Westworld

La Trama di Westworld

ILa serie è ambientata in un momento non preciso nel futuro, Westworld, è uno dei sei rivoluzionari parchi a tema di proprietà e gestiti dalla Delos Inc: qui è possibile sperimentare un’avventura in pieno stile West, potendo inoltre interagire con degli androidi (i Residenti), programmati appositamente per rispondere alle esigenze dei visitatori. Il costo è elevato e sicuramente non alla portata di chiunque, ma la gente qui è libera di sfogare i propri istinti più folli, senza il timore di dover subire una qualsiasi forma di ripercussione.

Ogni giorno i Residenti seguono dei cicli predefiniti, di fatto ripercorrendo la stessa giornata all’infinito, senza ricordare nulla di ciò che gli accade che non sia stato scritto dagli stessi programmatori: tuttavia qualcosa non va ed alcune piattaforme cominciano a presentare delle anomalie.

Alcuni cominciano a ricordare tutto quello che hanno subito da parte degli ospiti e presto cominceranno ad organizzare una concreta ribellione, aiutati da qualcuno dello staff di programmazione.

Le Stagioni di Westworld

Le prime due stagioni seguono gli sviluppi all’interno di questo primo parco che ci viene presentato, esplorato in lungo e in largo da parte degli stessi Residenti, di alcuni Ospiti e uomini della Delos. Riscuote un notevole successo, in parte grazie al cast spettacolare ed in parte grazie all’intricata trama. La serie è un prodotto della HBO, la quale il 22 aprile del 2020 ha già dichiarato il rinnovo per una quarta stagione.

I Personaggi Principali di Westworld

Dolores Abernathy: una dei primi residenti, nonostante siano passati diversi anni, viene ancora mantenuta funzionante ed è considerata una delle principali attrazioni del parco di Westworld. Ha l’aspetto di una ragazza gentile ed altruista, sin dal principio sembra al centro di un grande intreccio, partito dalla sua stessa progettazione.

Maeve Millay: la maîtresse del Mariposa, una delle Residenti più popolari. Il suo sviluppo è diverso da quello di Dolores e più spontaneo: poco a poco comincia a ricordarsi delle sue innumerevoli morti. Nonostante riconosca che la sua vita non è reale, nutre un sincero affetto per la bambina dei suoi ricordi e vuole trovarla ad ogni costo.

Bernard Lowe: l’uomo a capo della Divisione Programmazione di Westworld, colui che ha creato la maggior parte dei residenti. In realtà è un androide costruito dal dottor Ford, completamente somigliante al suo vecchio socio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *