Minecraft: Earth, Realta aumentata per mobile

Altra Hype

0
865

Dopo il precedente annuncio ecco annunciato Minecraft Earth, il nuovo titolo mobile AR

Microsoft ha annunciato oggi Minecraft Earth. Questo nuovo titolo Mobile uscirà quest’estate ed è free to play. Questa edizione è disegnata per i più moderni Android e IOS. Quest’estate vedremo una closed beta. Il gioco permette al giocatore di collezionare blocchi camminando in giro, ci saranno inoltre dei mini giochi in degli spazi pubblici, tutto per creare le loro costruzioni personalizzate che potranno essere condivise ed esplorate.

Questo sono tutte le info ufficiali rilasciata da Microsoft, ma cos’altro potremmo dire?

Quello che possiamo dire è che ricorda tanto Pokemon Go, escludendo l’ ambiziosa base del progetto. Il gioco si basa appunto sul portare i blocchi di Minecraft nel mondo reale, qui sotto troverete il nuovo trailer rilasciato oggi.

In giro per il mondo troveremo dei Tappables, sono quei blocchetti che potremmo cliccare per ottenerli ed useremo per craftare alcuni oggetti o armi. Nelle aree pubbliche troveremo delle “avventure” potremmo trovare dei castelli muniti di guardie e dovremmo iniziare a menare colpi ai nemici. La ricompensa saranno altri materiali da costruzione. I luoghi delle avventure saranno uguali ma ogni giorno cambieranno il tema, potrebbero essere cascate, zoo, miniere.

Il lato Building sarà molto divertente, in quando dopo aver vagato in città per ottenere materiali potremmo tornare a cassa e costruire comodamente in cucina, inoltre se non siete gli unici a giocare a Minecraft: Earth a casa o dove state costruendo, gli altri giocatori potranno darvi una mano a costruire comodamente dai loro cellulari. Inoltre si potranno anche scambiare i blocchi da costruzione. Potrete inoltre spostare le vostre costruzioni dove preferite ed entrarci a visitarle, e persino popolarne di nemici. Insomma potrete portarle in giro e farci giocare altre persone.

I giocatori potranno visitarla e darvi un giudizio, combattere i mostri se ne avrete messi o persino cercare di buttarla giù, ma voi avrete sempre una copia salvata della vostra costruzione. Potrete inoltre inviare le vostre costruzioni agli amici tramite un link, così gli altri giocatori potranno giocarci come vogliono senza però poterla distruggere per risorse.

Progredendo nel gioco, ossia facendo avventure e collezionando oggetti otterremo altre Building Plates che ci permetteranno di costruire altre cose, più ne avete più costruite.

Le costruzioni sono fisse, non le vedremo spostarsi assieme al nostro telefono bensì saranno “fissate” al terreno.

Che dire sembra molto interessante.

Summary
Minecraft: Hearth, Realta aumentata per mobile
Article Name
Minecraft: Hearth, Realta aumentata per mobile
Description
Dopo il precedente annuncio ecco annunciato Minecraft Heart, il nuovo titolo mobile AR
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here