NVIDIA supporterà il FreeSync su alcuni monitor

-

Al CES 2019 Nvidia ha annunciato l’intenzione di portare il G-Sync su alcuni monitor che al momento supportano il FreeSync.

Nvidia porterà la sua tecnologia G-Sync o come è più corretta chiamarla Adaptive sync tramite un aggiornamento driver che sarà rilasciato il 15 Gennaio, su 12 monitor che al momento sono compatibili alla tecnologia FreeSync di AMD.

Per chi non conosce questa tecnologia ecco un leggero riassunto di cosa fa, l’Adaptive sync (Sincronizzazione adattiva) è in grado di bloccare la frequenza di aggiornamento dell’immagine mostrata sul monitor allo stesso output che la GPU ha in un determinato momento, portando ad un immagine fluida e senza tearing (strappi) cosa molto ricercata nei PC di fascia alta per il gaming. Tuttavia fino ad oggi o meglio il 15 Gennaio, le due tecnologie G-Sync di Nvidia estremamente costoso e FreeSync di AMD il quale è tecnicamente gratuito erano incompatibili, portando utenti con schede video Nvidia a dover pagare per monitor specifici in modo di avere un immagine fluida e pulita.

Grazie al fatto di essere gratuito il FreeSync è presente su numerosi monitor specifici per il gaming, sfortunatamente però, Nvidia pensa che la propria tecnologia non possa funzionare sulla maggior parte di questi. Secondo quanto riportato dal CEO Nvidia Jensen Huang su 400 modelli di monitor testati solo 12 si sono rivelati idonei all’aggiornamento e “compatibili” con l’Adaptive sync.

I monitor ad ottenere il G-Sync sono:

Insomma una buona notizia per il mondo video-ludico che vede Nvidia lasciare la presa su una tecnologia che dovrebbe essere resa più accessibile, fa piacere inoltre sentire che Nvidia ha intenzione di eseguire i test su altri 100 modelli di monitor. In contemporanea a questo aggiornamento Nvidia inizierà a vendere la RTX 2060 per 349$.

Summary
NVIDIA suppoertà il FreeSync su alcuni monitor
Article Name
NVIDIA suppoertà il FreeSync su alcuni monitor
Description
Nvidia porterà la sua tecnologia G-Sync o come è più corretta chiamarla Adaptive sync tramite un aggiornamento driver che sarà rilasciato il 15 Gennaio, su 12 monitor che al monento sono compatibili alla tecnologia FreeSync di AMD.
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
- Advertisement -

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

King in Black: Ryan Stegman parla del suo lavoro per il nuovo evento di Venom

Il disegnatore Ryan Stegman parla del prossimo grande evento Marvel dedicato a Venom e scritto da Donny Cates: King in Black! L'articolo King in Black: Ryan Stegman parla del suo lavoro per il nuovo evento di Venom proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Oddworld: New ‘n’ Tasty arriva su Nintendo Switch il 27 ottobre!

Microids annuncia che Oddworld: New 'n' Tasty arriverà su Nintendo Switch a partire dal prossimo 27 ottobre L'articolo Oddworld: New ‘n’ Tasty arriva su Nintendo Switch il 27 ottobre! proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Il Signore degli Anelli, novità sulla data di uscita

Il Signore degli Anelli dopo uno stop lungo diversi mesi, finalmente sono ricominciate le riprese della serie TV, show targato Amazon Prime Video che promette grandi sorprese a tutti i fan della saga creata a partire dai libri di J. R. R. Tolkien e della trilogia cinematografica di Peter Jackson, dato l’elevato budget utilizzato per proporla, le aspettative sono…

Assassin’s Creed Valhalla: pubblicato un nuovo story trailer

Abbiamo visto nel corso dei mesi una panoramica generale di ciò che ci avrebbe raccontato questo nuovo capitolo della saga. Ora, con l’uscita dello story trailer di Assassin’s Creed Valhalla, Ubisoft esce allo scoperto, svelandoti dettagli aggiuntivi su dove ti porterà questo nuovo ed entusiasmante viaggio. Ti manca lo stridio delle lame vero? Sappi che…

Call of Duty: Warzone, ban per altri 20.000 cheater con l’inizio della Stagione 6

Activision ha inflitto un ban ad altri 20.000 cheater di Call of Duty: Warzone in concomitanza con l'inizio della Stagione 6 dello sparatutto battle royale.. Activision ha inflitto il ban ad altri 20.000 cheater di Call of Duty: Warzone in concomitanza con l'inizio della Stagione 6, partita ieri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...
Summary
NVIDIA suppoertà il FreeSync su alcuni monitor
Article Name
NVIDIA suppoertà il FreeSync su alcuni monitor
Description
Nvidia porterà la sua tecnologia G-Sync o come è più corretta chiamarla Adaptive sync tramite un aggiornamento driver che sarà rilasciato il 15 Gennaio, su 12 monitor che al monento sono compatibili alla tecnologia FreeSync di AMD.
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo