Categories: Gaming

Cosa si può fare nel’hub di Sekiro?

From Software ci sta pian piano spiegando alcune meccaniche: oggi si parla dell Hub.

Pian piano From Software sta rivelando sempre più aspetti sul suo nuovo gioco in formula RPG ossia Sekiro: Shadow Die Twice. From Software procede con un approccio sicuro dando al gioco, ovviamente, un Hub in cui avremo altro da fare oltre al sventrare mostri in giro per il mondo.

Se siete familiari degli altri titoli di From Software il  Dilapidated Temple di Sekiro dovrebbe sembrarvi familiare. Non avremmo subito accesso al tempio, ma dopo un certo punto della storia. Dopo di che potremmo accedere al tempio da ovunque tramite dagli sculptor’s idols, che sarebbero praticamente i falò di Sekiro. Inoltre proprio come in Dark Soul avremmo un Stock limitato di un oggetto specifico trasportabile che ci potrà riportare al tempio da qualsiasi parte del mondo ci si trovi.

Se non ti sei ancora registrato al Blog fallo iscrivendoti via mail agli aggiornamenti e ai nuovi articoli usando il form che (da desktop) è qui a destra oppure (da mobile) si trova sotto dopo l’articolo! Grazie e buona lettura!

Al tempio, potremmo parlare ed offrire oggetti alle sculture, che aiuterà con la progressione del personaggio.  Sulla progressione del personaggio verrà presto scritto un altro articolo. In futuro, si potrà parlare ad Emma per usare i propri Gourd Seeds, che aumenteranno i nostri usi delle Healing gourd ( insomma pozioni di cura). Che si riempiranno quanto riposeremo alla scultura.

Potremmo anche parlare ad un personaggio chiamato il Soldato Immortale. Questo NPC è praticamente un fantoccio di prova, potremmo testare le nostre abilità e farne pratica su questo poveretto, semplicemente battendolo. Ovviamente c’imparerà anche nuove mosse ed ad usare gli oggetti ad inizio game. Sicuramente, lui avrà un paio di consigli per noi, c’insegnerà a schivare e come funziona il sistema di Parry. Comunque non preoccupatevi di andarci pesante col ragazzone in fondo non può morire. Anche se non ne sembra molto felice.

Insomma questo è solo l’inizio se conoscete il sistema dei Soul saprete benissimo come si trovano gli NPC nel gioco, e probabilmente sarà uguale anche in Sekiro. Yasuhiro Kitao afferma “ forse saranno venditori, forse  avranno qualcosa per te, forse torneranno al hub per continuare la quest con te ” questo sarà Sekiro.

Dal tempio potremmo accedere anche a svariate zone di gioco “potremmo andare in ogni direzione direttamente dall’inizio del gioco” dice Kitao ” non avremmo una progressione lineare del tipo vai ad A ora passa a B e ora C.”

Myazaki inoltre dice ” questo gioco sarà immensamente più libero in confronto ai nostri precedenti giochi. Anche solo a livello di esplorazione libera ed aree aperte. Sopratutto riferendosi al Mid-game il mondo si aprirà completamente davanti a noi, dandoci un sacco di scelte da fare e vari obbiettivi che potremmo completare nell’ordine preferito.”

Andrea

Share
Published by
Andrea

Recent Posts

In cucina con Luca Pappagallo: Pomodori ripieni di riso

Questa ricetta prevede la preparazione di pomodori ripieni di riso, un piatto gustoso e colorato…

47 minuti ago

In cucina con Luca Pappagallo: Sugo finto

Luca Pappagallo è un esperto cuoco molto popolare sia sul web che in televisione, dove…

5 ore ago

In cucina con Luca Pappagallo: Insalata di polpo sedano e pomodori

Per preparare il polpo in insalata, iniziamo mettendo il polpo a lessare in una pentola…

10 ore ago

In cucina con Luca Pappagallo: Calamari fritti in 50 secondi

La ricetta per preparare i calamari fritti in pastella in salsa all'ananas inizia con la…

14 ore ago

In cucina con Luca Pappagallo: Rigatoni ‘nduja e olive

Luca Pappagallo è un famoso cuoco che ha conquistato il pubblico sia sul web che…

19 ore ago

Fatto in casa per voi: Mezze maniche ai funghi

La ricetta inizia con la preparazione degli champignon, che vengono puliti e tagliati a fettine.…

23 ore ago