NVIDIA: Nuovi driver abilitano il G-Sync sui monitor compatibili

Oggi Nvidia ha iniziato la distribuzione dei nuovi driver 417.71 WHQL che portano numerose novità.

Oggi la famiglia delle RTX serie 20 si espande introducendo la RTX 2060 ad un prezzo di circa 375 euro per la Founders Edition. Ciò renderà disponibile il ray tracing in tempo reale a quelle persone che non possono (o non vogliono) permettersi di spendere troppo per il proprio PC, ma vogliono comunque restare a passo coi tempi. Inoltre acquistando la scheda video si potrà usufruire di un’offerta che permetterà di ottenere un gioco che faccia uso di questa nuova tecnologia come ad esempio Battlefield V.

Insieme alla nuova scheda Nvidia oggi ha rilasciato i driver 417.71 WHQL che oltre a portare la compatibilità di quest’ultima sui sistemi operativi, introducono un grosso cambiamento, abilitando il G-Sync sui monitor che sono stati considerati compatibili per chi possiede una scheda video della famiglia GTX serie 10 o RTX serie 20 e li installerà. I nuovi driver sono scaricabili dall’applicazione GeForce Experience o dal sito ufficiale.

Sarà interessante vedere come saranno le reazioni e i pareri di già possiede uno dei monitor che riceveranno l’aggiornamento, e non è difficile immaginare che molte più persone ora faranno affidamento al FreeSync vista la differenza di prezzo dei monitor che supportano il G-Sync nativamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *