Essere in prima pagina Google, non è un miraggio!

Come fare ad essere in prima pagina nei risultati di ricerca Google?

Questa è la domanda che ogni portatore sano di Partita Iva si pone nella promozione della sua attività.

Oggi siamo qui a parlarvene e a portare alla luce e alla vostra conoscenza il nostro stesso caso. Esatto, oggi vi parliamo di noi e di cosa abbiamo fatto e soprattutto chi ci ha seguito in questo percorso.

Prima di tutto parliamo di chi ci ha seguito, Web Designer Genova, piccola agenzia Genovese che abbiamo scoperto lavorare in tutta Italia, specializzata nella creazione e nell’indicizzazione Google di siti internet e piattaforme web.

Cosa hanno fatto?

Prima di tutto una analisi del nostro settore (informazione, gaming, tecnologia, ecc…), uno studio dei competitors e una analisi sul “dove sbagliavamo” (si perchè la prima cosa di cui bisogna rendersi conto è che nella vita si può sbagliare e ammetterlo).

A cosa ha portato questa fase preliminare?

  • A un restyle del sito internet che, prima, era decisamente inguardabile e casalingo, ora lascio giudicare a voi.
  • A studiare la scelta degli articoli da trattare prima di scrivere e perdere tempo per finalizzare il tutto con 2 visualizzazioni.
  • A imparare (che brutta parola) a creare contenuti users friendly e migliorare la lettura dei testi e la visione di video e immagini.
  • A imparare ad essere autonomi, ovvero gestire dalla A alla Z il sito in autonomia, scegliere le parole chiave, la gerarchia delle categorie, pertinenze, link building e la SEO dell’intero sito.
  • A puntare in alto, un esempio è il nostro recente inserimento sulla app SQUID dalla quale molti di voi ci leggono e leggeranno.

Non amiamo parlare dei costi, ma considerate che siamo dei blogger amatoriali e se ce lo siamo potuti permettere noi non credo che qualcuno possa avere delle difficoltà a sostenere una spesa “necessaria”.

Ora vi chiederete sicuramente a cosa è servito tutto questo, noi siamo qui per dirvelo.

 

Questi sono i dati del nostro sito internet, direi che parlano da soli. Dal giorno 04/01/2019, data di consegna e termine del Toutoraggio, la nostra attività è cresciuta e anche voi siete aumentati del 322%, prima una sessione media era di 45 secondi ora è 2 minuti e 42 secondi.

Avrete speso un sacco in AdWords!!

No, nemmeno 1 euro bucato, il lavoro che hanno svolto e che ci hanno insegnato ci ha portati a questo senza l’ausilio di pubblicità a pagamento anzi noi promuoviamo pubblicità per altri adesso, cosa che prima non ci potevamo nemmeno sognare.

La nostra posizione media (da Google Search Console) prima era 19 posizione nelle ricerche, ovviamente è una media in base alle tipologie di ricerche che gli utenti facevano, ora la nostra posizione media è 7.

I consigli che vi possiamo dare sono, di non credere a tuo cugino che sa fare tutto e di affidarvi a persone esperte, non improvvisate mai e imparate a controllare il vostro business.

Di seguito vi lasceremo i contatti di chi ci ha insegnato a scalare pagina dopo pagina Google anche se effettivamente vi basterà digitare su Google, Web Designer Genova per trovarli in prima posizione con il sito .it e quarta o quinta con il sito .com .

Sito Web: https://webdesignergenova.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *