Watch GT 2 sempre al top con Huawei

L’era dei wearables: tra smart watch e dispositivi innovativi

Viviamo in un mondo sempre più interconnesso e ipertecnologico. La nostra nuova normalità è fatta di dispositivi high tech che interagiscono tra loro, aiutandoci anche nelle più piccole azioni della vita quotidiana. Possiamo impostare il termostato di casa direttamente dall’ufficio, osservare le previsioni meteo dal cellulare e monitorare il battito cardiaco dal quadrante di uno smart watch.

In questa enorme connessione di benessere tecnologico, hanno recentemente preso piede le tecnologie wearables. Dall’inglese “indossabile”, si tratta come è facile intuire di apparecchiature high tech in grado di essere indossate. La prima immagine che ci viene in mente è sicuramente quella degli smart watch o degli smart band sportivi, ma c’è di più. Pensiamo ai prototipi di occhiali per la realtà aumentata, alle cuffie wireless bluetooth, e a tanto altro ancora.

Le comodità che queste moderne estensioni del nostro corpo ci garantiscono sono infinite. Ne siamo talmente abituati che talvolta è difficile farne a meno! Ma per fortuna non si tratta soltanto di diventarne assuefatti, bensì di poterne trarre enormi vantaggi. Dalle auto smart alle caldaie high tech, quella dei wearables è forse la componente più importante.

Un orologio per domarli tutti

La particolarità più interessante delle tecnologie indossabili wearables è sicuramente la trasportabilità. Sì insomma la possibilità di essere con noi davvero in qualsiasi momento, ma contemporaneamente connesse al resto del mondo. Questa realtà, impensabile fino a qualche anno fa, sembra davvero provenire da un film di fantascienza. Eppure ormai siamo così abili a destreggiarci tra i vari dispositivi portatili, che non ci facciamo quasi più caso.

Prendiamo ad esempio gli smart watch: da diversi anni sono entrati a far parte delle nostre vite con grande diffusione. Inizialmente un privilegio per pochi, hanno iniziato ad essere disponibili in vari formati e fasce di prezzo. Ciò ha consentito una capillare diffusione dei dispositivi su larga scala e li ha resi anche più “smart”. L’avanzamento tecnologico infatti corre, e con esso si riducono costi e dimensioni delle componenti necessarie a costruire dei dispositivi. Questo comporta che gli smart watch vengano prodotti con sempre maggiore qualità, e dimensioni relativamente contenute.

Grazie a questa moderna tecnologia possiamo avere al polso un vero e proprio telecomando smart per tanti aspetti della nostra vita. Di più: siccome molti smart watch implementano anche una serie di sensori in grado di tenere sotto controllo la nostra salute. Un esempio? Il sensore che può controllare il battito cardiaco, oppure quello che ci fa sapere il livello di ossigenazione del sangue.

Non solo tecnologia: anche l’occhio vuole la sua parte

Da quando i wearables sono diventati popolari, sono nati nuovi criteri di scelta e valutazione da parte degli utenti. Inizialmente potevamo ragionare solo sulla qualità delle componenti tecnologiche, sul software e sulla compatibilità, visto che stilisticamente gli smart watch e affini erano tutti uguali. Adesso non è più così: molte aziende si impegnano a produrre dispositivi dal design accattivante, degni dei più grandi galà di moda.

Indossare uno smart watch come il watch GT di Huawei diventa quindi sia un elemento di grande potenzialità high tech, sia una questione di stile. Orologi con il quadrante così preciso, simile a quello implementato dai vecchi dispositivi analogici, hanno un certo fascino. Se ci aggiungiamo il cinturino nero (ma intercambiabile), allora parliamo di un vero e proprio accessorio d’alto livello.

Acquistare uno smart watch GT è facile e veloce, e si può fare anche online, comodamente dalla piattaforma web dell’azienda produttrice. Bastano davvero pochi clic del mouse per assicurarsi le prestazioni fenomenali di questo wearable di altissimo design. La transazione è sicura e garantita, mentre la spedizione tracciabile impiegherà solo 1-2 giorni lavorativi!

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui