Resident Evil

 



La Storia di Resident Evil

La storia ha luogo a Raccoon City, una città immaginaria, sotto la quale si trova un complesso segreto di laboratori di alta tecnologia chiamato “Alveare” (The Hive). Una proprietà della multinazionale Umbrella Corporation, impiegato per ricerche illegali riguardo armi batteriologiche ed ingegneria genetica; gestito da un’intelligenza artificiale, la “Regina Rossa”.

Il laboratorio viene posto in quarantena a causa di un incidente, causato da un uomo in tuta radioattiva di cui ignoriamo l’identità. Il protocollo imposto dalla Regina riguardo la sicurezza, coinvolge anche Alice, la quale sviene a causa di un gas rilasciato nella villa che funge da copertura all’intero laboratorio.

Alcune ore dopo questa riprende conoscenza ma ha perso la memoria e vaga per la villa. Poco dopo viene aggredita da Matt, un finto agente di polizia alla ricerca della propria sorella; nel frattempo sopraggiunge anche una squadra dell’Umbrella, tra cui James “One” Shade, Chad Kaplan, J.D. Salinas e Rain Ocampo. Spiegano che Alice e Spence (ritrovato sul treno per l’Alveare) che sono sposati solo come copertura per lo stesso laboratorio.

L’Alveare si rivelerà in generale piena di spiacevoli sorprese, il virus ha contagiato tutti i dipendenti e le cavie presenti e la Regina Rossa è decisa a non rilasciare nessuno, nemmeno la squadra appena sopraggiunta.

Personaggi principali:

Alice: inizialmente un po’ debole come personaggio, ma una volta riacquistata la memoria, si farà strada all’interno dell’Alveare a suon di calci e colpi di pistola. La giovane infatti lavorava presso la struttura ma con l’unico scopo di sabotarla.

Matt Adison: giovane agente alla ricerca della sorella, altro infiltrata all’interno dell’Alveare.

Spence Parks: altro agente sotto copertura, finto marito di Alice. Inizialmente a sua volta sprovvisto di memoria, alla fine si scopre essere il responsabile del contagio.

Regina Rossa: terribile IA a capo della struttura dell’Alveare, colei che ha preso le precauzioni necessarie per gestire l’entità del contagio.

Informazioni:

Regista: Paul W. S. Anderson

Data di uscita: 2002

 

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui