Stipendi dei giocatori di Serie A: ecco i cinque più pagati, al terzo posto…

Il calcio resta lo sport preferito dagli italiani ed indubbiamente una delle forme di business piiù remunrative ed importanti dell’ambito sportivo in gran parte del mondo, con stipendi e movimenti di denaro che nelle ultime decadi hanno visto l’affermazione di standard sempre più alti. Anche se la Serie A, il massimo campionato di calcio, non è più considerabile “di primissimo piano”, scalzato da tornei più appetibili e ricchi come la Premier League inglese, i recordi degli stipendi dei calciatori della massima serie fanno comunque “impressione”.

Stipendi dei giocatori di Serie A

A pochi giorni dall’inizio del nuovo campionato di calcio, è già possibile osservare la “Top cinque” dei calciatori più pagati della serie A.

Con alcune sorprese.

Stipendi dei giocatori di Serie A: ecco la Top 5

Stipendi dei giocatori di Serie A

Con il mercato che può ancora concretamente cambiare il volto delle principali squadre di Serie A, anche la situazione stipendi può cambiare in pochi giorni: attualmente infatti bisogna fare ricorso alla classifica attinente allo scorso anno, pur se alcuni calciatori hanno già cambiato casacca o sono in procinto di farlo.

Infatti la stagione 2022/23 che ha visto il Napoli imporsi in modo “preponderante” in termini di continuità, ha portato il massimo top stipendio, Victor Osimhen, arrivare solo in 22° posizione.

Il primo posto è stato indiscutibilmente mantenuto da Romelu Lukaku, con 8,5 milioni annui sempre in riferimento alla stagione passata, anche se il belga è ritornato al Chelsea che ne detiene il cartellino, e pare molto vicino a ritornare in Italia, alla Juventus.

Proprio la Juventus ha monopolizzato la classifiica in questione, con un gran numero di propri tesserati, alcuni fanno ancora parte della rosa biianconera, altri sono considierabili non incedibili ed alcuni già sono partiti.

Al secondo posto infatti c’è Paul Pogba, arrivato a parametro zero alla Juventus dopo l’esperienza a Manchester, anche se la stagione del francese non è di fatto mai iniziata, avendo trascorso quasi l’intera stagione con problemi fisici.

Al terzo posto Dusan Vlahovic con 7 milioni di euro, in odore di possibile partenza, mentre un altro bianconero al 4° posto seppur con la stessa cifra di 7 milioni di euro è Adrien Rabiot, che però è “fresco di rinnovo” con la Juventus. 7 milioni annui come Leandro Paredes, che però pur avendo militato con il club piemontese, non è stato riscattato dal PSG ed è quindi tornato alla base. Al 5° e 6° posto a “pari merito” altri due giocatori della Juventus, Wojciech Szczesny e Leonardo Bonucci, quest’ultimo addirittura messo fuori rosa dalla dirigenza della Juventus, rivoluzionata anche per contenere i costi in vista del futuro.