PlayStation 5: tutti i prezzi e le date di uscita della next gen!

-

Sony ha confermato la sua lineup di lancio per PlayStation 5, oltre a confermare alcuni dettagli sulle versioni PS4 dei suoi titoli esclusivi e su come funzionerà il passaggio da current-gen a next-gen.

In un post sul blog pubblicato dopo aver rivelato il prezzo di entrambe le sue prossime console (399 euro per la versione senza lettore disco, 499 per la versione standard), Sony conta 5 titoli confermati per PS5 il 12/19 novembre. Ecco l’elenco completo: grazie ad esso abbiamo anche la (triste) conferma che i molti giochi, probabilmente tutti i tripla A appena usciti, costeranno ben 10 euro in più rispetto ad ora, per un totale di 79,99 euro.

Astro’s Playroom (Japan Studio) – preinstallato gratuitamente su PS5
Demon’s Souls (Bluepoint Games / Japan Studio) – 79,99
Destruction All Stars (Lucid Games / XDEV) – 79,99
Marvel’s Spider-Man: Miles Morales – 59,99 (69,99 per la Ultimate Edition)
Sackboy A Big Adventure (Sumo Digital / XDEV) – 59,99

È importante notare che questo elenco non include i giochi multipiattaforma previsti, come ad esempio Fortnite (confermato sia per PS5 che per Xbox One X al lancio) e i titoli di rilascio annuale standard come i nuovi capitoli Call of Duty e Assassin’s Creed. Altro titolo di cui appuntarsi il nome è inoltre Cyberpunk 2077 di CD Projekt Red, che non è ancora confermato ufficialmente per ps5, ma visto che dopo il rinvio la nuova data di Cyberpunk è confermata per il 19 novembre…non ci vuole molto a fare 2+2: il titolo di CD Projekt Red uscita moooolto probabilmente anche su PS5.

A tutto questo si aggiungono anche una quantità (ma soprattutto qualità) di giochi PS4 che verranno REGALATI al possessore di PS5 qualora quest’ultimo fosse anche un abbonato Playstation Plus. Playstation Plus collection è infatti il nome di questo nuovo upgrade per tutti gli abbonati, che potranno disporre su PS5 di titoli del calibro di God of War, Bloodborne, Uncharted 4, The Last of Us remastered, The Last Guardian, Infamous Second Son, Batman Arkham Knight, Detroit Become Human, Days Gone, Monster Hunter World e tanti altri. Importante notare che queste versioni non sono remastered dei giochi appena citati, ma chissà…forse è un po’ troppo sperare che girino quantomeno a 60 FPS (Bloodborne, sto guardando soprattutto te)

Dal Playstation Blog apprendiamo poi anche i prezzi delle varie periferiche annunciate per PS5: 99,99 euro per le cuffie griffate PS5, la camera HD verrà 59,99 euro, mentre 69,99 euro è il prezzo del nuovo pad dai controlli aptici. Infine, 29,99 euro verranno a costarci sia per il telecomando che la base di ricarica del pad stesso.

Cosa ne pensate di questi prezzi? Se da un lato l’offerta di Playstation Plus Collection è sicuramente valida così come i prezzi delle due console sono competitivi…nell’altro piatto della bilancia 70 euro per un pad ed 80 per la stragran parte dei nuovi giochi PS5, sono una bella botta da digerire. Il gaming è sempre stato un hobby dispendioso, ma nonostante le molteplici offerte questa next gen, anche giustamente va detto, si prospetta più costosa del previsto…staremo a vedere!

- Advertisement -

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Vite Digitali: la fine del viaggio, tutti i titoli di cui abbiamo parlato nel corso dell’ultimo anno | Speciale

Dopo oltre un anno di appuntamenti domenicali, Vite Digitali raggiunge la sua inevitabile conclusione con un episodio speciale L'articolo Vite Digitali: la fine del viaggio, tutti i titoli di cui abbiamo parlato nel corso dell’ultimo anno | Speciale proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

The Crown 5: il nuovo cast e il futuro della serie

Come di consueto, anche la quarta stagione di The Crown ha lasciato il segno, tant’è che i fan più affezionati sono già in trepidante attesa per l’uscita di The Crown 5, una stagione che sicuramente sarà densa di eventi centrali e fondamentali per la famiglia reale inglese. Quali anni andrà a ricoprire The Crown 5?…

Soul Calibur VI: Season Pass 2, Hwang e tutti gli altri contenuti gratuiti in arrivo dal 6 novembre

Soul Calibur VI si appresta a ricevere numerose novità: dal 6 dicembre sarà possibile acquistare la Season Pass 2, contenente due DLC (il 13 e il 14) che porteranno numerose novità al gioco, tra cui un atteso ritorno per i fan di vecchia data: lo spadaccino coreano Hwang accompagnato dalla sua spada tradizionale. Hwang: da…

Apex Legends: le 5 Leggende piú giocate di questa settima stagione

Dopo i cambiamenti introdotti con l’arrivo della Season 7 di Apex Legends, alcuni dei quali non sono stati particolarmente apprezzati dai giocatori, Respawn Entertainment torna a misurarsi con la propria community e le domanda (in una sorta di quiz improvvisato via Twitter) quali pensa possano essere le cinque Leggende più utilizzate nel corso dell’attuale stagione.…

Cyberpunk 2077 ecco come traferire i dati salvati da console old-gen a next-gen

Mancano pochissimi giorni all’uscita di Cyberpunk 2077 e tutto il modo videoludico ha gli occhi puntati sul calendario alla data, cerchiata in rosso, del 10 dicembre, come la fine delle astinenze più forzate o l’inizio di qualcosa che speriamo fortemente sia fantastico, l’inizio di una nuova vita all’interno di un mondo dal “futuro oscuro” per…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...