X-Men

La Storia di X-Men

Nel mezzo diun congresso fondamentale a Washington, il senatore Kelly propone una nuova legge riguardo la “Registrazione dei mutanti”, sottolineandone la pericolosità. A questo evento prendono parte diverse personalità, tra cui Erik Lehnsherr ed il professor Charles Xavier: amici di vecchia data, risalta subito evidente la differente opinione dei due. Il primo sogna la completa sottomissione dell’intera umanità, mentre il seconda pondera per una pacifica convivenza.

Nel frattempo in Canada una giovane mutante, Marie, in fuga da casa, si ritrova in un bar di infima categoria, in cui incontra Logan, un mutante dotato di una forza notevole, capacità rigenerative e degli indistruttibili artigli di adamantio. I due si metteranno in viaggio assieme per essere subito brutalmente attaccati (e poi soccorsi) da altri mutanti.

Logan riprende i sensi alla X-Mansion, una scuola fondata dallo stesso Xavier per i giovani mutanti; questo si presenta in quanto potente telepate, preside dell’istituto e capo del gruppo degli X-Men, mutanti odiati da quegli esseri umani che hanno giurato di proteggere: Ciclope, Tempesta e Jean Grey. Spiega a Logan degli altri mutanti, in particolare del gruppo formato da Magneto e delle sue sinistre intenzioni; Logan accetta di restare, principalmente nella speranza che il professore riesca ad aiutarlo a recuperare la memoria.

Personaggi principali: 

Logan Howlett/Wolverine: burbero, possiede i sensi sviluppati e artigli di adamantio.  Non ricorda il suo passato e nella speranza che il professore possa aiutarlo, entra a far parte degli X-Men.

Professor Charles Xavier: potente telepate, fondatore degli X-Men e della scuola per mutanti.

Erik Lehnsherr/Magneto: sopravvissuto all’Olocausto, controlla i metalli. È il leader della Confraternita dei mutanti malvagi.

Rogue: una giovane mutante scappata di casa, teme il suo stesso potere e sugli effetti che possono avere sugli altri, mutanti ed umani.

X-Men: gruppo formato da Xavier per difendere l’umanità, composto da Ciclope, Tempesta e Jean Grey.

Informazioni:

Regista: Bryan Singer

Data di Uscita: 2000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *