Destiny 2: Guida alla missione Tormento di Niobe

- Advertisement -

La missione è stata completata di recente e ha richiesto una collaborazione fra tutti i membri della community di Destiny.

E’ stata una settimana molto ricca per Bungie e la sua creazione Destiny 2. La prima è diventata indipendente da Activision, mentre su Destiny al reset settimanale è stato rilasciando un nuovo contenuto che la community non è stata in grado di sbloccare dopo più 24 ore, portando Bungie ha sbloccarlo anticipatamente lasciando la community divisa a metà sul fatto che fosse troppo presto per intervenire o meno (Che ci fosse lo zampillo di Activision?).

Se non ti sei ancora registrato al Blog fallo iscrivendoti via mail agli aggiornamenti e ai nuovi articoli usando il form che (da desktop) è qui a destra oppure (da mobile) si trova sotto dopo l’articolo! Grazie e buona lettura!

IMPORTANTE: Per poter ottenere la missione Tormento di Niobe è necessario aver completato i due puzzle descritti nel nostro precedente articolo, dove sarà possibile familiarizzare con le meccaniche utilizzate nella missione, e le armi da utilizzare. Inoltre è neccessario un gruppo di 3 giocatori per completare i livelli più avanzati.

La Missione più difficile di Destiny.

Una volta che saranno completati i primi due puzzle nei Laboratori di Niobe il giocatore potrà interagire con un interruttore situato sotto la piattaforma principale.

Interagire con l’interruttore avvierà la missione Tormento di Niobe che vedrà i guardiani affrontare varie fasi per aggirare (Bypassare) vari livelli, sette in tutto. In ogni fase spawneranno vari mostri e boss a vita gialla, accompagnati da meccaniche distinte, e cosa più importante un indizio mostrato sui monitor al centro della stanza.

Prima di vedere le soluzioni vi ricordiamo la struttura della stanza con le posizioni dei simboli:

Mappa: Laboratori di Niobe

Abbiamo deciso di non vedere troppo nel dettaglio come si è arrivato alle soluzioni ma solo spiegare come completarle, questo perchè sarebbero necessarie conoscenze di crittografia, matematica e buone intuizioni.

Aggirare Livello 1:

Nella stanza è presente un monitor con scritto in Francese: “La vraie connaissance est accordee a ceux qui attendent dans l’ombre” che si può tradurre in Italiano: La vera conoscenza è data a coloro che aspettano nell’ombra

  • Posizionarsi sulla Mano e sparare le lettere: B  U  T  T  E  R  F  L  Y

Essendo visibili solo col Mitragliatore utilizzare quello. Per chi conosce l’inglese, stiamo andando a scrivere la parola FARFALLA, simbolo di una delle forge.

Aggirare Livello 2:

Completato il livello 1, comparirà la seguente sequenza di numeri sul monitor, ovviamente seguita da numerosi nemici

  • Usando Mitragliatore – Posizionarsi sulla Mano e sparare: FuocoNuvola
  • Usando Cecchino – Posizionarsi sul Pesce e sparare: ConiglioLoto

Aggirare Livello 3:

Nel monitor questa volta comparirà un testo cifrato, ed è la prima fase a richiedere obbligatoriamente 3 giocatori. Inoltre spawnerà un boss particolare seguito da una barriera che ci chiuderà da una parte della stanza, ucciderlo rimuoverà la barriera.

I 3 giocatori dovranno posizionarsi sui simboli e sparare in contemporanea.

  • Posizionarsi su Drago e sparare: Bambù
  • Posizionarsi su Vento e sparare: Acqua
  • Posizionarsi sulla Stella e sparare: Fuoco

Aggirare Livello 4:

Anche questa volta vi sarà il boss con la barriera uccidetelo il prima possibile. Il monitor ora mostrerà l’immagine:

Questa è abbastanza ovvia, no?

  • Saltare e sparare: Ali –  F  L  Y

Aggirare Livello 5:

Il monitor ora mostrerà una particolare sequenza di immagini:

In questo caso si tratterà di affrontare un labirinto come si può notare dal fatto che sotto la lettera A (immagine di sinistra) vi è una freccia di ingresso, mentre nell’immagine a destra sopra il cuore una freccia indica l’uscita. Sovrapponendo le immagini si ottiene:

Essendo che alcuni simboli sono visibili solo da una particolare arma, o da una particolare posizione sarà necessario dividersi posizionandosi come spiegato sotto.

Posizionare l’Arco sulla Farfalla, il Cecchino sul Pesce, e il Mitragliatore sulla Mano per mostrare i simboli. Ora sparando nell’ordine Mitragliatore -> Cecchino -> Arco -> Cecchino coordinandovi con i vostri compagni sparare dalle posizioni assegnate prima:

  • T Bambù Missiva  Onde  Alberi Arco  Coniglio L  R Arco  Loto S  DLoto Rosa  Cuore

Aggirare Livello 6:

Questa volta vi saranno due boss da vita gialla e due barriere, fate attenzione. I monitor mostrano l’immagine:

La soluzione di questo livello ha richiesto il ricercare dati dalle precedenti Forge, e da sola ha richiesto quasi 13 ore. Senza andare troppo nel dettaglio è stato possibile assegnare ad ogni gemma a schermo un valore numerico, che poi è stato tradotto nella posizione occupata da una lettera nell’alfabeo, combinando le lettere si ottiene la parola: Broceliande il nome di una foresta immaginaria.

  • Tre Guardiani si posizionano sulla Farfalla con l’Arco e contemporaneamente sparano: Alberi

Aggirare Livello 7:

Per completare questo livello sono state neccessarie più di 48 ore, complimenti a xGladd e il suo Fireteam per aver trovato la soluzione collaborando con r/raidsecrets e tutto il resto della community.

L’immagine mostrata sui monitor al completamento del Livello 6 era:

Per arrivare alla soluzione è stato necessario l’intervento di Bungie che ha aggiunto un indizio, portando alla conclusione che ognuna delle spade mostrate appartenesse ad una differente famiglia (Così come le Forge in gioco) e da lì si è arrivati alla soluzione.

Ad ogni Guardiano viene assegnato un tipo dell’arma: Solare, Arco, Vuoto. Finchè si rispetta il tipo dell’arma non è importante con si spara ai simboli, le cose importanti sono due:

  • Ogni simbolo dovrà essere sparato alla cieca, questo vuol dire che non è possibile utilizzare armi della forgia per colpirli, ma si potranno usare solo per vedere dove stanno. Consiglio di mirare, senza muovere il cursore cambiare arma e sparare.
  • Ogni Guardiano potrà sparare solo ad un Elemento.

Guardiano 1 – (Arma Solare):

  • Posizionarsi sulla Mano e sparare: + U L F B E R H + T

Guardiano 2 – (Armi ad Arco)

  • Posizionarsi sulla Farfalla e sparare: AlberiMissiva
  • Posizionarsi sull’Alba e sparare: CuoreCuoreAlberiAli

Guardiano 3 – (Armi da Vuoto)

  • Posizionarsi sulla Tigre e sparare: PesceLotoTempio
  • Posizionarsi sul Drago e sparare: ArcoConiglioBambù Tempio

Congratulazioni!

Una volta completato il Livello 7 la missione ricompenserà il giocatore con le seguenti ricompense:

Emblema – Hubris of Niobe
Involucro di Spettro Esotico: Armory Forged Shell

Insieme a queste due ricompense sarebbe stata resa disponibile a tutta l’utenza di Destiny la nuova Forgia di Bergusia al primo completamento, ma come abbiamo visto non è stato questo il caso.

Seguici anche sul gruppo Facebook

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

PlayStation Now: ecco i titoli di gennaio 2022!

PlayStation Now è uno dei noti servizi ad abbonamento...

I nostri 10 film Disney preferiti, Pt2

Poco tempo fa ti avevamo parlato dei migliori 10...

Dragon Ball FighterZ sbarca su next-gen con un nuovo Netcode!

Proprio in questi giorni si sta tenendo l’Evo 2022,...

Percy Jackson SerieTV su Disney+

La celebre serie di libri Percy Jackson e gli...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui