Categories: Gaming

Google ha reso il servizio di Stadia gratis sicuramente per il periodo del Coronavirus

Il prezzo d’ingresso di 130 euro è stato attualmente rimosso, indefinitamente sembrerebbe, sicuramente questo prezzo sarà rimosso a causa dell’attuale pandemia

Google ha rimosso per una durata di tempo di tempo indefinito il costo d’entrata al servizio di Stadia (130 euro). La compagnia ha infatti dichiarato che per tutta la durata della pandemia del Coronavirus il loro servizio sarà disponibile ad ogni utente con un computer ed un account Gmail.

Questa mossa da accesso a milioni di persone in circa 14 regioni a videogiochi, anche tra i più costosi, senza spendere alcun soldo per delle Console da Gaming o dei potenti PC. Siccome le persone nell’intera durata della Pandemia devono rimanere a casa l’interesse nel campo videogiochi è aumentato. La World Health Organization sta inoltre supportando delle iniziative legate ai videogame chiamte #PlayApartTogheter per incoraggiare la distanza tra le persone ed il gaming in questo periodo.

Google, con la mossa che vi abbiamo appena descritto, non sta solamente sfruttando un ottima opportunità di Marketing ma sta anche cercando di allargare il proprio dominio nel Cloud Gaming. Questo comporta anche il prevalere su altri creatori come Amazon, Microsoft ed Nvidia che stanno costruendo anche loro delle piattaforme di Cloud gaming.

“Mantenere la distanza sociale è attualmente vitale, ma rimanere a casa per lunghi periodi può essere difficile e farci sentire isolati”, ha detto Phil Harrison, vicepresidente di Google Stadia, in un post sul loro blog che annuncia il cambiamento di cui stiamo parlando. “I videogiochi possono essere un modo prezioso per socializzare con amici e familiari quando sei bloccato a casa”.

In via tradizionale, i complessi calcoli che alimentano un videogioco vengono fatti sulla piattaforma dove va giocato, che sia un Computer, una console, o un telefono. Con il Cloud Gaming questi calcoli vengono fatti in un server a parte. 

Questo vuol che anche titoli di ultimo genere possono girare su Computer poco costosi. Sarà però necessaria una buona connessione ad Internet. Google stesso consigli almeno 10 mb al secondo, ma ovviamente più sono meglio è.

Andrea

Recent Posts

Fatto in casa per voi: Arista al sale

L'arista al sale è un piatto gustoso e semplice da preparare. Per iniziare, è necessario…

4 ore ago

Fatto in casa per voi: Marmellata di mele e mosto

La ricetta della marmellata di mele e mosto è un procedimento semplice ma che richiede…

9 ore ago

In cucina con Luca Pappagallo: Formaggio fresco

La ricetta in questione prevede la preparazione di uno yogurt greco fatto in casa, che…

13 ore ago

Nel Forno di Casa Tua: pane alle castagne

Il processo di preparazione del pane alle castagne inizia con la realizzazione del roux, una…

18 ore ago

Nel Forno di Casa Tua: Pizza boscaiola

La Pizza alla boscaiola è un piatto gustoso e saporito che può essere preparato partendo…

22 ore ago

Pastiera Napoletana Ricetta originale: ingredienti, preparazione e consigli

Per preparare la pastiera napoletana, bisogna iniziare dalla frolla. Sul piano di lavoro, occorre setacciare…

1 giorno ago