DICE si scusa per un bug che affligge i company coin

Un “nuovo” bug.

Battlefield 5 ne ha sicuramente avuti di bug e problemi sin dal lancio del gioco. Ed ora un nuovo Bug è sorto dalle tenebre costringendo DICE a scusarsi con l’utenza. Il bug riguarda i company coin, ossia la moneta base del gioco, quella che permette gli acquisti in game. Gli utenti di livello massimo, non potendo salire di livello,non ricevono più questa moneta, che è la moneta principale del gioco. In pratica non possono più acquistare specializzazioni e vestiti. A DICE forse solo ora è venuto il grillo di scusarsi, perchè questo bug non sembra per nulla nuovo, anzi, sembra sia presente dal lancio ma che non si sia mai provato a fixarlo.

Se non ti sei ancora registrato al Blog fallo iscrivendoti via mail agli aggiornamenti e ai nuovi articoli usando il form che (da desktop) è qui a destra oppure (da mobile) si trova sotto dopo l’articolo! Grazie e buona lettura!

DICE di recente si è scusata con, appunto, una lettera di scuse su reddit riguardante il bug dei company coin. Dentro la lettera DICE da un dettagliato resoconto di come sta andando il fix di questo bug.

“vogliamo far vedere perché sta succedendo e cosa stiamo facendo per risolverlo”

dicono nella lettera.

La lettera.

“Questo bug si verifica sui giocatori che hanno raggiunto il livello massimo di 50, impedendogli di ottenere altri company coin.” spiega la lettera ” Questo vuol dire che i giocatori non possono più comprare oggetti o specializzare le proprie armi ed usare i coin che hanno guadagnato tanto duramente […] ci stiamo impegnando su questo problema fin dal lancio del gioco e stiamo testando vari fix. Oggi abbiamo lanciato un fix che ha risolto il problema dei coin alla gran parte dei giocatori afflitti… ma non a tutti. Il problema è di massima proprietà e ci stiamo mettendo tutto l’impegno possibile per risolvere.”

Difatti ogni tentativo di aggiustare la cosa non ha avuto un effetto totale. Inoltre per non avere un effetto di knock-on DICE assicura che si stanno prendendo le dovute attenzioni per procedere con estrema cautela.

I company coin arretrati verranno saranno dati ai giocatori una volta fixato il problema.

DICE conferma anche nella lettera che nessun company coin è andato perduto. Infatti verranno “restituiti” ai giocatori una volta risolto il problema. Ovviamente questo richiede un Fix totale del problema che sta affliggendo Battlefield 5. Quando un giocatore di livello 50 finisce un round dovrebbe ottenere un ammontare di company coin basati sul suo score. Nella lettera ci spiegano che un giocatore che ha totalizzato 500-999 punti otterrà 25 coin mentre uno che ne fa 1000-1999 ne otterrà 50 e cosi via.

DICE anche ci sia un altro piccolo bug riguardante la visualizzazione dei company coin nella schermata finale del round ( per chi li riceve più che altro). DICE conclude con:

“apprezziamo la vostra pazienza e vi ringraziamo per i continui feedback siamo rattristati dal dover spedirvi una lettera simile, ma continueremo a tenervi aggiornati con i risvolti della situazione.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *