Come funziona l’avanzare del personaggio in Sekiro: Shadow Die Twice

-

Un esperienza diversa dagli altri giochi From.

Una delle cose che differenzia Sekiro: Shadow die twice dagli altri giochi marchiati From Software è sicuramente la progressione del personaggio. Negli altri giochi From Software infatti si spendono dei punti guadagnati uccidendo i nemici in forza, destrezza, intelligenza etc a seconda del vostro stile di gioco. Forza per il bruto, destrezza per arciere intelligenza per il mago e simili. Sekiro non avrà questo livello di personalizzazione in quanto il nostro personaggio, il lupo, è uno shinobi in tutto e per tutto. Questo significa che non potremmo modificare il suo stile di gioco a nostro piacimento.

Se non ti sei ancora registrato al Blog fallo iscrivendoti via mail agli aggiornamenti e ai nuovi articoli usando il form che (da desktop) è qui a destra oppure (da mobile) si trova sotto dopo l’articolo! Grazie e buona lettura!

Ovviamente uno dei maggiori cambiamenti per i fan è la mancata presenza della corsa ai cadaveri. Infatti nonostante otterremo esperienza dai nemici sarà staccato dalla valuta: ora i nemici faranno cadere del oro alla morte. Ed inoltre alla morte non perderemo più nulla. Ma se questo vi preoccupa, pensando che possa diminuire la tensione di gioco presente negli altri titoli From Software non preoccupatevi:  Hidetaka Miyazaki ha infatti detto che alla morte ci sarà comunque un debuff ma non vuole rivelare quale.

Gli alberi d’abilità.

La progressione in Sekiro: Shadow Die Twice è comunque lenta ma costante. L’esperienza ottenuta dall’abbattere i nemici si sommerà in una classica barra di XP che una volta completata ci daà un punto abilità da spendere in un albero di abilità. Però è pur sempre un gioco della From è non può essere così facile, infatti prima di poter investire nelle abilità dovrete sbloccarne l’albero con un particolare oggetto esplorando il mondo.

Una volta sbloccato il ramo d’abilità potrete investire i vostri punti presso l’idolo scolpito ( il falò di Sekiro). Sono stati mostrati tre diversi rami di abilità una basata sugli Shinobi, uno sui samurai, ed una riguardante il braccio robotico del personaggio. Oltre a varie passive e miglioramenti del move set si può anche attivare una modalità chiamata arti di combattimento, che andranno equipaggiate  a parte. Queste mosse  saranno una ricompensa periodica che si potrà investire ” un modo come un altro per far sembrare di sta giocando con un stile vostro” dice  Yasuhiro Kitao, manager del marketing e comunicazioni di From Software.

Ognuno di questi alberi presenta un gameplay differente. Quello del samurai ad esempio, permette un combattimento più aggressivo e con i piedi per terra. Mentre quello dello Shinobi è più evasivo e ci permette combattimenti più situati su skill diverse come attacchi ad area o camminare sulle lance dei nemici. Mentre il ramo di abilità  del braccio offre molti metodi di approccio anche solo modificando le abilità. Ad esempio lanciare un Shuryken e seguirlo con un attacco veloce che ci avvicina all’avversario oppure lanciare più Shuryken simultaneamente. Quello che si vede da questi alberi di abilità è molto semplice e funzionale, bisogna considerare che non sono finiti. Non sapremo ancora quanto ci staremo a trovarli a guadagnare i punti XP e a completare i rami. Ovviamente, l’obbiettivo e farci scegliere che tipo di Ninja essere scegliendo abilità e diversificando lo stile di gioco dice Kitao.

In pratica con le scelte che faremo nei rami dell’albero delle abilità costruiremo il Lupo in metodi differenti. Mentre alzare le sue altre statistiche sarà molto diverso. Mentre ci avventuriamo nel mondo di Sekiro, affettare nemici, sconfiggere boss, e trovare stanze segrete aumenterà salute e postura. Dovremmo inoltre trovare oggetti per potenziare il nostro braccio meccanico con nuove abilità, dal lancio dei shuryken, ad un ascia o un lanciafiamme da portare con noi in battaglia. Insomma ci sono molte strade da prendere.

Tutte queste scelte comportano un singolo guerriero ben armato piuttosto che vari tipi di guerrieri specializzati. Questo differenzia molto dai giochi precedenti di From Software ma loro sono molto positivi al riguardo.

Per rimanere aggiornati con altre notizie su Sekiro: Shadow Die Twice ricordatevi di passare da Gaming Today!

Summary
Come funziona l'avanzare del personaggio in Sekiro: Shadow Die Twice
Article Name
Come funziona l'avanzare del personaggio in Sekiro: Shadow Die Twice
Description
Una delle cose che differenzia Sekiro: Shadow die twice dagli altri giochi marchiati From Software è sicuramente la progressione del personaggio.
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
- Advertisement -
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Quino è morto, addio al creatore di Mafalda

Il creatore di Mafalda Joaquín Salvador Lavado, più conosciuto come Quino, si è spento all'età di 88 anni a Mendoza L'articolo Quino è morto, addio al creatore di Mafalda proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Marvel’s Avengers, il nostro unboxing del press kit!

Il nostro Lorenzo Kobe Fazio ha affondato i suoi artigli sul press kit di Marvel's Avengers, titolo già disponibile su PC, PS4 e Xbox One L'articolo Marvel’s Avengers, il nostro unboxing del press kit! proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Jump Rope Challenge non verrà rimosso dall’eShop di Nintendo Switch, per ora

Nel corso del mese di giugno Nintendo ha lanciato su Nintendo Switch il free-to-play Jump Rope Challenge, gioco sviluppato in smart working da un manipolo di dipendenti della compagnia durante i mesi del lockdown. Il gioco avrebbe dovuto essere rimosso dal Nintendo eShop a partire da oggi, ma a quanto pare la compagnia di Kyoto…

Nuovo Google Chromecast: finalmente arriva la 2° versione

Sono passati alcuni anni da quando Google mise sul mercato il primo Chromecast, e ancora di più da quando ci ha fornito un nuovo dispositivo Android TV, oggi finalmente è arrivato il nuovo Google Chromecast che racchiude entrambi. Qualche mese fa, Google aveva lanciato sul mercato il suo Google Chromecast Ultra ed oggi si ripresenta…

League of Legends World Championship 2020 – Play-In Day 3

Terzo giorno dei play-in del mondiale 2020 di League of Legends ed è ora di iniziare a definire le cose in vista del main stage. La seconda giornata non ha chiarito minimamente la situazione, anzi, ha mischiato ancora di più le carte in regola, ma oggi chiuderemo il Gruppo B. Un team andrà a casa,…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...
Summary
Come funziona l'avanzare del personaggio in Sekiro: Shadow Die Twice
Article Name
Come funziona l'avanzare del personaggio in Sekiro: Shadow Die Twice
Description
Una delle cose che differenzia Sekiro: Shadow die twice dagli altri giochi marchiati From Software è sicuramente la progressione del personaggio.
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo