Doctor Who: una serie da Guiness World Record

-

La serie più longeva del mondo.

Vi sarà capitato sicuramente,girando su Netflix (o su rai 4),di vedere questa serie tra le consigliate, specialmente se siete amanti di serie fantastiche e fantascientifiche.
Se non lo avete ancora fatto iniziatela a guardare assolutamente perché è una serie che ,come poche oramai, vi trascinerà nel suo mondo,vi farà ridere,piangere,provare rabbia,amore,odio,compassione e mille altre emozioni,molte volte tutte con un solo episodio, inoltre caratterizza quasi ogni personaggio che il Dottore si troverà davanti a tal punto che su alcuni di questi è stato possibile creare uno spin-off completo,come “Torchwood” .
La serie è nata negli anni ’60 e dopo uno stop ad inizio anni ’90 è ripartita con grande successo nel 2005 e va avanti tutt’ora facendo numeri da record in tutto il mondo, sia di ascolti che di gadget,libri e dvd venduti.
La sua longevità e i suoi numeri da capogiro le hanno dato accesso,come da titolo,al famoso Guinness world records,ma non siamo qua a fare la Wikipedia di turno,i motivi per iniziare e appassionarsi a questa serie son bene altri.

Dottore chi?

Iniziamo parlando di lui,il Dottore.
un alieno dall’aspetto umano,ma con due cuori, appartenente alla razza dei Signori del tempo,del pianeta Gallifrey, conosciuta e temuta in tutto l’universo per la sua tecnologia avanzata e le sue capsule per viaggiare nel tempo,chiamate Tardis.
Una particolarità del dottore e di tutta la sua razza, oltre ad un intelligenza ed una follia che vi farà restare a bocca aperta, è la capacità di Rigenerazione,una sorta di reincarnazione istantanea molto “esplosiva” e spettacolare che permette al Dottore di cambiare corpo e personalità, invece di morire.
Cio che distingue il Dottore dai suoi simili, invece, sono il suo fidato Cacciavite Sonico,un apparecchio a comando psichico che assomiglia più ad una bacchetta magica che ad un cacciavite,in grado di aprire serrature,manomettere tecnologie,scansionare cose e persone e mille altre funzioni,ed Il suo TARDIS, che invece di mimetizzarsi con l’ambiente circostante,come fanno tutti gli altri,rimane sempre una cabina blu della polizia inglese che

“non porta mai il Dottore dove vuole andare,ma lo porta sempre dove deve essere”.

Tra le cose che sicuramente apprezzerete di più di questa serie c’è la grande capacità di spiegare il perché ed il come di ogni situazione o evento,senza però annoiarvi.
ad esempio nel Doctor who, l’effetto “detective Conan”,ovvero il ritrovarsi sempre dove succede qualcosa, è dovuto proprio al Tardis,che avendo uno sguardo su passato, presente e futuro,porta il Dottore dove c’è bisogno di lui,quasi come se fosse dotato di una coscienza,cosi come il fatto che ogni razza aliena, o quasi, parli una lingua a noi comprensibile grazie ad una sorta di traduzione psichica instantanea sempre dovuta al Tardis.
Per concludere, il Dottore non avrebbe tante avventure se non avesse dei compagni di viaggio ,per lo più terrestri,che recupera e perde durante i suoi viaggi e le sue avventure e fidatevi che guardando la serie, anche voi inizierete a sperare di ritrovarvi una Cabina Blu in giardino,che vi attende.

Quali stagioni troviamo su Netflix?

 

Attualmente su Netflix troverete dalla stagione 5 alla 10,in pratica l’ Undicesimo e il Dodicesimo dottore,cercando in altri siti potrete trovare anche le stagioni del Nono dottore (quello con cui è ripartita la serie nel 2005) e il Decimo,considerato l’inizio del cambiamento del Dottore(se cercherete bene,e se diventerete veri fan del Dottore, troverete anche le prime serie in bianco e nero,nel web).
Parlando dell’Undicesimo fa il suo debutto nel primo episodio della quinta stagione e si presenterà con tutta la sua irriverenza che porterà avanti fino alla prossima rigenerazione.
Nelle stagioni dell’Undicesimo troverete tutti e tre i nemici storici del Dottore,i Dalek (male puro distillato e messo in una lattina armata),i cyberman (quella che sembra l’inevitabile evoluzione umana,malvagia,in cyborg umani) e gli angeli piangenti (creature a forma di statue che esistono solo se non guardate e che si nutrono mandando indietro nel tempo le loro prede).
Oltre a questi ci saranno nuovi nemici e intere razze ostili ,che daranno del filo da torcere al nostro Dottore ed ai suoi compagni ,e molti personaggi storici che il nostro Dottore si ritroverà ad aiutare,tra i quali Vincent van Gogh e Winston Churchill.

Alla fine delle stagioni dell’Undicesimo,imparerete a guardare il mondo con la coda dell’occhio e soprattutto a correre!
Il Dodicesimo dottore,invece, sarà completamente diverso,come succede ad ogni rigenerazione.
Sempre accompagnato dai suoi compagni, sarà più riflessivo ma anche più collerico, impegnato a risolvere e chiudere vecchie questioni,ma sempre inciampando di tanto in tanto in qualche problema causato da dalek, cyberman ed entità ostili di turno,ma non solo.
Il Dodicesimo si ritroverà faccia a faccia con Il Maestro,un altro Signore del Tempo dalle intenzioni non troppo gentili,che è suo nemico ma anche suo amico,una relazione complicata diremmo noi.
E poi dinosauri, vichinghi, Babbo Natale e pure il Papa!
Anche il dodicesimo non vi deluderà,anzi vi farà apprezzare ogni cambiamento del Dottore sia nello stile che nel carattere.

Ci sarebbe molto altro da dire solo sul Dottore,ma rischiamo di scivolare in qualche spoiler,anche se solo la parola “spoiler” è già uno spoiler di per sé,quindi vi lasciamo scoprire questa fantastica serie tv e vi raccomandiamo di guardare anche le stagioni precedenti,non presenti su Netflix,cosi da essere pronti per l’undicesima stagione che dovrebbe uscire a breve.

Summary
Doctor Who: una serie da Guiness World Record
Article Name
Doctor Who: una serie da Guiness World Record
Description
Vi sarà capitato sicuramente,girando su Netflix (o su rai 4),di vedere questa serie tra le consigliate, specialmente se siete amanti di serie fantastiche e fantascientifiche
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Condividi l'articolo

Guarda il Trailer
Assassin's Creed Valhalla

Trailer Assassin's Creed Valhalla
Up Next
You can skip ad in
SKIP AD >
Advertisement
CLICK TO UNMUTE
LIVE
  • Speed1
  • Subtitles
  • Quality
  • Audio
Quality
    Speed
    • 2x
    • 1.5x
    • 1.25x
    • 1x (Normal)
    • 0.5x
    Subtitles
      Audio
        Chapters
          • Copy video url at current time
          • Fullscreen (f) Exit Fullscreen (f)
          PRIVATE CONTENT
          OK
          Enter password to view
          Please enter valid password!
          Coming Next
          CANCEL
          Continue watching
          Restart from beginning
          0:00

          Ultimi post

          Super Mario Maker 2, un utente crea i Lost Levels di Super Mario Bros. 3

          Grazie all’ultimo aggiornamento reso disponibile da Nintendo per Super Mario Maker 2, un giocatore ha creato il proprio pacchetto di “Lost Levels” nello stile di Super Mario Bros. 3. Questi livelli perduti reinterpretano molte meccaniche e molti boss (ad esempio i Koopalings) dell’originale capitolo per NES della fortunata saga di platform con l’idraulico per un…

          Come velocizzare Windows 10 in 5 semplici passaggi

          Con il passare degli anni il nostro PC tende ad invecchiare e rallentarsi, non garantendo più le prestazioni di un tempo. Spesso, a causare questi rallentamenti, è la poca cura del proprio sistema che porta all’installazione di svariate applicazioni inutili, il costante appesantimento di Windows che spesso viene dotato di nuove funzioni dopo ogni aggiornamento,…

          DC Comics: le origini di Joker hanno ora una nuova variante

          In Batman Giant #5, albo disponibile negli Stati Uniti nei magazzini Walmart, la DC Comics ha svelato una nuova variante delle origini di Joker L'articolo DC Comics: le origini di Joker hanno ora una nuova variante proviene da Fumetti - BadTaste.it.

          Minecraft Dungeons, piccone in spalla e via verso l’avventura | Recensione

          Minecraft Dungeons è un dungeon crawler colorato, divertente e in grado d'intrattenere i giocatori per molto tempo L'articolo Minecraft Dungeons, piccone in spalla e via verso l’avventura | Recensione proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

          Mi Band 5 di Xiaomi: nuovi rumors sull’ultimo smartband

          Una serie di leaks ha fatto luce sul prossimo Mi Band 5 di Xiaomi; gli addetti ai lavori rivelano infatti un display da 1,2 pollici più grande rispetto al precedessore e connessione NFC sulla versione globale. Il Mi Band 4 di Xiaomi è uno dei fitness tracker più venduti sul mercato grazie al suo prezzo…

          LASCIA UN COMMENTO

          Inserisci il tuo commento
          Inserisci il tuo nome qui

          LE Nostre guideShhhh è un segreto!
          Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

          Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La meteora.

          Tra tutti gli Easter Egg presenti in Red Dead Redemption 2 ce n'è uno che ci porterà dei vantaggi. Certo, abbiamo già...

          Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

          Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

          Destiny Lore – Guida Completa – La Needle Ship

          La Needle Ship è legata in qualche modo a Sathona? Durante la fuga, Sathona a guidato le due sorelle fino alla Needle...

          Destiny Lore – Guida Completa – Vermi e Pungiglioni

          Il segreto di Sathona. Le tre sorelle hanno di fronte a se settimane e settimane di viaggi e molti continenti da esplorare...
          Summary
          Doctor Who: una serie da Guiness World Record
          Article Name
          Doctor Who: una serie da Guiness World Record
          Description
          Vi sarà capitato sicuramente,girando su Netflix (o su rai 4),di vedere questa serie tra le consigliate, specialmente se siete amanti di serie fantastiche e fantascientifiche
          Author
          Publisher Name
          Gaming Today
          Publisher Logo