Recensione Scheda grafica Aero itx Geforce GTX 1050 Ti

-

La GeForce GTX 1050 Ti è una scheda che offre buone prestazioni a un prezzo contenuto

La GeForce GTZ 1050 Ti fa parte della famiglia Pascal di Nvidia assieme alle schede grafiche GeForce GTX 1050 ed alla GTX 1080 Ti. Questa variante della selezione Ti e come da prassi una delle più veloci, prende i clock e li spinge, proponendo al pubblico una versione overcloccata di fabbrica, garantisce prestazioni leggermente più alte di quelle previste da NVIDIA.

Come scritto qui sopra i clock di questa versione sono più spinti verso l’alto rispetto ad altre schede della stessa NVIDIA, essa presenta le seguenti caratteristiche: frequenza base e boost sono rispettivamente a 1341 MHz e 1455 MHz le memorie arrivano  a 7000 MHz effettivi. La scheda possiede 4 GB di RAM con tecnologia GDDR5, collegati ad un bus da 128-bit. Presente il supporto del feature level 12_1 delle DirectX 12 e chiaramente del G-Sync. Il TDP è pari a 75 W ed MSI consiglia un alimentatore da almeno 300 W.

Scheda tecnica.

MarcaMSI
SerieGeforce GTX 1050 TI AERO ITX 4G OC
ColoreNero
Peso articolo599 g
Dimensioni prodotto16 x 12 x 4 cm
Numero modello articoloV809-2606R
Fattore di formaATX/ITX
Numero processori1
Tipologia di memoria computerGDDR5
Dimensioni Hard-Disk4096 MB
Coprocessore graficoNvidia
Descrizione scheda graficaGeForce GTX 1050 Ti
Tipo memoria scheda graficaGDDR5
Dimensioni memoria scheda grafica4000 MB
Interfaccia scheda graficaPCI-E
Wattaggio300 watt

 

Qualche dettaglio sulla GeForce GTX 1050 Ti

La prima cosa che si nota dopo aver aperto la scatola sono le dimensioni davvero ridotte della scheda grafica, infatti come potete vedere dalla tabella qui sopra è davvero piccola 16 x 12 x 4 cm. Nonostante le sue dimensioni comunque porterà via due slot sul retro del case. Ha un Look differente da quello base di MSi presentando bianco e nero in alternanza e la solita punta di rosso.  Il raffreddamento è nelle mani di una sola ventola centrale, che spinge aria su un radiatore in alluminio a diretto contatto con la GPU. Ovviamente c’è l’immancabile logo di MSi in alto a destra sulla scocca, come sul lato alto, in modo sia visibile una vola montata. Sul retro non c’è alcun backplate ed è assente qualsiasi tipo di LED. offre una porta HDMI 2.0, una DVI-D ed una HDMI 2.0. I materiali del sistema di raffreddamento sono per lo più di plastica, Il PCB è invece solido e di qualità.

Risultati dei test

Abbiamo testato la Scheda grafica Aero itx Geforce GTX 1050 Ti con il Loadout che potrete trovare nella recensione generale del computer che stiamo analizzando in queste giornate ed è composto da:

La nostra linea di test si è tenuta su giochi quali: Forza Horizon 3, Final Fantasy XV, Monster Hunter, The Witcher 3. Tutti titoli abbastanza ostici da gestire. Che dire? La scheda grafica si è comportata egregiamente con tutti i titoli restando sempre attorno ai 30 FPS esclusi alcuni momenti di crollo dovuti ai momenti concitati nei vari giochi. Insomma la giocabilità non va assolutamente a risentire di cali, bisogna però escludere il 2K in quanto in caso sia attivato la scheda grafica arriva  a malapena attorno ai 23 FPS. Ovviamente tutti i titoli erano stati impostati con la grafica su “Ultra” in modo da sfruttare la piena potenza della scheda.

La dissipazione termica è davvero molto ottima in quanto la scheda si mantiene abbastanza fresca, mentre quando caricata raggiunge anche i 69 gradi circa, e bisogna dire che anche sotto sforzo la GeForce GTX 1050 Ti si mantiene bella silenziosa.

Concludendo

La Aero itx Geforce GTX 1050 Ti prodotta da MSi è una scheda grafica ben realizzata e dotata di buone prestazioni. Con questa GPU sarete in grado di giocare a praticamente qualsiasi titolo a risoluzione Full HD,  dovrete però giostrare i filtri su qualche titolo più pesante graficamente.Abbiamo trovato di buon livello l’overclocking, campo in cui AMD Polaris non brilla. Ottime infine le temperature e la silenziosità della scheda.  Si tratta sicuramente di una GPU consigliabile e che figura davvero bene. Dovrete però sacrificare qualche Frame al Secondo se non volete prendere un modello successivo.

Se volete acquistare i componenti visitate Ollo Store.

 

Summary
recensione Scheda grafica Aero itx Geforce GTX 1050 Ti
Article Name
recensione Scheda grafica Aero itx Geforce GTX 1050 Ti
Description
La GeForce GTZ 1050 Ti fa parte della famiglia Pascal di Nvidia assieme alle schede grafiche GeForce GTX 1050 ed alla GTX 1080 Ti.
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
- Advertisement -
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Star Comics: tutti i manga annunciati nel secondo giorno di Star Days

I nuovi manga ufficializzati da Edizioni Star Comics nel corso del panel Q&A e annunci andato in scena nel secondo dei due Star Days L'articolo Star Comics: tutti i manga annunciati nel secondo giorno di Star Days proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Watch Dogs: Legion si espande con un lorebook, un romanzo e un fumetto!

Ubisoft annuncia che l'universo di Watch Dogs: Legion si espande grazie a un lorebook, a un romanzo e a un fumetto L'articolo Watch Dogs: Legion si espande con un lorebook, un romanzo e un fumetto! proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

No Straight Roads: disponibile la versione fisica per Switch

Sold Out e Metronomik hanno annunciato ieri la disponibilità dell’edizione fisica di No Straight Roads per Nintendo Switch in Europa e Nord America. Diretto da Wan Hazmer, lead game designer di Final Fantasy XV e Daim Dziauddin, concept artist di Street Fighter V, No Straight Roads è un gioco action-adventure che unisce combattimenti a ritmo…

World of Warcraft, in arrivo un nuovo film

Notizia succulenta per i milioni di fan in tutto il mondo di World of Warcraft. È infatti in lavorazione un nuovo, secondo film ispirato al videogioco online fra i più celebri e giocati al mondo. Legendary Pictures sarebbe infatti già pienamente all’opera per la preparazione, anche se il primo film, Warcraft, non ottenne risultati roboanti,…

Sarà la RTX 3060 Ti la prossima GPU rilasciata da NVIDIA

A quanto pare NVIDIA ha come piano per l’immediato futuro il rilascio di una RTX 3060 Ti Videocardze non una semplice 3060 liscia come ci si potrebbe aspettare. A suggerirlo è il noto sito che parla di due fonti, anche se non ben specificate. La nuova RTX 3060 Ti dovrebbe essere rilasciata poco dopo la RTX 3070,…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...
Summary
recensione Scheda grafica Aero itx Geforce GTX 1050 Ti
Article Name
recensione Scheda grafica Aero itx Geforce GTX 1050 Ti
Description
La GeForce GTZ 1050 Ti fa parte della famiglia Pascal di Nvidia assieme alle schede grafiche GeForce GTX 1050 ed alla GTX 1080 Ti.
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo