Destiny 2: come ottenere Aculeo su Destiny 2.

Come iniziare la linea di quest esotica per ottenere Aculeo.

Dopo la quest line esotica per ottenere Ultima Parola possiamo dedicarci ad Aculeo, un altro Cannone Portatile esotico arrivato assieme al DLC: Joker’s Wild. Aculeo funziona come in Destiny 1 ossia spara sempre gli stessi proiettili corrosivi ma arriva con un nuovo perk tutto suo chiamato Divoratore D’anime. Questo perk comporta che quando si uccide un nemico con Aculeo, esso lascia un Remnant. Ogni volta che raccoglieremo questo Rimasuglio riempiremo parzialmente il nostro caricatore e faremo più danni.

La versione di Destiny 2 di Aculeo lo rende molto più divertente degli altri esotici con questa possibilità di Combo, insomma è un arma che tutti quanti vorremmo avere. Per ottenere questo “nuovo” esotico dovremo iniziare una quest line molto lunga chiamata Studio Indipendente, ma l’inizio di questa quest è nascosto.

Partiamo con la nostra guida proprio da qui.

Come ottenere la Quest Line esotica di Aculeo.

Dovremmo recarci a Trostland nella Zona Morta Europea. Il punto d’inizio per ottenere il Cannone Portatile si trova nelle Miniere di Sale, quindi recatevi a nord della Chiesa nell tunnel che porta alle suddette miniere piene di Caduti. Seguite la strada fino ad arrivare alle Miniere di Sale e cercate il primo ascensore che trovate in zona ( si trova a sinistra in fondo) affianco ad esso troveremo un Transmat dei Caduti. Utilizzatelo e verrete trasportati in una zona all’esterno.

una volta all’esterno seguite il percorso ( non potete sbagliare è lineare) fino ad un campo di forza. Proseguite a fianco al campo di forza tenendolo alla vostra sinistra fino a trovare un piccolo sentiero che vi riporterà ad un piccolo accampamento. Qui vedrete delle scorte sparse in giro, un piccolo fuoco ed un corpo di un Guardiano deceduto. Dirigetevi al fuoco da campo e ” setacciate le ceneri” quando apparirà il messaggio che avrete trovato un “pezzo fuso di metallo” potrete tornare indietro. Portate il vostro ritrovamento a Banshee-44, L’armaiolo della Torre, per iniziare così la quest line esotica di Aculeo.

 

 

L’Essenza.

Questa è la prima delle tre missioni di Studio indipendente dedicate al Farming, queste quest vi chiederanno di raccogliere vari oggetti specifici tutti presenti già in Destiny 1. Dovrete ottenere 50 pezzi di ogni materiale, e potrete scegliere tra tre attività da fare per ottenerli, ogni attività ne da un quantitativo diverso. Bisogna però tenere conto che le opzioni PvE sono molto più veloci. con questo in mente preparatevi a completare gli Step.

Le missioni che potrete completare sono:

  • Cala la Notte.
  • Uccidere Stregoni nel Crogiolo.
  • completare le taglie planetarie.

In questo modo otterrete le Essenze Adroniche, rispettivamente con le missioni suddette ne otterrete:

  • 15 essenze.
  • 3 essenze.
  • 5 essenze.

Secondo noi il metodo più facile per farmare l’Essenza Adronica sono i cala la note o le taglie. 

L’acciaio.

In questa missione invece dovremmo ottenere 50 pezzi di Placcatura di Plastacciaio, nuovamente avremo tre attività a disposizione ossia:

  • Completare le taglie per Sloane su Titano.
  • Sconfiggere i Titani nel Crogiolo.
  • completare gli scontri nel Pozzo Cieco ( la modalità eroica fornisce più punti).

Rispettivamente valgono:

  • 5 Placcature.
  • 3 Placature.
  • 10 Placature.

il metodo più veloce secondo noi è completare quattro volte il Pozzo Cieco Eroico e due taglie di Sloane. Per triggerare la modalità eroica del pozzo bisogna offrire una Carica Instabile.

Il vincolo.

L’ultima di queste missioni di raccolta richiede i Cavi di Zaffiro, che potrete ottenere completando:

  • taglie per Ana Bray su Marte.
  • abbattere Cacciatori nel Crogiolo.
  • completare un ondata del Protocollo d’intensificazione.

Rispettivamente valgono:

  • 5 cavi.
  • 3 cavi.
  • 5 cavi.

La via più semplice è completare 7/8 ondate del Protocollo d’intensificazione e 2 taglie su Marte, in fondo le taglie su Marte si limitano ad essere cose come: uccidi l’Alveare, fai danni elementali.

Quando l’ignoto diventa un arma.

Dopo aver farmato tutti questi materiali dovrete caricare di potere di  Aculeo, ebbene si, uccidendo nel Crogiolo con armi da vuoto o cannoni portatili. Sfortunatamente per gli amanti del PvE, giunti a questo punto, ci sarà una forte componente PvP. Fortunatamente non si perdono i progressi com’era successo per la quest dell’ Ultima Parola. 

Insomma un paio di consigli che possiamo darvi sono:

usate innanzitutto una Sottoclasse del Vuoto perché le uccisioni da Vuoto con abilità contano. Se possibile equipaggiate l’Ultima Parola che conta Cannone Portatile ed è un ottima arma a corto raggio. Equipaggiate armi da vuoto, che è il metodo più veloce ovviamente, e sopratutto non andate in competitiva, fate partite rapide, sono più veloci e le uccisioni più facili da fare.

Manca ancora qualcosa.

L’Aculeo è un arma legata principalmente all’Alveare. Diciamo che non otterremo grosse informazioni ed una bella Nomea andando in giro per la Torre a parlare di un arma bandita. Insomma dovremo andare a parlare con Tyra Karn, la criptarca. Essa si trova al Rifugio, la prima hub di Destiny 2, si trova nella Zona Morta Europea per chi se lo fosse scordato.

Baratro delle Urla.

l’ultimo Step per ottenere Aculeo comporta completare l’assalto Canto di Savathun. Insomma lo stesso assalto normale ma con dei modificatori in più e due cavalieri aggiunti da uccidere per ottenere Aculeo. Alla nascita dell’ultimo Cristallo nella Boss Fight compariranno anche i due cavalieri, Sardav e Telesh, che dovremmo abbattere prima di uccidere il boss.

Dopo aver fatto questo avrete tra le mani un Aculeo funzionante e pronto a seminare morte tra i vostri nemici. Ora potrete competere nella Stagione del Ramingo con molto più stile.

Aculeo in foto di: www.3dori.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *