Opinione

Una primo titolo di quella che è diventata una celebre trilogia, risalente ai tempi in cui la Marvel riusciva ancora a fare film decenti.

X-Men

- Advertisement -

La Storia di X-Men

Nel mezzo diun congresso fondamentale a Washington, il senatore Kelly propone una nuova legge riguardo la “Registrazione dei mutanti”, sottolineandone la pericolosità. A questo evento prendono parte diverse personalità, tra cui Erik Lehnsherr ed il professor Charles Xavier: amici di vecchia data, risalta subito evidente la differente opinione dei due. Il primo sogna la completa sottomissione dell’intera umanità, mentre il seconda pondera per una pacifica convivenza.

Nel frattempo in Canada una giovane mutante, Marie, in fuga da casa, si ritrova in un bar di infima categoria, in cui incontra Logan, un mutante dotato di una forza notevole, capacità rigenerative e degli indistruttibili artigli di adamantio. I due si metteranno in viaggio assieme per essere subito brutalmente attaccati (e poi soccorsi) da altri mutanti.

Logan riprende i sensi alla X-Mansion, una scuola fondata dallo stesso Xavier per i giovani mutanti; questo si presenta in quanto potente telepate, preside dell’istituto e capo del gruppo degli X-Men, mutanti odiati da quegli esseri umani che hanno giurato di proteggere: Ciclope, Tempesta e Jean Grey. Spiega a Logan degli altri mutanti, in particolare del gruppo formato da Magneto e delle sue sinistre intenzioni; Logan accetta di restare, principalmente nella speranza che il professore riesca ad aiutarlo a recuperare la memoria.

Personaggi principali: 

Logan Howlett/Wolverine: burbero, possiede i sensi sviluppati e artigli di adamantio.  Non ricorda il suo passato e nella speranza che il professore possa aiutarlo, entra a far parte degli X-Men.

Professor Charles Xavier: potente telepate, fondatore degli X-Men e della scuola per mutanti.

Erik Lehnsherr/Magneto: sopravvissuto all’Olocausto, controlla i metalli. È il leader della Confraternita dei mutanti malvagi.

Rogue: una giovane mutante scappata di casa, teme il suo stesso potere e sugli effetti che possono avere sugli altri, mutanti ed umani.

X-Men: gruppo formato da Xavier per difendere l’umanità, composto da Ciclope, Tempesta e Jean Grey.

Informazioni:

Regista: Bryan Singer

Data di Uscita: 2000

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…