Destiny Lore – guida completa – Tutto inizia da Fundament

Dove tutto ebbe inizio

Per raccontare la storia di Destiny dall’inizio dobbiamo andare ad esplorare delle cose e delle situazioni avventure molto prima dei fatti che noi tutti conosciamo. Tutto inizia su un determinato Pianeta: Fundament. Questo è un enorme pianeta gassoso in un sistema solare sconosciuto. Su questo pianeta vivono svariate forme di vita intelligenti tra cui il Proto-Alveare e successivamente l’Alveare stesso.

Fundament, topograficamente parlando non è proprio un ambiente sereno per vivere. O perlomeno non ai nostri occhi. L’Oceano che lo ricopre è tossico. Nel cielo infuria costantemente una tempesta. La pioggia è corrosiva e velenosa ed i fulmini hanno un potere tale da vaporizzare chiunque ne venga colpito. Inoltre, delle “nuvole viventi”, le Stomjoy predano costantemente la popolazione.

Il Proto-Alveare però non è nato su Fundament. Certo che no, il mondo di questi esseri un giorno è colliso con Fundament riducendo in scaglioni il mondo natio dell’Alveare che si è sparpagliato nel vasto Oceano di Fundament. Questa sorte non è toccata solamente ai mostri che conosciamo ma anche ad altre creature che abitano Fundament.

Tutti i continenti in realtà conosciuti dal Alveare su Fundament derivano dal loro mondo natio che sia la corte degli  Helium Drinkers, Bone Plaza, o Starcutters o la più famosa Osmium Court. L’Alveare vive su scaglie del proprio mondo galleggianti sull’Oceano di un enorme pianeta gassoso.

Aurash, la prima delle tre sorelle figlie del Osmium King, ha iniziato ad investigare su questo mondo. Aveva capito che la tempesta che imperversava nei cieli doveva essere solamente uno strato dell’ atmosfera e quel mare sul quale pigramente galleggiavano doveva nascondere qualcosa di più.

Capi quindi che la Timid Truth era solo una menzogna. Loro non erano nate con lo scopo di essere le preghiere del mondo. Non erano nate per vivere e morire nell’oscurità.

Spettava loro un destino migliore.

Fonti

Destiny Grimoire anthology volume 1.

Destiny wiki.

I nomi sono mantenuti volutamente in Inglese.

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui