Google ha reso il servizio di Stadia gratis sicuramente per il periodo del Coronavirus

- Advertisement -

Il prezzo d’ingresso di 130 euro è stato attualmente rimosso, indefinitamente sembrerebbe, sicuramente questo prezzo sarà rimosso a causa dell’attuale pandemia

Google ha rimosso per una durata di tempo di tempo indefinito il costo d’entrata al servizio di Stadia (130 euro). La compagnia ha infatti dichiarato che per tutta la durata della pandemia del Coronavirus il loro servizio sarà disponibile ad ogni utente con un computer ed un account Gmail.

Questa mossa da accesso a milioni di persone in circa 14 regioni a videogiochi, anche tra i più costosi, senza spendere alcun soldo per delle Console da Gaming o dei potenti PC. Siccome le persone nell’intera durata della Pandemia devono rimanere a casa l’interesse nel campo videogiochi è aumentato. La World Health Organization sta inoltre supportando delle iniziative legate ai videogame chiamte #PlayApartTogheter per incoraggiare la distanza tra le persone ed il gaming in questo periodo.

Google, con la mossa che vi abbiamo appena descritto, non sta solamente sfruttando un ottima opportunità di Marketing ma sta anche cercando di allargare il proprio dominio nel Cloud Gaming. Questo comporta anche il prevalere su altri creatori come Amazon, Microsoft ed Nvidia che stanno costruendo anche loro delle piattaforme di Cloud gaming.

“Mantenere la distanza sociale è attualmente vitale, ma rimanere a casa per lunghi periodi può essere difficile e farci sentire isolati”, ha detto Phil Harrison, vicepresidente di Google Stadia, in un post sul loro blog che annuncia il cambiamento di cui stiamo parlando. “I videogiochi possono essere un modo prezioso per socializzare con amici e familiari quando sei bloccato a casa”.

In via tradizionale, i complessi calcoli che alimentano un videogioco vengono fatti sulla piattaforma dove va giocato, che sia un Computer, una console, o un telefono. Con il Cloud Gaming questi calcoli vengono fatti in un server a parte. 

Questo vuol che anche titoli di ultimo genere possono girare su Computer poco costosi. Sarà però necessaria una buona connessione ad Internet. Google stesso consigli almeno 10 mb al secondo, ma ovviamente più sono meglio è.

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

PlayStation Now: ecco i titoli di gennaio 2022!

PlayStation Now è uno dei noti servizi ad abbonamento...

I nostri 10 film Disney preferiti, Pt2

Poco tempo fa ti avevamo parlato dei migliori 10...

Dragon Ball FighterZ sbarca su next-gen con un nuovo Netcode!

Proprio in questi giorni si sta tenendo l’Evo 2022,...

Percy Jackson SerieTV su Disney+

La celebre serie di libri Percy Jackson e gli...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui