Opinione

Senza alcuna pretesa di essere un film serio, comunque ci spiegano delle regole più che valide per sopravvivere ad un'apocalisse Zombie.

Zombieland

- Advertisement -

La Storia di Zombieland

Il film è ambientato in un’America post-apocalittica: sono due mesi che un’epidemia mortale causata dal consumo di carne infetta di mucca pazza ha danneggiato l’intero globo, trasformando la maggior parte delle persone in zombie senza cervello, affamati di carne umana.

Il protagonista sta cercando di raggiungere Columbus, in Ohio, per ricongiungersi con i suoi genitori, sebbene non avessero un grande rapporto.  In seguito incontra Tallahassee, un uomo folle e violento alla disperata ricerca di Twinkie, la sua unica ragione di vita. I due decidono di viaggiare assieme e durante una sosta presso un supermercato, incontrano due ragazze, le sorelle Wichita e Little Rock. Queste li ingannano, rubandogli così la macchina e le armi: in seguito le incontreranno nuovamente, riuscendo però a trovare un compromesso e a viaggiare tutti e quattro assieme, creando così una sorta di famiglia.

Le due vogliono raggiungere Pacific Playland, un parco giochi a Los Angeles (il quale dovrebbe essere libero dagli zombi), ma nel frattempo decideranno di darsi all’esplorazione di alcune ville di diverse celebrità risedenti in città, per godersi le piccole gioie della situazione attuale.

Personaggi principali:

Columbus: il tipico ragazzo nerd solitario, con amicizie inesistenti. Nonostante le sue infinite fobie, riesce a darsi delle regole per sopravvivere all’Apocalisse, sebbene riconoscerà la necessità di infrangerle di tanto in tanto.

Tallahassee: un pazzoide, ama la violenza, le armi e le macchine. Nasconde un buon cuore e cerca disperatamente i Twinkie; in seguito si scopre che ha perso il proprio figlio a causa dell’attuale pandermia.

Wichita e Little Rock: le due sorelle inseparabili, grandi truffatrici già prima dell’apocalisse zombie. Sono abituate a contare unicamente su loro stesse (non vengono mai menzionati i genitori), di conseguenza in diverse occasioni cercheranno di darsela a gambe, preferendo evitare qualsiasi legame affettivo.

Informazioni:

Regista: Ruben Fleischer

Data di uscita: 2009

Articolo PrecedenteMortal Shell – Tra digitale e fisica
Articolo SuccessivoMiti da non gamer

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...