Il viaggio in discesa delle tre sorelle.
Il viaggio delle Sorelle continua. Per la vita va avanti il viaggio di Sathona. Per la vendetta va avanti il viaggio di Xi Ro. Per la conoscenza va avanti il viaggio di Aurash.
La Needle Ship perforò la pelle del mondo ed inizio a scavare nelle sue profondità. Attraverso strati di schiuma e metallo e fredda fanghiglia. Aurash divoro le mappe del mondo presenti nella navicella. Dalle alte formazioni di angeliche nuvole, alle profondità degli oceani e delle tempeste, ai lembi galleggianti di Mondo, e per finire il Cuore stesso di Fundament.
Le sorelle incontrarono mostri di ogni sorta durante il loro viaggio. Enormi anemoni che protesero tentacoli luminosi per catturarle in trappola. Xi Ro guidò la nave dritta attraverso ai corpi di questi anemoni che sanguinarono nero carbone e gelatina.
Esse arrivarono ad un posto d’acciaio, in altre parole piastre di metallo.
“Uso i sensori, ascoltate” sussurrò Aurash.
Nel dorato buio della nave le sorelle ascoltarono la nave, e la nave ascolto le stridenti emozioni di Fundament.
Sentirono le collisioni dei continenti. Sentirono il ticchettio del pioggia acida. La sofferenza dei mostri. E sentirono anche il distante ruggito dell’oceano. Accompagnato da lontani sussurri.
“Il Syzygy è reale…” esclamo Sathona ” Ed è già iniziato.”
Dietro di loro, Xi Ro pensava alla Sala delle nascite, dove antichi esploratori lavorarono chirurgicamente ed amministrativamente, prendendosi cura delle Crisalidi e della retina delle quali sono fatte dal Profondo. Alla cui nascita non sarebbe sopravvissuto nessuno.
“C’è qualcosa la sotto”sussurrò “Qualcosa di segreto”
E cosi il Leviatano striscio verso di loro, la sua fronte era grande come l’intero continente della loro infanzia, le sue pinne scricchiolavano con la luce della loro vita. Esso sparò la sua voce all’interno della Navetta dicendo:
“Dovete tornare indietro, salvate voi stesse dalle Profondità. Salvate il mondo da voi stesse, dovete tornare indietro.”
Fonte.
Grimorio di Destiny n.1. (verso 1:7)