PlayStation 5: tutti i prezzi e le date di uscita della next gen!

Sony ha confermato la sua lineup di lancio per PlayStation 5, oltre a confermare alcuni dettagli sulle versioni PS4 dei suoi titoli esclusivi e su come funzionerà il passaggio da current-gen a next-gen.

In un post sul blog pubblicato dopo aver rivelato il prezzo di entrambe le sue prossime console (399 euro per la versione senza lettore disco, 499 per la versione standard), Sony conta 5 titoli confermati per PS5 il 12/19 novembre. Ecco l’elenco completo: grazie ad esso abbiamo anche la (triste) conferma che i molti giochi, probabilmente tutti i tripla A appena usciti, costeranno ben 10 euro in più rispetto ad ora, per un totale di 79,99 euro.

Astro’s Playroom (Japan Studio) – preinstallato gratuitamente su PS5
Demon’s Souls (Bluepoint Games / Japan Studio) – 79,99
Destruction All Stars (Lucid Games / XDEV) – 79,99
Marvel’s Spider-Man: Miles Morales – 59,99 (69,99 per la Ultimate Edition)
Sackboy A Big Adventure (Sumo Digital / XDEV) – 59,99

È importante notare che questo elenco non include i giochi multipiattaforma previsti, come ad esempio Fortnite (confermato sia per PS5 che per Xbox One X al lancio) e i titoli di rilascio annuale standard come i nuovi capitoli Call of Duty e Assassin’s Creed. Altro titolo di cui appuntarsi il nome è inoltre Cyberpunk 2077 di CD Projekt Red, che non è ancora confermato ufficialmente per ps5, ma visto che dopo il rinvio la nuova data di Cyberpunk è confermata per il 19 novembre…non ci vuole molto a fare 2+2: il titolo di CD Projekt Red uscita moooolto probabilmente anche su PS5.

A tutto questo si aggiungono anche una quantità (ma soprattutto qualità) di giochi PS4 che verranno REGALATI al possessore di PS5 qualora quest’ultimo fosse anche un abbonato Playstation Plus. Playstation Plus collection è infatti il nome di questo nuovo upgrade per tutti gli abbonati, che potranno disporre su PS5 di titoli del calibro di God of War, Bloodborne, Uncharted 4, The Last of Us remastered, The Last Guardian, Infamous Second Son, Batman Arkham Knight, Detroit Become Human, Days Gone, Monster Hunter World e tanti altri. Importante notare che queste versioni non sono remastered dei giochi appena citati, ma chissà…forse è un po’ troppo sperare che girino quantomeno a 60 FPS (Bloodborne, sto guardando soprattutto te)

Dal Playstation Blog apprendiamo poi anche i prezzi delle varie periferiche annunciate per PS5: 99,99 euro per le cuffie griffate PS5, la camera HD verrà 59,99 euro, mentre 69,99 euro è il prezzo del nuovo pad dai controlli aptici. Infine, 29,99 euro verranno a costarci sia per il telecomando che la base di ricarica del pad stesso.

Cosa ne pensate di questi prezzi? Se da un lato l’offerta di Playstation Plus Collection è sicuramente valida così come i prezzi delle due console sono competitivi…nell’altro piatto della bilancia 70 euro per un pad ed 80 per la stragran parte dei nuovi giochi PS5, sono una bella botta da digerire. Il gaming è sempre stato un hobby dispendioso, ma nonostante le molteplici offerte questa next gen, anche giustamente va detto, si prospetta più costosa del previsto…staremo a vedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *