C’è una probabilità del 0% che il grande male delle tenebre si chiami “Vagabondo”…

Il post continua dicendo che ci saranno due nuove Location cardine per questo DLC: L’europa è l’interno della nave a Piramide. Se ci basiamo su Forsaken… beh, si, due location sono prevedibili. Si, siamo entrati è usciti molto spesso da navi nemiche, quindi potrebbe essere una buona supposizione. The Finality sarebbe il nome della Location all’interno della piramide. Potrebbe essere qualcosa di nuovo in effetti anche se ricordo che questo nome era già uscito dalle ricerche di Eris Morn.

Supponevo dunque di veder parlare delle famose sottoclassi oscure. Da tempo si vocifera di queste sottoclassi che utilizzano l’Oscurità come arma. E in questo post effettivamente mi aspettavo di leggerne. Ma non vengono nemmeno menzionate.

Il post dice inoltre che Calus, Mara Sov ed Eris avranno ruoli importanti nell’espansione. Il che è ovvio per chiunque abbia seguito un pezzo della trama l’anno scorso.

Come vi abbiamo citato prima, la nuova razza nemica dovrebbe essere il Velo. Una razza spettrale con molte nuove unità nemiche. Attenzione attenzione, finalmente in tutto il post arriva un dettaglio nuovo: un unità sarà il “Golem Terrestre”. Però, devo ammettere, che anche questo era estrapolabile dalle Concept Art del passato o dalla stessa Donna Velata che potremmo quasi considerare un indizio.

Il Raid sarà ambientato proprio in “The Finality” dove assalteremo la nave per uccidere il Vagabondo che ne è al comando. Ehy, un raid dove si salta su una nave per ucciderne il leader! Dove l’ho già sentito?

Il post dice che tutto questo sarà rivelato a Giugno, ossia quando in genere vengono rivelate le espansioni autunnali.

Andando a concludere

Ho visto davvero molti “Leak” in questi anni e gli unici che solitamente poi si rivelano veritieri sono quelli estratti dai “Dataminer” dal gioco stesso. Questo post non afferma nessun Datamining e non mostra alcuna stringa di codice rivelatoria. Il tutto suona come un pio desiderio. Che se si avverasse, beh sarebbe stupendo. Ma, purtroppo, non sembra ci siano fonti legittime per il racconto del post di 4Chan. Dunque non ci resta che aspettare Giugno.

 

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Genshin Impact: l’ update 2.5 sarà disponibile dal 16 febbraio!

Genshin Impact ha una data di rilascio ufficiale dell’aggiornamento...

Avowed: la Lead narrative designer ha lasciato Obsidian

Avowed è, senza alcun dubbio, uno dei titoli più...

Hard West II, il provato della beta (Steam)

Hard West II è il nuovo capitolo della serie...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui