Huawei Band 6 lo smart watch

Piccoli, comodi e versatili: ecco gli smart band

Da diverso tempo a questa parte ormai gli smart watch sono entrati a far parte della nostra quotidianità. Insieme con tanti altri dispositivi smart, come telefonini e tablet, hanno contribuito a renderci la vita molto più facile, interconnessa e veloce. Se prima infatti erano accessori quasi di lusso, destinati solo ai polsi di ricchi tecnofili, ora sono disponibili con tante soluzioni alla portata di chiunque. Tra fasce di prezzo variegate e un’ampia gamma di modelli fra cui scegliere, gli smart watch puntano decisamente a soppiantare gli orologi tradizionali.
Oltre ai vari modelli che sono diventati accessori di pregio, ultra costosi e dotati davvero di mille funzionalità, esistono infatti anche opzioni low budget. Queste soluzioni per tutte le tasche sono perfette per tanti tipi di utilizzo diversi e portano grandi benefici anche agli sportivi, per esempio. Sì, perché i moderni smart watch (e gli smart band) sono in grado di monitorare un gran numero di informazioni legate all’attività sportiva, soprattutto agonistica.

Non solo app, ma tanti sensori utili 

Come tutti i dispositivi, anche gli smart watch hanno un sistema operativo che li rende più simili a computer che a veri e propri orologi. Ciò consente di poter installare su qualsiasi smart watch o smart band, anche app specifiche che possono svolgere diverse funzioni. Per esempio possono cambiare il quadrante, in modo da trasformare il singolo smart watch in mille orologi diversi. Tutto con il semplice tocco di un dito.
Ciò che rende però gli smart band interessanti per gli amanti del fitness, è sicuramente la presenza di una serie di sensori fondamentali.

Questi oggetti high tech hanno infatti al loro interno tecnologie che possono tenere d’occhio il battito cardiaco, l’ossigenazione del sangue e tanto altro. In un mondo che va sempre più di corsa e in cui l’attenzione al benessere è diventata fondamentale, munirsi di uno smart band ci può cambiare davvero la vita.

Se da un lato infatti avere certe informazioni sotto mano – letteralmente al polso – è utile, di questi tempi rappresenta un doppio vantaggio. Ora che le condizioni di salute sono diventate una priorità per tutti, comprese le istituzioni, avere un costante controllo sulla propria salute è davvero cruciale.

La comodità di un accessorio high tech a portata di mano

Gli smart band, versioni più sottili e comode degli smart watch, sono quindi accessori high tech dotati di grande potenzialità e disponibili a basso costo. Un ottimo esempio di questo connubio vincente è sicuramente lo Huawei Band 6. Il band 6 è uno smart band dal design accattivante, col cinturino disponibile in diversi colori: Graphite Black, Sakura Pink, Forest Green, Amber Sunrise.

Le caratteristiche principali dello Huawei Band 6 però comprendono anche molto altro. Parliamo di un dispositivo con un display AMOLED con tecnologia FullView, da 1,47 pollici, opportunamente retroilluminato per essere perfettamente visibile anche con luce solare. Ciò che stupisce di questo smart band è tuttavia la durata della batteria al litio interna: secondo le stime, può durare fino a due settimane!

Con una qualità simile, unita alla garanzia fornita dal brand Huawei, il Band 6 si prospetta come una delle migliori soluzioni per qualità-prezzo. Disponibile anche con diversi accessori, offre la sicurezza di una interconnessione perfetta con tutti i dispositivi Huawei (e Android). Da verificare solo app per app, la compatibilità specifica del dispositivo. Segnaliamo anche che la piattaforma online dell’azienda offre i saldi “Back to school”, in concomitanza con il ritorno tra i banchi di scuola. Questa è quindi un’ottima occasione per acquistare il Huawei Band 6 a un incredibile prezzo ribassato: difficile pensare di lasciarsela sfuggire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *