Una prima occhiata a Minecraft Earth

Apple Worldwide Developers Conference Today, mostrato Minecraft Earth

Alla suddetta fiera, Microsoft e Mojang hanno iniziato a mostrare come effettivamente sarà il gameplay di Minecraft Earth. Minecraft Earth è il nuovo gioco mobile dalla realtà aumentata, dove i giocatori potranno vedere l’universo di Minecraft interfacciarsi all’universo del mondo reale. Questo gioco uscirà quest’estate per IOS e Android. 

La demo che potete vedere nel video qui sopra inizia con due sviluppatori alle prese con il  costruire un piccolo castello sulla loro scrivania. I giocatori saranno capaci di eliminare le loro costruzioni con un click e di crearne di nuovo subito dopo, tutto tramite il loro telefono. In mano all’altro giocatore, si può vedere cosa l’amico sta usando in quel momento. Dopo che uno dei due rilascia il proprio avatar nel mondo, il telefono dell’altro giocatore rileva i suoi movimenti e l’avatar li copierà. 

Dopo la dimostrazione , gli sviluppatori ingrandiscono il loro castello. Al posto di una versione in miniatura sulla scrivania, il castello prenderà le sue reali dimensioni. I giocatori potranno stare nel bel mezzo della costruzione digitale. Durante la presentazione subito dopo, il suolo sotto ai due sviluppatori esploderà mostrando una caverna, e subito dopo vedremo dei combattimenti.

I giocatori avranno bisogno di raccogliere materiali per costruire camminando in giro e completando avventure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *