PlayStation 5: tutti i prezzi e le date di uscita della next gen!

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Sony ha confermato la sua lineup di lancio per PlayStation 5, oltre a confermare alcuni dettagli sulle versioni PS4 dei suoi titoli esclusivi e su come funzionerà il passaggio da current-gen a next-gen.

In un post sul blog pubblicato dopo aver rivelato il prezzo di entrambe le sue prossime console (399 euro per la versione senza lettore disco, 499 per la versione standard), Sony conta 5 titoli confermati per PS5 il 12/19 novembre. Ecco l’elenco completo: grazie ad esso abbiamo anche la (triste) conferma che i molti giochi, probabilmente tutti i tripla A appena usciti, costeranno ben 10 euro in più rispetto ad ora, per un totale di 79,99 euro.

Astro’s Playroom (Japan Studio) – preinstallato gratuitamente su PS5
Demon’s Souls (Bluepoint Games / Japan Studio) – 79,99
Destruction All Stars (Lucid Games / XDEV) – 79,99
Marvel’s Spider-Man: Miles Morales – 59,99 (69,99 per la Ultimate Edition)
Sackboy A Big Adventure (Sumo Digital / XDEV) – 59,99

È importante notare che questo elenco non include i giochi multipiattaforma previsti, come ad esempio Fortnite (confermato sia per PS5 che per Xbox One X al lancio) e i titoli di rilascio annuale standard come i nuovi capitoli Call of Duty e Assassin’s Creed. Altro titolo di cui appuntarsi il nome è inoltre Cyberpunk 2077 di CD Projekt Red, che non è ancora confermato ufficialmente per ps5, ma visto che dopo il rinvio la nuova data di Cyberpunk è confermata per il 19 novembre…non ci vuole molto a fare 2+2: il titolo di CD Projekt Red uscita moooolto probabilmente anche su PS5.

A tutto questo si aggiungono anche una quantità (ma soprattutto qualità) di giochi PS4 che verranno REGALATI al possessore di PS5 qualora quest’ultimo fosse anche un abbonato Playstation Plus. Playstation Plus collection è infatti il nome di questo nuovo upgrade per tutti gli abbonati, che potranno disporre su PS5 di titoli del calibro di God of War, Bloodborne, Uncharted 4, The Last of Us remastered, The Last Guardian, Infamous Second Son, Batman Arkham Knight, Detroit Become Human, Days Gone, Monster Hunter World e tanti altri. Importante notare che queste versioni non sono remastered dei giochi appena citati, ma chissà…forse è un po’ troppo sperare che girino quantomeno a 60 FPS (Bloodborne, sto guardando soprattutto te)

Dal Playstation Blog apprendiamo poi anche i prezzi delle varie periferiche annunciate per PS5: 99,99 euro per le cuffie griffate PS5, la camera HD verrà 59,99 euro, mentre 69,99 euro è il prezzo del nuovo pad dai controlli aptici. Infine, 29,99 euro verranno a costarci sia per il telecomando che la base di ricarica del pad stesso.

Cosa ne pensate di questi prezzi? Se da un lato l’offerta di Playstation Plus Collection è sicuramente valida così come i prezzi delle due console sono competitivi…nell’altro piatto della bilancia 70 euro per un pad ed 80 per la stragran parte dei nuovi giochi PS5, sono una bella botta da digerire. Il gaming è sempre stato un hobby dispendioso, ma nonostante le molteplici offerte questa next gen, anche giustamente va detto, si prospetta più costosa del previsto…staremo a vedere!

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Zelda: Breath of the Wild, scoperto un altro segreto sulle scottature solari di Link

Si continuano a scoprire segreti e curiosità su The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in questo caso con la meccanica di scottatura al sole di Link.. The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un gioco dalla portata immensa e il fatto che, a distanza di quattro anni dalla sua uscita, si…

Battlefield 2042: le vendite sembrano altissime al lancio, nonostante le polemiche

Secondo il solito insider Tom Henderson, sembra che le vendite della prima settimana di Battlefield 2042 siano altissime, quasi da record assoluto per la serie.. Battlefield 2042 potrebbe aver avuto un lancio di grande successo, nonostante sia stato tempestato di polemiche da parte degli utenti, almeno secondo i dati non ufficiali sulla prima settimana diffusi…

FIFA 22 PlayStation Tournaments: le iscrizioni per la giornata decisiva per Milan e Inter sono aperte

Oggi si aprono le iscrizioni del FIFA 22 PlayStation Tournament per la giornata decisiva del 7 dicembre di Champions League per Milan, Inter, Liverpool e PSG.. La penultima giornata della fase a gironi di FIFA 22 PlayStation Tournaments: Sfida UEFA Champions League sta per arrivare. Il turno del 7 dicembre di Champions League è infatti…

DESTINY 2 COSA CI HA DATO BUNGIE E COSA CI HA TOLTO | Cambiamenti al META di gioco

► Oggi vorrei parlare un po’ di cosa è cambiato in D2 alle classi support che stanno comparendo (almeno secondo me) e al meta di gioco che, indipendentemente da tutto, sta realmente cambiando…e tanto.Destiny 2 per me resta uno dei migliori giochi mai fatti, ma ha ancora parecchia strada da fare. Cosa ne pensate? Fatecelo…

For Honor: Frozen Shores, la nuova espansione disponibile dal 9 dicembre

Attraverso un Comunicato Stampa ufficiale, Ubisoft ha annunciato l'arrivo della nuova espansione di For Honor, prevista per il 9 dicembre L'articolo For Honor: Frozen Shores, la nuova espansione disponibile dal 9 dicembre proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…