Destiny 2: Guida alla missione Tormento di Niobe

-

La missione è stata completata di recente e ha richiesto una collaborazione fra tutti i membri della community di Destiny.

E’ stata una settimana molto ricca per Bungie e la sua creazione Destiny 2. La prima è diventata indipendente da Activision, mentre su Destiny al reset settimanale è stato rilasciando un nuovo contenuto che la community non è stata in grado di sbloccare dopo più 24 ore, portando Bungie ha sbloccarlo anticipatamente lasciando la community divisa a metà sul fatto che fosse troppo presto per intervenire o meno (Che ci fosse lo zampillo di Activision?).

Se non ti sei ancora registrato al Blog fallo iscrivendoti via mail agli aggiornamenti e ai nuovi articoli usando il form che (da desktop) è qui a destra oppure (da mobile) si trova sotto dopo l’articolo! Grazie e buona lettura!

IMPORTANTE: Per poter ottenere la missione Tormento di Niobe è necessario aver completato i due puzzle descritti nel nostro precedente articolo, dove sarà possibile familiarizzare con le meccaniche utilizzate nella missione, e le armi da utilizzare. Inoltre è neccessario un gruppo di 3 giocatori per completare i livelli più avanzati.

La Missione più difficile di Destiny.

Una volta che saranno completati i primi due puzzle nei Laboratori di Niobe il giocatore potrà interagire con un interruttore situato sotto la piattaforma principale.

Interagire con l’interruttore avvierà la missione Tormento di Niobe che vedrà i guardiani affrontare varie fasi per aggirare (Bypassare) vari livelli, sette in tutto. In ogni fase spawneranno vari mostri e boss a vita gialla, accompagnati da meccaniche distinte, e cosa più importante un indizio mostrato sui monitor al centro della stanza.

Prima di vedere le soluzioni vi ricordiamo la struttura della stanza con le posizioni dei simboli:

Mappa: Laboratori di Niobe

Abbiamo deciso di non vedere troppo nel dettaglio come si è arrivato alle soluzioni ma solo spiegare come completarle, questo perchè sarebbero necessarie conoscenze di crittografia, matematica e buone intuizioni.

Aggirare Livello 1:

Nella stanza è presente un monitor con scritto in Francese: “La vraie connaissance est accordee a ceux qui attendent dans l’ombre” che si può tradurre in Italiano: La vera conoscenza è data a coloro che aspettano nell’ombra

  • Posizionarsi sulla Mano e sparare le lettere: B  U  T  T  E  R  F  L  Y

Essendo visibili solo col Mitragliatore utilizzare quello. Per chi conosce l’inglese, stiamo andando a scrivere la parola FARFALLA, simbolo di una delle forge.

Aggirare Livello 2:

Completato il livello 1, comparirà la seguente sequenza di numeri sul monitor, ovviamente seguita da numerosi nemici

  • Usando Mitragliatore – Posizionarsi sulla Mano e sparare: FuocoNuvola
  • Usando Cecchino – Posizionarsi sul Pesce e sparare: ConiglioLoto

Aggirare Livello 3:

Nel monitor questa volta comparirà un testo cifrato, ed è la prima fase a richiedere obbligatoriamente 3 giocatori. Inoltre spawnerà un boss particolare seguito da una barriera che ci chiuderà da una parte della stanza, ucciderlo rimuoverà la barriera.

I 3 giocatori dovranno posizionarsi sui simboli e sparare in contemporanea.

  • Posizionarsi su Drago e sparare: Bambù
  • Posizionarsi su Vento e sparare: Acqua
  • Posizionarsi sulla Stella e sparare: Fuoco

Aggirare Livello 4:

Anche questa volta vi sarà il boss con la barriera uccidetelo il prima possibile. Il monitor ora mostrerà l’immagine:

Questa è abbastanza ovvia, no?

  • Saltare e sparare: Ali –  F  L  Y

Aggirare Livello 5:

Il monitor ora mostrerà una particolare sequenza di immagini:

In questo caso si tratterà di affrontare un labirinto come si può notare dal fatto che sotto la lettera A (immagine di sinistra) vi è una freccia di ingresso, mentre nell’immagine a destra sopra il cuore una freccia indica l’uscita. Sovrapponendo le immagini si ottiene:

Essendo che alcuni simboli sono visibili solo da una particolare arma, o da una particolare posizione sarà necessario dividersi posizionandosi come spiegato sotto.

Posizionare l’Arco sulla Farfalla, il Cecchino sul Pesce, e il Mitragliatore sulla Mano per mostrare i simboli. Ora sparando nell’ordine Mitragliatore -> Cecchino -> Arco -> Cecchino coordinandovi con i vostri compagni sparare dalle posizioni assegnate prima:

  • T Bambù Missiva  Onde  Alberi Arco  Coniglio L  R Arco  Loto S  DLoto Rosa  Cuore

Aggirare Livello 6:

Questa volta vi saranno due boss da vita gialla e due barriere, fate attenzione. I monitor mostrano l’immagine:

La soluzione di questo livello ha richiesto il ricercare dati dalle precedenti Forge, e da sola ha richiesto quasi 13 ore. Senza andare troppo nel dettaglio è stato possibile assegnare ad ogni gemma a schermo un valore numerico, che poi è stato tradotto nella posizione occupata da una lettera nell’alfabeo, combinando le lettere si ottiene la parola: Broceliande il nome di una foresta immaginaria.

  • Tre Guardiani si posizionano sulla Farfalla con l’Arco e contemporaneamente sparano: Alberi

Aggirare Livello 7:

Per completare questo livello sono state neccessarie più di 48 ore, complimenti a xGladd e il suo Fireteam per aver trovato la soluzione collaborando con r/raidsecrets e tutto il resto della community.

L’immagine mostrata sui monitor al completamento del Livello 6 era:

Per arrivare alla soluzione è stato necessario l’intervento di Bungie che ha aggiunto un indizio, portando alla conclusione che ognuna delle spade mostrate appartenesse ad una differente famiglia (Così come le Forge in gioco) e da lì si è arrivati alla soluzione.

Ad ogni Guardiano viene assegnato un tipo dell’arma: Solare, Arco, Vuoto. Finchè si rispetta il tipo dell’arma non è importante con si spara ai simboli, le cose importanti sono due:

  • Ogni simbolo dovrà essere sparato alla cieca, questo vuol dire che non è possibile utilizzare armi della forgia per colpirli, ma si potranno usare solo per vedere dove stanno. Consiglio di mirare, senza muovere il cursore cambiare arma e sparare.
  • Ogni Guardiano potrà sparare solo ad un Elemento.

Guardiano 1 – (Arma Solare):

  • Posizionarsi sulla Mano e sparare: + U L F B E R H + T

Guardiano 2 – (Armi ad Arco)

  • Posizionarsi sulla Farfalla e sparare: AlberiMissiva
  • Posizionarsi sull’Alba e sparare: CuoreCuoreAlberiAli

Guardiano 3 – (Armi da Vuoto)

  • Posizionarsi sulla Tigre e sparare: PesceLotoTempio
  • Posizionarsi sul Drago e sparare: ArcoConiglioBambù Tempio

Congratulazioni!

Una volta completato il Livello 7 la missione ricompenserà il giocatore con le seguenti ricompense:

Emblema – Hubris of Niobe

Involucro di Spettro Esotico: Armory Forged Shell

Insieme a queste due ricompense sarebbe stata resa disponibile a tutta l’utenza di Destiny la nuova Forgia di Bergusia al primo completamento, ma come abbiamo visto non è stato questo il caso.

Seguici anche sul gruppo Facebook

Summary
Destiny 2: Guida alla missione Tormento di Niobe
Article Name
Destiny 2: Guida alla missione Tormento di Niobe
Description
Guida per risolvere la missione più difficile mai vista nella storia di Destiny, completata dopo più di 48 ore.
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
- Advertisement -

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Per un pugno di dollari diventa una serie tv

Buone notizie dal mondo delle serie TV, pare che uno dei film migliori della storia avrà presto un adattamento come serie, stiamo parlando dell’enorme Per un pugno di dollari di Sergio Leone! Quando si parla di Sergio Leone, c’è sempre un concetto che mi torna in mente: lui è arrivato a tanti, ma tanti non…

Mousepad Sense AIMO XXL e tastiera Vulkan TKL presto disponibili

ROCCAT, il marchio di periferiche per PC di Turtle Beach, ha annunciato oggi il lancio del mousepad Sense AIMO XXL, Il popolare mousepad di ROCCAT, il Sense AIMO, diventa ‘large’ andando ad unirsi alla famiglia di prodotti dotati di AIMO, per un eco sistema di illuminazione più grande e ancora migliore, e dell’ultimissima aggiunta alle…

PlayStation 5: mostrato il primo gameplay di Spider-Man Remastered

Nella giornata di ieri Sony ha reso noto il primo gameplay della versione PlayStation 5 di Marvel’s Spider-Man presente esclusivamente nella Ultimate Edition di Spider-Man Miles Morales in uscita il prossimo 19 novembre. Passiamo adesso all’analizzare il gameplay mostrato da Sony, catturato direttamente dalla versione PlayStation 5. Il breve gameplay si apre con uno scorcio…

Marvel’s Spider-Man Remastered su PS5, il nuovo Peter Parker e gli errori di Insomniac

Ci sono dei motivi assolutamente legittimi per guardare con fastidio al recast di Peter Parker in Marvel's Spider-Man Remastered per PS5, ma forse non sono quelli che pensate.. Marvel's Spider-Man Remastered per PS5, presentato ufficialmente ieri con i primi due trailer, vedrà il debutto di un nuovo Peter Parker inter

PS5, anche The Pathless nella line-up di lancio della console Sony

The Pathless farà parte della line-up di lancio di PS5: il gioco ha finalmente una data di uscita ufficiale, rivelata da un trailer.. The Pathless si aggiunge alla line-up di lancio di PS5: il titolo sviluppato da Giant Squid ha una data di uscita ufficiale, rivelata dal nu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...
Summary
Destiny 2: Guida alla missione Tormento di Niobe
Article Name
Destiny 2: Guida alla missione Tormento di Niobe
Description
Guida per risolvere la missione più difficile mai vista nella storia di Destiny, completata dopo più di 48 ore.
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo