Recensione Huawei P40 Pro

Huawei P40 Pro: prezzo, caratteristiche e info utili

Da diversi anni ormai l’azienda cinese Huawei è sinonimo di assoluta qualità all’interno del mondo della telefonia. Grazie anche alla partnership con importanti aziende che si occupano di fotografia digitale, come Leica, propone smartphone e tablet di altissimo livello. I suoi prodotti top di gamma rivaleggiano con i colossi del settore ed è chiaro per tutti che la nuova frontiera della telefonia passa dalla Cina.

L’aprirsi di nuovi mercati ha fatto sì che aziende come Huawei prosperassero nell’interfacciarsi con fasce di prezzo diverse. Infatti parliamo di un’azienda in grado di produrre molti diversi dispositivi, dai tablet ai telefoni cellulari, tutti estremamente interessanti e di alta qualità. Puntare su una specifica caratteristica come la fotografia ha fatto sì che Huawei si “facesse un nome” anche tra i grandi.

Tra le tante opzioni disponibili per tutte le tasche, spicca la serie Pro: edizioni migliorate e potenziate di telefoni già ultra performanti. Uno dei più recenti prodotti di questa categoria è lo Huawei P40 Pro, uno smartphone di estrema qualità con tanti interessantissimi pregi. Ecco qualche informazione utile per chi fosse interessato all’acquisto.

Caratteristiche tecniche – una fotocamera da urlo e non solo!

Lo Huawei P40 Pro si presenta in tre colorazioni: un dorato Blush Gold, l’argenteo Silver Frost e l’elegante nero Black. Ha uno schermo IP68 con refresh a 90hz, che copre il 90% della superficie frontale del dispositivo. La tecnologia full touch consente di recuperare ogni pixel disponibile e utilizzare il telefono al massimo del suo potenziale. Interessante la scelta di Huawei di posizionare le fotocamere frontali in un angolo in alto a sinistra, all’interno dello schermo stesso.

A proposito di fotocamere, parliamo del pezzo forte: le fotocamere posteriori. Lo Huawei P40 Pro monta una Quad Camera di produzione Leica, Ultra Vision, con sensore da 1/1,28 pollici. La combinazione delle immagini catturate da queste quattro fotocamere in simultanea consente all’IA interna del telefono di processare foto incredibilmente realistiche e in HD. Questo, garantito anche dal processore Kirin 990 5G, pone il P40 Pro tra gli smartphone più performanti in assoluto nell’ambito fotografico.

Per quanto riguarda invece la memoria interna, lo Huawei P40 Pro parte con 256 GB espandibili e 8 GB di RAM. Ciò permette allo smartphone di punta dell’azienda cinese di ottimizzare le app in esecuzione, garantendo reattività fulminea in ogni circostanza. Sempre sul lato app, invece, segnaliamo che la suite Huawei è ovviamente ottimizzata per coordinarsi e interfacciarsi con qualsiasi altro dispositivo della stessa azienda.

Prezzo, accessori, tempi di consegna

Veniamo ora al prezzo Huawei P40 Pro può trovarsi in diverse versioni e colorazioni, a un costo davvero vantaggioso. Si aggira intorno ai 700-750 €, ma con le offerte “Back to school” presenti sullo store online in occasione del ritorno a scuola, anche meno. E’ quindi un ottimo momento per approfittare dell’occasione e assicurarsi questo splendido smartphone a un prezzo ridotto.

In aggiunta, sul sito dell’azienda, è possibile acquistare il Huawei P40 Pro anche con annesse Free Buds. Le cuffie wireless bluetooth di Huawei, completamente compatibili con qualsiasi dispositivo dell’azienda cinese, sono disponibili in due formati. Le Free Buds 3, performanti e comode, oppure le Free Buds Pro, ideali per gli amanti del sound perfetto.

Ordinare uno smartphone così impegnativo online può essere visto come un rischio eccessivo, ma non bisogna temere. Le moderne tecnologie di protezione dati e tracciamento implementate dalla piattaforma web consentono di fare acquisti online in tutta sicurezza. Inoltre, l’azienda cinese si appoggia a un affidabile servizio di spedizioni che consente appunto di tracciare il proprio pacco. E la consegna è garantita in 1-2 giorni lavorativi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *