Destiny 2: Bungie ha preso spunto da Anthem per le nuove sottoclassi?

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Che Bungie abbia preso spunto da Anthem per le nuove sottoclassi della Stasi?

Recentemente Bungie ci sta fornendo un sacco di video ed informazioni sulle nuove sottoclassi della Stasi che arriveranno con il nuovo DLC “Oltre la Luce”. Certo non sappiamo ancora come queste nuove sottoclassi “Oscure” funzioneranno ma, in teoria, verso il primo settembre dovremmo ricevere alcune informazioni in più.

Qui sotto potrete trovare il video che presenta il gameplay delle nuove sottoclassi.

Guardando questo video ho notato una somiglianza… proprio come gli amici di Forbes. Sembra proprio che alcune delle meccaniche vincenti del titolo “Anthem” siano state trasportate in queste nuove sottoclassi. Lo possiamo notare da esplosioni e simili a loro volta similari a quelle visibili nelle serie di Mass Effect.

Ma quello che è davvero riproposto sembra essere l’abilità “Primer” presente in Anthem e nei mass Effect. Quest’abilità si può spiegare così: una prima abilità causa un buff negativo che, detta in breve, programma i nemici ad una detonazione, mentre la seconda abilità farà scattare questa detonazione causando danni ingenti. Ed è proprio quello che vediamo in queste nuove sottoclassi della Stasi.

Questa meccanica si vede molto spesso in Anthem. Io sul mio piccolo Strale Intercettore molto spesso con un abilità preparavo il nemico ad una seconda abilità che causava ingenti danni grazie alla prima. Certo, so che Anthem oramai è un Meme vivente purtroppo, ma dal mio canto devo dire che alcune delle meccaniche di Anthem sono davvero ben studiate e soddisfacenti.

Ma torniamo a Destiny 2. Qual’è la similitudine che ho notato? La prima abilità tendenzialmente congela i nemici mentre la seconda abilità arreca danni a tutti i nemici colpiti dalla prima. Proprio come Primer. Esempio: la prima abilità del Cacciatore lancia un ascia che congela i nemici mentre la seconda è un ascia che li disintegra.

Torno a dire che non sappiamo ancora nulla sul funzionamento di queste abilità. Per ora abbiamo visto solamente un gameplay ma non abbiamo ancora scoperto le meccaniche dietro a queste tre sottoclassi. Dunque non sappiamo cosa serva a congelare i nemici e successivamente distruggerli.

Insomma, non ci resta che aspettare il primo settembre e scoprire come andrà a finire.

 

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Nintendo Switch Online: Pacchetto aggiuntivo ora disponibile!

Presentato originariamente nel corso dell’ultimo Nintendo Direct e visto nel dettaglio in occasione della presentazione dedicata ad Animal Crossing, il pacchetto aggiuntivo del Nintendo Switch Online è finalmente disponibile a partire da oggi. Il servizio include l’accesso a una libreria di titoli per Nintendo 64 e SEGA Mega Drive, oltre che a contenuti aggiuntivi esclusivi,…

Beat Saber: finalmente aggiunto il multiplayer!

A lungo, Beat Saber ha costituito uno dei maggiori punti di riferimento di tutta l’esperienza VR e, da tempo, i fan chiedevano a gran voce l’implementazione di una modalità multiplayer, arrivata lo scorso anno su PC tramite SteamVR e Oculus, e ora finalmente accessibile a tutti coloro che giocano al titolo su PlayStation VR. Il…

BadMemories: Sea of Thieves e l’imprevedibilità della vita da pirata | Speciale

Dopo aver rivalutato Horizon Zero Dawn, abbiamo completamente cambiato opinione anche su Sea of Thieves, il gigantesco sandbox di Rare L'articolo BadMemories: Sea of Thieves e l’imprevedibilità della vita da pirata | Speciale proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Warner Bros Games al lavoro su uno sparatutto competitivo?

Potrebbe esserci un nuovo sparatutto multiplayer competitivo nel futuro di Warner Bros Games. Secondo una nuova offerta di lavoro pubblicata dal publisher, il titolo andrebbe ad unirsi alla line-up futura abbastanza variegata comprendenti giochi come Hogwarts Legacy, Suicide Squad: Kill the Justice League, LEGO Star Wars The Skywalker Saga e Gotham Knights. Non è chiaro…

Sonic The Hedgehog: Pinball Panic, un tributo sfavillante!

Le grandi glorie sono destinate a rimanere per sempre nel cuore delle persone. Parlando di un contesto videoludico, ci sono giochi che hanno davvero scritto la storia delle console, come il celeberrimo Super Mario, oppure come il marsupiale più pazzo di tutti, Crash Bandicoot. Queste sono le due mascotte considerate ormai delle vere e proprie…

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...