Red Dead Redemption 2 – Guida ai Misteri – Il mistero della Principessa Isabeau Katharina Zinsmeister è stato finalmente risolto

- Advertisement -

Dov’è la principessa Isabeau? Sta bene? L’hanno finalmente trovata?

Uno dei più grandi misteri di Red Dead Redemption 2 parla della Principessa Isabeau Katharina Zinsmeister. Ma chi è questa donna dal nome così imponente ed impronunciabile? Costeì è una principessa. Potremo trovare dei manifesti nel gioco che segnalano la sua scomparsa.  Uno di questi si trova fuori dal Saloon di Van Horn. E, come possiamo notare dai manifesti la nostra misteriosa principessa è ormai sparita da 15 anni.

Isabeau è scomparsa nel 1884 durante una battuta di caccia con i genitori mentre erano in visita. La sua scomparsa è stato una fonte d’imbarazzo senza fine per la ricca famiglia di Lussemburgo sopratutto per il fratello. Questo ha deciso infatti di chiedere una mano agli americani per ritrovare la perduta sorella o almeno avere delle informazioni sulla sua posizione.

Le teorie sul Web sono tra le più varie o almeno lo erano fino ad oggi:

  • alcuni credono che sia stata uccisa.
  • altri che sia stata ingannata e rapita, anche se, non è mai stata ricevuta nessuna richiesta di riscatto.
  • altri ancora credono che sia stata mangiata un animale selvatico. 

Che indizi troviamo nel gioco?

Come abbiamo già citato sopra c’è un manifesto fuori da Van Horn. Un articolo nel giornale della gazzetta del New hanover rimarca che isabeau è scomparsa ormai da 15 anni. 

Inoltre mentre giochiamo potremmo incontrare un uomo vicino ad Elysian Pool alla ricerca proprio della Principessa. Questo dopo un pò di conversazione ci informerà che un locale gli ha suggerito di andare ad investigare al stazione postale di Van Horn. Se ci recheremo in questa stazione postale troveremo una cassa con lo stemma dei Lussemburgo che sembra contenere i giocattoli della principessa.

Un altro fatto importante è che la principessa durante la storia dovrebbe avere 20 anni mentre durante l’epilogo è arrivata a 28 anni. un altro dettaglio che era stato trovato dai giocatori era una foto Norvegese che mostra una giovane donna bionda con un uomo ed una lettera Norvegese.

La ricompensa per chi trova la principessa con il tempo è andata a salire, come ci informano alcuni locali. La usa ultima posizione nota era appunto Van Horn, in cui troveremo la cassa di giochi ed un cane che abbaia verso il piano superiore (a cui purtroppo non possiamo accedere). Altri credevano che la nostra signora dispersa fosse la donna intrappolata all’interno di Emerald Ranch, ma anche questa teoria era priva di fondamento.

Ma finalmente il mistero è stato risolto.

Red Dead Redemption 2 è tutti i suoi misteri sono approdati su PC. E come sappiamo da computer si possono fare un sacco di cose interessanti. Ed i modder si sono messi a scavare nei file, per trovare la soluzione di questo mistero che su Console, molto probabilmente, sarebbe rimasto insoluto.

Sembra infatti che Rockstar avesse dei piani per la Principessa. Proprio una quest legata a lei. Tra i file è stato trovato un  “CS_PrincessIsabeau”. Ed anche un modello per la suddetta. La principessa Isabeau Katharina Zinsmeister ora è una vera e propria adolescente.

Il modello, chiamato IKZ, è stato trovato usando lo stesso strumento che consente ai giocatori di giocare come qualsiasi NPC. Alcuni credono che la designazione “CS” significhi che doveva essere parte di un filmato, o Cut Scene. In ogni caso, questo modello rappresenta appieno la descrizione del manifesto. 

Lo Youtuber  MrBossFTW ha fatto un video dove ricapitola la storia è mostra un accampamento dove lei potrebbe effettivamente essere.

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Destiny 2: tutte le novità della rotazione giornaliera (22 luglio)

Ciao guardiano! Eccoci nell’ormai costante contributo di ICrewPlay nell’indicarti tutte le novità giornaliere di...

Metacritic elegge il miglior videogioco di sempre!

Metacritic è forse il più famoso e importante portale...

The Outer Worlds 2: più di 80 sviluppatori al lavoro sul gioco

Stando a quanto svelato dall'insider Klobrille, attualmente ci sono...

PlayStation Now: ecco i titoli di gennaio 2022!

PlayStation Now è uno dei noti servizi ad abbonamento...

Stones Keeper King Aurelius – La recensione

Stones Keeper King Aurelius è un titolo basato sulla...
Articolo precedenteResident Evil 2 ( Remake 2019 )
Articolo successivoChe cos’è OldOak?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui