Altered Carbon

- Advertisement -

La Trama di Altered Carbon

Siamo nel 2384 e l’umanità ha fatto dei notevoli balzi in avanti: ora l’identità viene codificata come I.D.U. (Immagazzinamento Digitale Umano) e caricata su una sorta di pila, inserita nella colonna vertebrale. Questa pratica di fatto ha portato l’umanità ad uno stato d’immortalità: le persone più ricche ed influenti sono in grado di coltivare anche dei cloni delle proprie custodie (i corpi fisici) in modo di riuscire a mantenere lo stesso aspetto nel corso dei secoli (si chiamano Mat e vengono considerati come delle divinità), i poveri invece devono accontentarsi di ciò che possono permettersi, al fine di evitare la “vera morte”. Diversi comunque si oppongono, non tanto per ragioni economiche quanto etiche, dal momento che una vita così lunga non è concepita per gli esseri umani, che rischiano quindi di perdere se stessi e il senso della realtà.

In questo mondo sconosciuto, dove non ci si può fidare di nessuno, viene risvegliato Takeshi Kovacs, un vecchio combattente, l’ultimo Spedi rimasto in vita. Questa vecchia forza militare era di fatto un movimento di Ribellione nei confronti di questo nuovo ordine imposto dal Protettorato, il cui scopo voleva essere distruggere i Mat e riportare l’umanità allo stato originario.

Le Stagioni di Altered Carbon

Ispirato alla saga di libri, inizialmente doveva comparire sui grandi schermi del Cinema e solo successivamente si è scelto di procedere con una serie televisiva, la prima stagione venne distribuita da Netflix, così come la seconda, rilasciata il 27 febbraio del 2020.

Per quanto riguarda un possibile seguito, invece, potrebbe volerci più tempo del previsto: se la serie venisse confermata per una terza stagione, non vedremmo i nuovi episodi prima del 2021 o addirittura i primi mesi del 2022.

I Personaggi Principali di Altered Carbon

Takeshi Kovacs: il nostro protagonista. Un antico guerriero, simbolo di una ribellione passata alla storia, tormentato dai rimorsi e dai fantasmi. Insegue il suo amore a qualunque costo, sebbene spesso si ritrovi a mettere in pericolo gli amici e le persone che lo circondano.

Edgar Poe: IA sagace ed ironica, diventerà l’inseparabile compagno del nostro Takeshi, aiutandolo nelle indagini, nei combattimenti e come terapista/barista.

Quellcrist Falconer: colei che diede l’inizio alla rivolta e che ha creato le pile. La sua rivoluzionaria scoperta doveva consentire all’umanità di vedere le stelle, invece han scelto di sfruttarla per ambire all’immortalità.

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

PlayStation Now: ecco i titoli di gennaio 2022!

PlayStation Now è uno dei noti servizi ad abbonamento...

I nostri 10 film Disney preferiti, Pt2

Poco tempo fa ti avevamo parlato dei migliori 10...

Dragon Ball FighterZ sbarca su next-gen con un nuovo Netcode!

Proprio in questi giorni si sta tenendo l’Evo 2022,...

Percy Jackson SerieTV su Disney+

La celebre serie di libri Percy Jackson e gli...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui