Google ha reso il servizio di Stadia gratis sicuramente per il periodo del Coronavirus

-

Il prezzo d’ingresso di 130 euro è stato attualmente rimosso, indefinitamente sembrerebbe, sicuramente questo prezzo sarà rimosso a causa dell’attuale pandemia

Google ha rimosso per una durata di tempo di tempo indefinito il costo d’entrata al servizio di Stadia (130 euro). La compagnia ha infatti dichiarato che per tutta la durata della pandemia del Coronavirus il loro servizio sarà disponibile ad ogni utente con un computer ed un account Gmail.

Questa mossa da accesso a milioni di persone in circa 14 regioni a videogiochi, anche tra i più costosi, senza spendere alcun soldo per delle Console da Gaming o dei potenti PC. Siccome le persone nell’intera durata della Pandemia devono rimanere a casa l’interesse nel campo videogiochi è aumentato. La World Health Organization sta inoltre supportando delle iniziative legate ai videogame chiamte #PlayApartTogheter per incoraggiare la distanza tra le persone ed il gaming in questo periodo.

Google, con la mossa che vi abbiamo appena descritto, non sta solamente sfruttando un ottima opportunità di Marketing ma sta anche cercando di allargare il proprio dominio nel Cloud Gaming. Questo comporta anche il prevalere su altri creatori come Amazon, Microsoft ed Nvidia che stanno costruendo anche loro delle piattaforme di Cloud gaming.

“Mantenere la distanza sociale è attualmente vitale, ma rimanere a casa per lunghi periodi può essere difficile e farci sentire isolati”, ha detto Phil Harrison, vicepresidente di Google Stadia, in un post sul loro blog che annuncia il cambiamento di cui stiamo parlando. “I videogiochi possono essere un modo prezioso per socializzare con amici e familiari quando sei bloccato a casa”.

In via tradizionale, i complessi calcoli che alimentano un videogioco vengono fatti sulla piattaforma dove va giocato, che sia un Computer, una console, o un telefono. Con il Cloud Gaming questi calcoli vengono fatti in un server a parte. 

Questo vuol che anche titoli di ultimo genere possono girare su Computer poco costosi. Sarà però necessaria una buona connessione ad Internet. Google stesso consigli almeno 10 mb al secondo, ma ovviamente più sono meglio è.

- Advertisement -
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Waiting for the Barbarians in prima visione

Waiting for the Barbarians ha debuttato ieri in Italia con una proiezione davvero inedita! Il film del regista colombiano Ciro Guerra, infatti, è stato proiettato nella casa di reclusione di Eboli, in provincia di Salerno. Gli ospiti della ICATT (Custodia Attenuata per il Trattamento delle Tossicodipendenze e/o Alcol dipendenze). La proiezione fa parte del programma Invisible…

Crossout, arriva il nuovo parco dei divertimenti!

Ambientato in un mondo post-apocalittico, Crossout è l’ultima creazione di Targem Games che vuole trasportare i giocatori di tutto il mondo nelle battaglie tra veicoli, PvP e PvE. Armamenti letali, scudi blindati, veicoli stravaganti, sistemi di supporto, libertà di progettazione sono tutte le caratteristiche che hanno fatto di Crossout uno dei free-to-play più apprezzati nel panorama videoludico internazionale.…

Dragon Ball Z Kakarot è in sconto su Amazon del 39%

Dragon Ball Z Kakarot è l’ultimo titolo che riprende le gesta di Goku e di tutti i suoi compagni. Dragon Ball Z Kakarot è fortemente incentrato sulla storia, non è infatti presente un comparto multiplayer nel titolo, una cosa quasi mai vista in questo genere di giochi. Amazon ha deciso di proporre Dragon Ball Z…

GranBlue Fantasy Versus: Belial fa infine il suo debutto

E’ passata un po’ in sordina, ma inizia ufficialmente oggi la 2° stagione di personaggi DLC di GranBlue Fantasy Versus e lo fa con il botto: Belial è finalmente sbloccabile all’interno del gioco e arriva insieme ad una patch bella corposa. Andiamo con ordine, però, partendo dal video che ci mostra un bel po’ di…

Extra Coin: un trailer annuncia il nuovo gioco dei creatori di The Wardrobe

Con un trailer di annuncio CINIC Games, lo sviluppatore di The Wardrobe, ha annunciato il suo nuovo progetto: Extra Coin.. Con un trailer di annuncio CINIC Games, lo sviluppatore italiano di The Wardrobe, ha annunciato il suo nuovo progetto: Extra Coin. Si tratta di una nuova avv

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...