Gianluigi Nuzzi, chi è: età, moglie, figli, carriera, Quarto Grado

Gianluigi Nuzzi è un noto scrittore, giornalista e conduttore televisivo italiano, famoso per il suo programma Quarto grado. Nato e cresciuto a Milano il 3 giugno 1969, Nuzzi ha mostrato interesse per il giornalismo fin da giovane. Durante il periodo delle elementari, ha scritto un piccolo giornale in cui riportava le notizie del Corriere della Sera, trascrivendole a mano. Durante le scuole superiori, ha iniziato a frequentare i tribunali fingendosi un giornalista per poter assistere ai grandi processi.

La moglie di Nuzzi è Valentina Fontana, una giornalista indipendente. Anche lei è nata a Milano e ha conseguito la laurea in Lettere all’Università Statale di Milano. Ha lavorato per diverse testate importanti, come Libero e Il Giornale, e ha anche ricoperto il ruolo di responsabile delle pubbliche relazioni per l’ATM, l’Azienda Trasporti Milanesi.

Nuzzi e Fontana sono sposati da molti anni e hanno due figli. Il loro primogenito, Edoardo, è nato nel 2007, mentre il più giovane, Giovanni, è nato nel 2010. Nuzzi ha parlato con affetto di sua moglie e del suo sostegno in un’intervista al settimanale Visto. Si sono avvicinati gradualmente, grazie a piccoli gesti di affetto. In particolare, Nuzzi ricorda con affetto il primo bacio di Valentina sulla sua cicatrice sul volto, causata da un brutto incidente nel 1998.

Dopo gli studi, nel 1996 Nuzzi è diventato giornalista professionista e ha iniziato a collaborare con importanti testate come Espansione, CorrierEconomia e L’Europeo. Successivamente ha lavorato per Il Giornale, Panorama e Libero. Nel 2009 Nuzzi ha scritto il suo primo libro, “Vaticano S.p.A.”, che è diventato un bestseller tradotto in 14 lingue. Nel 2012 ha debuttato come conduttore televisivo con il programma “Le inchieste di Gianluigi Nuzzi” su LA7 e l’anno successivo ha iniziato a condurre il popolare talk show politico e giudiziario “Quarto grado”. Nel 2014 ha tornato a parlare di criminologia nella trasmissione “Segreti e delitti”. Negli anni successivi, Nuzzi ha pubblicato diversi saggi incentrati sugli scandali della Chiesa, tra cui “Sua Santità”. Uno dei suoi progetti più recenti è il libro del 2022 “I predatori (tra noi)”, che tratta varie notizie di cronaca nera.

In conclusione, Gianluigi Nuzzi è un giornalista e scrittore italiano di successo, noto al grande pubblico per il suo programma televisivo Quarto grado. Ha una lunga carriera nel giornalismo e ha scritto numerosi libri che hanno ottenuto un grande successo. È sposato con Valentina Fontana, anche lei giornalista, e hanno due figli. La sua passione per il giornalismo e il suo impegno nel portare alla luce la verità lo hanno reso una figura di spicco nel panorama mediatico italiano.
Continua a leggere su MediaTurkey: Gianluigi Nuzzi, chi è: età, moglie, figli, carriera, Quarto Grado