Destiny 2: Bungie ha preso spunto da Anthem per le nuove sottoclassi?

- Advertisement -

Che Bungie abbia preso spunto da Anthem per le nuove sottoclassi della Stasi?

Recentemente Bungie ci sta fornendo un sacco di video ed informazioni sulle nuove sottoclassi della Stasi che arriveranno con il nuovo DLC “Oltre la Luce”. Certo non sappiamo ancora come queste nuove sottoclassi “Oscure” funzioneranno ma, in teoria, verso il primo settembre dovremmo ricevere alcune informazioni in più.

Qui sotto potrete trovare il video che presenta il gameplay delle nuove sottoclassi.

Guardando questo video ho notato una somiglianza… proprio come gli amici di Forbes. Sembra proprio che alcune delle meccaniche vincenti del titolo “Anthem” siano state trasportate in queste nuove sottoclassi. Lo possiamo notare da esplosioni e simili a loro volta similari a quelle visibili nelle serie di Mass Effect.

Ma quello che è davvero riproposto sembra essere l’abilità “Primer” presente in Anthem e nei mass Effect. Quest’abilità si può spiegare così: una prima abilità causa un buff negativo che, detta in breve, programma i nemici ad una detonazione, mentre la seconda abilità farà scattare questa detonazione causando danni ingenti. Ed è proprio quello che vediamo in queste nuove sottoclassi della Stasi.

Questa meccanica si vede molto spesso in Anthem. Io sul mio piccolo Strale Intercettore molto spesso con un abilità preparavo il nemico ad una seconda abilità che causava ingenti danni grazie alla prima. Certo, so che Anthem oramai è un Meme vivente purtroppo, ma dal mio canto devo dire che alcune delle meccaniche di Anthem sono davvero ben studiate e soddisfacenti.

Ma torniamo a Destiny 2. Qual’è la similitudine che ho notato? La prima abilità tendenzialmente congela i nemici mentre la seconda abilità arreca danni a tutti i nemici colpiti dalla prima. Proprio come Primer. Esempio: la prima abilità del Cacciatore lancia un ascia che congela i nemici mentre la seconda è un ascia che li disintegra.

Torno a dire che non sappiamo ancora nulla sul funzionamento di queste abilità. Per ora abbiamo visto solamente un gameplay ma non abbiamo ancora scoperto le meccaniche dietro a queste tre sottoclassi. Dunque non sappiamo cosa serva a congelare i nemici e successivamente distruggerli.

Insomma, non ci resta che aspettare il primo settembre e scoprire come andrà a finire.

 

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (22-26 luglio)

Ciao guardiano! Inizia il weekend di Destiny 2 ed ICrewPlay con la...

Pokemon Scarlatto e Violetto: rivelato il peso dei 2 titoli

“Fisico o Digitale?” Anche per il futuro acquisto di...

Gale of Windoria: un RPG davvero per tutti!

Il panorama videoludico è davvero vasto e può raccogliere...

Forspoken: l’ultimo video è diventato un meme, perché considerato imbarazzante dai giocatori

L'ultimo video di Forspoken pubblicato dall'account ufficiale Twitter del...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui