Minecraft: arriva sul Xbox Game Pass.

Il più grande gioco Microsoft approda sul Xbox a costo 0.

nel broadcast di Xbox del 12 Marzo, Microsoft ha annunciato i nuovi titoli del Xbox One di Aprile e ce ne uno davvero grosso. Il sandbox più giocato della storia, Minecraft, sarà disponibile gratuitamente su Xbox Game Pass dal 4 Aprile.

Il gioco ha 91 milioni di giocatori al mese, il che lo rende persino più grande di Fortnite se vogliamo fare dei paragoni. Lanciare il gioco tra i giochi gratis su Xbox vuol dire far aumentare ancora di più l’utenza del gioco. In fondo chi non prenderebbe Minecraft gratis?

Microsoft ha acquistato il marchio Minecraft e Mojang nel 2014 per 2.5 bilioni di dollari. Il gioco è disponibile su praticamente tutte le Console, da Xbox One, Playstation 4, PC e mobile.

Microsoft non sembra avere intenzione di creare un Minecraft 2 , ma il suo Franchise si espanderà con un nuovo gioco nel 2019 chiamato Minecraft Dungeons, fuori dal mercato videoludico invece c’è persino in progetto un film su minecraft.

Insomma i giocatori di Xbox One potranno avere Minecraft al modico costo di 10 euro al mese, con un intera libreria di titoli comprensivi anche dei titoli di Xbox 360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *