rockstar querelata niente di meno che da Pinkeron Consulting and Investigations.

-

Di sicuro non è la prima volta.

Non è la prima volta che Rockstar compare in aule di giustizia per rispondere a presunti usi impropri di personaggi o marchi. Ovviamente questi marchi vengono riprodotti in gioco senza il permesso previo dei diretti interessati reali.

Per dirne una, con Grand Theft Auto 5, Rockstar Games  ricevette una querela da  Lindsay Lohan perché riteneva che alcune immagini promozionali in gioco e nella stessa copertina ci fosse un personaggio che la raffigurasse. Il tutto fini in nulla, in quanto i giudici non svilupparono alcun collegamento tra il personaggio in gioco e l’attrice, probabilmente il crisi di celebrità.

Anche Grand Theft Auto: Vice-City fini sotto l’attenzione legale. Questa volta la querela arriva da  Psychic Readers Network nei confronti di Rockstar Games. Si riteneva che il personaggio della Zia Poulet, presente nel gioco, fosse una riproduzione molto chiara di Miss Cleo, una presunta chiaroveggente che rispondeva al nome di Youree Dell Harris. Ma questa volta il fatto era vero, infatti la veggente una volta dimessa dal programma venne assunta da Rockstar. Infatti la donna presto la voce a Zia Poulet che poi nel gioco venne resa uguale alle sembianze reali di Miss Cleo. Anche questa di diatriba legale è finita in nulla.

Ora arrivando al punto, possiamo dire che le diatribe non sono finite, infatti con l’uscita del suo ultimo capolavoro Red Dead Redemption 2, Rockstar si trova ad affrontare un altra querela. Questa volta però le accuse sembrano molto più adeguate e con un peso. Considerando anche che le accuse arrivano niente popo di meno che dalla  Pinkerton Consulting & Investigations. La Pinkerton Consulting & Investigations è una società investigativa attiva sin dal 1870 che agisce in stretta collaborazione con le forze dell’ordine americane.

Secondo la società, più che l’uso del loro marchio illegittimamente ( o almeno non solo quello), la lesione consisterebbe nella reputazione rovinata dal gioco. Infatti i detective Pinkerton presenti nel gioco agiscono come dei fuorilegge. Pertanto i Pinkerton (reali) hanno invitato Rockstar a risarcirli dagli asseriti pregiudizi che l’uscita del titolo ha creato. Rockstar dal canto suo si è già rivolta alla Corte Federale per porre fine alle pretese risarcitorie.

Chissà se anche questa volta il colosso videoludico la spunterà!

Summary
rockstar querelata niente di meno che da Pinkeron Consulting and Investiagantions.
Article Name
rockstar querelata niente di meno che da Pinkeron Consulting and Investiagantions.
Description
Non è la prima volta che Rockstar compare in aule di giustizia per rispondere a presunti usi impropri di personaggi o marchi
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
- Advertisement -
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Fitbit 5.0, arriva un nuovo aggiornamento ma non per tutti

Nella giornata di ieri i Fitbit Sense e Versa 3 sono iniziati ad essere spediti ai clienti che li hanno ordinati e, come promesso, arriveranno con una nuova esperienza software a bordo, ti parlo di Fitbit 5.0, l’aggiornamento OS tanto atteso. Il nuovo OS Fitbit 5.0 sarà precaricato sul nuovo hardware con alcuni grandi aggiornamenti…

Ys VIII sbarca al Tokyo Game Show 2020 con un video gameplay della versione mobile

Ys VIII: Lacrimosa of Dana è un JRPG dallo stile action sviluppato da Nihon Falcom e uscito su PC via Steam, PlayStation 4, PlayStation Vita e Nintendo Switch tra il 2017 e il 2018. Nella giornata di ieri, al Tokyo Game Show 2020, il titolo ha mostrato una sua nuova versione, quella per Android e…

Fall Guys: scoperta l’anatomia dei personaggi

Sono passati ormai diversi mesi da quando il progetto di Mediatonic ha sconvolto il mercato dei Battle Royale, nonostante questo i fan del titolo stanno ancora scavando a fondo per trovare la lore dietro alle creature che invadono le mappe di gioco e i ragazzi dietro al titolo li hanno accontentati. In un recente tweet…

Tekken 7 Stagione 4: confermato il ritorno di Kunimitsu

Namco ha svelato, anticipatamente, il trailer della quarta e nuova stagione di Tekken 7, rivelando così il nuovo personaggio che sarà aggiunto tramite DLC al gioco. In realtà forse, Namco si è poi subito resa conto del possibile errore, infatti dopo il video del trailer ha fatto capolino sul canale Youtube di Namco Brasile, è…

Star Days: annunciato Strix, il nuovo progetto multimediale di Licia Troisi!

Nel secondo e ultimo giorno di Star Days, Edizioni Star Comics ha annunciato Strix, il nuovo progetto multimediale di Licia Troisi L'articolo Star Days: annunciato Strix, il nuovo progetto multimediale di Licia Troisi! proviene da Fumetti - BadTaste.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...
Summary
rockstar querelata niente di meno che da Pinkeron Consulting and Investiagantions.
Article Name
rockstar querelata niente di meno che da Pinkeron Consulting and Investiagantions.
Description
Non è la prima volta che Rockstar compare in aule di giustizia per rispondere a presunti usi impropri di personaggi o marchi
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo