Essere in prima pagina Google, non è un miraggio!

-

Come fare ad essere in prima pagina nei risultati di ricerca Google?

Questa è la domanda che ogni portatore sano di Partita Iva si pone nella promozione della sua attività.

Oggi siamo qui a parlarvene e a portare alla luce e alla vostra conoscenza il nostro stesso caso. Esatto, oggi vi parliamo di noi e di cosa abbiamo fatto e soprattutto chi ci ha seguito in questo percorso.

Prima di tutto parliamo di chi ci ha seguito, Web Designer Genova, piccola agenzia Genovese che abbiamo scoperto lavorare in tutta Italia, specializzata nella creazione e nell’indicizzazione Google di siti internet e piattaforme web.

Cosa hanno fatto?

Prima di tutto una analisi del nostro settore (informazione, gaming, tecnologia, ecc…), uno studio dei competitors e una analisi sul “dove sbagliavamo” (si perchè la prima cosa di cui bisogna rendersi conto è che nella vita si può sbagliare e ammetterlo).

A cosa ha portato questa fase preliminare?

  • A un restyle del sito internet che, prima, era decisamente inguardabile e casalingo, ora lascio giudicare a voi.
  • A studiare la scelta degli articoli da trattare prima di scrivere e perdere tempo per finalizzare il tutto con 2 visualizzazioni.
  • A imparare (che brutta parola) a creare contenuti users friendly e migliorare la lettura dei testi e la visione di video e immagini.
  • A imparare ad essere autonomi, ovvero gestire dalla A alla Z il sito in autonomia, scegliere le parole chiave, la gerarchia delle categorie, pertinenze, link building e la SEO dell’intero sito.
  • A puntare in alto, un esempio è il nostro recente inserimento sulla app SQUID dalla quale molti di voi ci leggono e leggeranno.

Non amiamo parlare dei costi, ma considerate che siamo dei blogger amatoriali e se ce lo siamo potuti permettere noi non credo che qualcuno possa avere delle difficoltà a sostenere una spesa “necessaria”.

Ora vi chiederete sicuramente a cosa è servito tutto questo, noi siamo qui per dirvelo.

 

Questi sono i dati del nostro sito internet, direi che parlano da soli. Dal giorno 04/01/2019, data di consegna e termine del Toutoraggio, la nostra attività è cresciuta e anche voi siete aumentati del 322%, prima una sessione media era di 45 secondi ora è 2 minuti e 42 secondi.

Avrete speso un sacco in AdWords!!

No, nemmeno 1 euro bucato, il lavoro che hanno svolto e che ci hanno insegnato ci ha portati a questo senza l’ausilio di pubblicità a pagamento anzi noi promuoviamo pubblicità per altri adesso, cosa che prima non ci potevamo nemmeno sognare.

La nostra posizione media (da Google Search Console) prima era 19 posizione nelle ricerche, ovviamente è una media in base alle tipologie di ricerche che gli utenti facevano, ora la nostra posizione media è 7.

I consigli che vi possiamo dare sono, di non credere a tuo cugino che sa fare tutto e di affidarvi a persone esperte, non improvvisate mai e imparate a controllare il vostro business.

Di seguito vi lasceremo i contatti di chi ci ha insegnato a scalare pagina dopo pagina Google anche se effettivamente vi basterà digitare su Google, Web Designer Genova per trovarli in prima posizione con il sito .it e quarta o quinta con il sito .com .

Sito Web: https://webdesignergenova.com

 

Condividi l'articolo

Guarda il Trailer
Assassin's Creed Valhalla

Trailer Assassin's Creed Valhalla
Up Next
You can skip ad in
SKIP AD >
Advertisement
CLICK TO UNMUTE
LIVE
  • Speed1
  • Subtitles
  • Quality
  • Audio
Quality
    Speed
    • 2x
    • 1.5x
    • 1.25x
    • 1x (Normal)
    • 0.5x
    Subtitles
      Audio
        Chapters
          • Copy video url at current time
          • Fullscreen (f) Exit Fullscreen (f)
          PRIVATE CONTENT
          OK
          Enter password to view
          Please enter valid password!
          Coming Next
          CANCEL
          Continue watching
          Restart from beginning
          0:00

          Ultimi post

          The Last of Us 2: appuntamento domani per lo State of Play dedicato

          Sarà trasmesso domani, mercoledì 27 maggio alle ore 22.00 (ora italiana) sui canali ufficiali PlayStation. La formula, probabilmente, sarà la stessa utilizzata per l’ultimo State of Play dedicato a Ghost of Tsushima, l’altro titolo first party di casa Sucker Punch. Quindi cosa possiamo aspettarci di vedere domani sera? In linea con quanto visto per Ghost…

          GTA 6, la sua uscita compare nei documenti finanziari di Take Two e Rockstar Games?

          Spunta un possibile periodo di uscita per GTA 6 dai documenti finanziari di Take Two e Rockstar Games, che mostrano un picco di spesa in marketing in uno dei prossimi anni.. Il periodo di uscita di GTA 6 potrebbe essere emerso dai documenti finanziari di Take Two e Rockstar recentemente p

          L’avventurosa Storia dei premi Oscar: Il Discorso del Re (2010)

          Il Discorso del Re (The King’s Speech) Regia: Tom Hooper; soggetto e sceneggiatura: David Seidler; fotografia: Danny Cohen; scenografia: Eve Stewart; costumi: Jenny Beavan; trucco: Frances Hannon; colonna sonora: Alexandre Desplat; montaggio: Tariq Anwar; interpreti: Colin Firth (principe Albert/Re Giorgio VI), Helena Bonham Carter (Elizabeth Bowes-Lyon), Geoffrey Rush (Lionel Logue), Guy Pearce (Re Edoardo VIII), Timothy Spall…

          Command & Conquer Remastered, saranno disponibili i codici sorgente

          Command & Conquer Remastered Collection, siamo ormai alle porte della data di rilascio di  fissata al 6 giugno e la community dei fan sembra in fermento. Il team di sviluppo che ha collaborato con EA Games ha reso noto che il supporto ricevuto dalla community nel creare alcuni contenuti importanti è stato fondamentale, così come…

          Frogwares ritorna con Sherlock Holmes: Chapter One

          Di che gioco ti parlo oggi? “elementare Watson”: oggi ti racconto di Sherlock Holmes: Chapter One. E’ il nuovo episodio della serie dedicata al celebre investigatore di Baker Street, capace con il suo ingegno e l’essenziale aiuto del compare Watson, di risolvere i casi più disparati. Insomma, è il ritorno dello sviluppatore Frogwares sul personaggio…

          LASCIA UN COMMENTO

          Inserisci il tuo commento
          Inserisci il tuo nome qui

          LE Nostre guideShhhh è un segreto!
          Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

          Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La meteora.

          Tra tutti gli Easter Egg presenti in Red Dead Redemption 2 ce n'è uno che ci porterà dei vantaggi. Certo, abbiamo già...

          Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

          Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

          Destiny Lore – Guida Completa – La Needle Ship

          La Needle Ship è legata in qualche modo a Sathona? Durante la fuga, Sathona a guidato le due sorelle fino alla Needle...

          Destiny Lore – Guida Completa – Vermi e Pungiglioni

          Il segreto di Sathona. Le tre sorelle hanno di fronte a se settimane e settimane di viaggi e molti continenti da esplorare...