Essere in prima pagina Google, non è un miraggio!

-

Come fare ad essere in prima pagina nei risultati di ricerca Google?

Questa è la domanda che ogni portatore sano di Partita Iva si pone nella promozione della sua attività.

Oggi siamo qui a parlarvene e a portare alla luce e alla vostra conoscenza il nostro stesso caso. Esatto, oggi vi parliamo di noi e di cosa abbiamo fatto e soprattutto chi ci ha seguito in questo percorso.

Prima di tutto parliamo di chi ci ha seguito, Web Designer Genova, piccola agenzia Genovese che abbiamo scoperto lavorare in tutta Italia, specializzata nella creazione e nell’indicizzazione Google di siti internet e piattaforme web.

Cosa hanno fatto?

Prima di tutto una analisi del nostro settore (informazione, gaming, tecnologia, ecc…), uno studio dei competitors e una analisi sul “dove sbagliavamo” (si perchè la prima cosa di cui bisogna rendersi conto è che nella vita si può sbagliare e ammetterlo).

A cosa ha portato questa fase preliminare?

  • A un restyle del sito internet che, prima, era decisamente inguardabile e casalingo, ora lascio giudicare a voi.
  • A studiare la scelta degli articoli da trattare prima di scrivere e perdere tempo per finalizzare il tutto con 2 visualizzazioni.
  • A imparare (che brutta parola) a creare contenuti users friendly e migliorare la lettura dei testi e la visione di video e immagini.
  • A imparare ad essere autonomi, ovvero gestire dalla A alla Z il sito in autonomia, scegliere le parole chiave, la gerarchia delle categorie, pertinenze, link building e la SEO dell’intero sito.
  • A puntare in alto, un esempio è il nostro recente inserimento sulla app SQUID dalla quale molti di voi ci leggono e leggeranno.

Non amiamo parlare dei costi, ma considerate che siamo dei blogger amatoriali e se ce lo siamo potuti permettere noi non credo che qualcuno possa avere delle difficoltà a sostenere una spesa “necessaria”.

Ora vi chiederete sicuramente a cosa è servito tutto questo, noi siamo qui per dirvelo.

 

Questi sono i dati del nostro sito internet, direi che parlano da soli. Dal giorno 04/01/2019, data di consegna e termine del Toutoraggio, la nostra attività è cresciuta e anche voi siete aumentati del 322%, prima una sessione media era di 45 secondi ora è 2 minuti e 42 secondi.

Avrete speso un sacco in AdWords!!

No, nemmeno 1 euro bucato, il lavoro che hanno svolto e che ci hanno insegnato ci ha portati a questo senza l’ausilio di pubblicità a pagamento anzi noi promuoviamo pubblicità per altri adesso, cosa che prima non ci potevamo nemmeno sognare.

La nostra posizione media (da Google Search Console) prima era 19 posizione nelle ricerche, ovviamente è una media in base alle tipologie di ricerche che gli utenti facevano, ora la nostra posizione media è 7.

I consigli che vi possiamo dare sono, di non credere a tuo cugino che sa fare tutto e di affidarvi a persone esperte, non improvvisate mai e imparate a controllare il vostro business.

Di seguito vi lasceremo i contatti di chi ci ha insegnato a scalare pagina dopo pagina Google anche se effettivamente vi basterà digitare su Google, Web Designer Genova per trovarli in prima posizione con il sito .it e quarta o quinta con il sito .com .

Sito Web: https://webdesignergenova.com

 

- Advertisement -

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Fitbit 5.0, arriva un nuovo aggiornamento ma non per tutti

Nella giornata di ieri i Fitbit Sense e Versa 3 sono iniziati ad essere spediti ai clienti che li hanno ordinati e, come promesso, arriveranno con una nuova esperienza software a bordo, ti parlo di Fitbit 5.0, l’aggiornamento OS tanto atteso. Il nuovo OS Fitbit 5.0 sarà precaricato sul nuovo hardware con alcuni grandi aggiornamenti…

Ys VIII sbarca al Tokyo Game Show 2020 con un video gameplay della versione mobile

Ys VIII: Lacrimosa of Dana è un JRPG dallo stile action sviluppato da Nihon Falcom e uscito su PC via Steam, PlayStation 4, PlayStation Vita e Nintendo Switch tra il 2017 e il 2018. Nella giornata di ieri, al Tokyo Game Show 2020, il titolo ha mostrato una sua nuova versione, quella per Android e…

Fall Guys: scoperta l’anatomia dei personaggi

Sono passati ormai diversi mesi da quando il progetto di Mediatonic ha sconvolto il mercato dei Battle Royale, nonostante questo i fan del titolo stanno ancora scavando a fondo per trovare la lore dietro alle creature che invadono le mappe di gioco e i ragazzi dietro al titolo li hanno accontentati. In un recente tweet…

Tekken 7 Stagione 4: confermato il ritorno di Kunimitsu

Namco ha svelato, anticipatamente, il trailer della quarta e nuova stagione di Tekken 7, rivelando così il nuovo personaggio che sarà aggiunto tramite DLC al gioco. In realtà forse, Namco si è poi subito resa conto del possibile errore, infatti dopo il video del trailer ha fatto capolino sul canale Youtube di Namco Brasile, è…

Star Days: annunciato Strix, il nuovo progetto multimediale di Licia Troisi!

Nel secondo e ultimo giorno di Star Days, Edizioni Star Comics ha annunciato Strix, il nuovo progetto multimediale di Licia Troisi L'articolo Star Days: annunciato Strix, il nuovo progetto multimediale di Licia Troisi! proviene da Fumetti - BadTaste.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...