Apex Legends: punizioni in arrivo per chi abbandona frequentemente nel bel mezzo del match

Non è una cosa insolita purtroppo ritrovarsi da soli dopo un paio di minuti dal lancio

Con l’ultimo aggiornamento Apex legends ha avuto dei problemi temporanei, ma assieme a quello Respawn ci ha anche dato un suggerimento su una futura politica che vogliono adottare. Fin dall’inizio Apex Legends è un gioco di squadra, ma molte volte va a finire che una volta toccato il suolo un nostro compagno è già uscito lasciandoci da soli, oppure una volta mandato a terra esce. Oltretutto non c’è metodo per punire giocatori di questo tipo, ma la musica presto cambierà, dice Respawn.

Con l’ultima patch i giocatori si sono accorti di un timer di cooldown tra una partita e l’altra quando abbandonavano un match tre volte di fila. Questa non è la soluzione finale che Respawn vuole adottare bensì la sua linea guida. Nel futuro, i giocatori che abbandoneranno avranno un escalation di cooldown sempre più lunghi con l’aumentare degli abbandoni. Non è una cosa che vedrete a meno che non siate voi stessi ad abbandonare, e se lo fate, sembra proprio che Respawn voglia la smettiate.

Stiamo lavorando internamente a questa funzione, certo è che non era nei nostri piani che andasse live con l’update lasciato” afferma il Community Manager di Respawn postato nel SubredditC’era un pezzo di Script che mancava che ha causato che la funzione andasse online quando non doveva. Questo spiega perché non era nella patch.”

Questo non vuol dire che se manca un membro del team o se rimanete soli non possiate uscire, e provare a ricercare un altro matchmaking. Idem se siete già a terra e non rianimabili.  Quello che Respawn vuole punire è l’abbandono frequente da parte dei giocatori. Incoraggia, insomma, a rimanere fino in fondo a qualsiasi match senza stranezze.

Respawn non sa ancora se questa funzione sarà nella “versione finale del gioco“, infatti sembra proprio che la suddetta funzione sia in test.  Per ora, questa funzione è stata tolta dal gioco per tornare in futuro una volta ultimata.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *