Red Dead Redemption 2 – Guida ai Misteri – Il fantasma di Agnes Dowd

Nelle paludi di Red Dead potremmo trovare un altro mistero… un fantasma… Agnes Dowd.

Questo inquietante Easter Egg si svolge nelle paludi del Bayou, e si svolge in ben 6 fasi che potrete vedere nel video a fine articolo ( lo mettiamo la così dovete leggervi tutto l’articolo! Scrollare fino a giù non vale). Queste fasi proseguono facendole visita ogni 48 ore di gioco. Non avvicinatevi troppo al fantasma o questo scomparirà.

Ora… andiamo ad analizzare questo mistero presente in RDR 2.

Tutto quello che sappiamo sul nostro fantasma delle paludi ci viene fornito dalle frasi del fantasma stesso e dalla sua tomba in quanto il personaggio in questione non è mai stato visto in vita nel gioco. Escludendo ovviamente la possibilità di impersonare i personaggi del gioco (non Arthur e Jhon) che si trovano nel gioco, come ad esempio Katarina, potrete trovare il suo articolo cliccando qui.

 

Quello che scopriamo dalle conversazioni di Agnes è che si è innamorata perdutamente di un uomo che aveva una precedente relazione con un altra donna, non approvata dai genitori di lui.

Sebbene Agnes dissuase il suo pretendente senza nome dal seguire la sua precedente conquista, non fu in grado di convincere suo padre che il suo partner era degno di lei. Il padre di lei estrae un arma con sgomento del fantasma. 

Non sappiamo come finisce, ma sembra che Agnes si è apparentemente suicidata dopo aver ucciso individui non riconosciuti. Una semplice tomba della donna è presente dietro Shady belle.

 

Anche questo è un Easter Egg che tendezialmente non è legato canonicamente alla storia, proprio come gli Ufo, il treno fantasma etc etc.

Un altro ulteriore dettaglio davvero importante e che il Reverendo Swanson all’accampamento afferma di aver visto un fantasma nelle paludi, e che gli sembrava essere Agnes Dowd.

Sulla tomba della donna possiamo leggere: “Agnes Dowd, 19 anni, si è tolta la vita tragicamente assieme a quelle di molti altri”. Persone che effettivamente non vengono menzionate.

Nella zona vicino al quale compare il fantasma possiamo trovare una scatola ed un cappio… che la donna sia morta impiccata proprio li?

Come potete vedere dal video potremmo ascoltare tutta la storia della donna, che ha lasciato tutto per l’uomo che amava, probabilmente uccidendo il Padre stesso per vivere la vita con il suo amore. Alla fine potremmo trovarla impiccata all’albero di cui abbiamo parlato sopra. Insomma una fine tragica per una storia tragica.

 

 

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

In arrivo: Jujutsu Kaisen 0

Jujutsu Kaisen 0 – The Movie è un film...

PlayStation: il suo Game Pass conterrà i giochi al day one?

Sony Playstation, dopo aver osservato l’andamento di mercato delle...

Phonopolis: dallo studio di Machinarium un nuovo progetto

Non accenna ad arrestarsi il proliferare di avventure grafiche...

Star Wars: The Old Republic, è ora disponibile la nuova espansione Legacy of the Sith

Era stata rinviata a pochi giorni dall’uscita, inizialmente prevista...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui