Wasabi

La Storia di Wasabi

Seguiamo le vicende di un commissario di polizia alquanto stacanovista e violento: Hubert Fiorentini, originario della Francia e con uno spiccato senso del dovere che lo porta a disprezzare quasi tutte le persone che lo circondano. A seguito della cattura di una banda di travestiti, si ritrova a dover chiedere scusa al figlio del prefetto, il quale è rimasto coinvolto in una rissa scatenata dallo stesso commissario: tuttavia anche questo gesto sembra non andare a buon fine ed il suo stesso capo, “Lo Squalo”, lo obbliga a prendersi una lunga vacanza.

Hubert decide quindi di invitare a cena Sofia, una donna con la quale ha da tempo una relazione traballante, in primis a causa di una vecchia ferita d’amore causata da Miko, una donna a servizio dello spionaggio giapponese conosciuta dal commissario ai tempi della Guerra Fredda. Miko è stata la prima ed unica donna che Hubert abbia mai amato in tutta la sua vita ed un giorno è scomparsa nel nulla, senza neppure dare una spiegazione; sono trascorsi vent’anni e il commissario ancora si tormenta, incapace di cominciare nuove relazioni.

Il nostro protagonista si ritrova costretto a mettersi in viaggio nel momento in cui riceve una chiamato da un avvocato giapponese, Ishibashi, il quale lo informa che Miko è morta e che lo ha designato come unico erede, motivo per cui è convocato in Giappone per la lettura del testamento. Qui Hubert scoprirà di avere una figlia, Yumi, alla quale la madre ha lasciato 200 milioni di dollari; la giovane è completamente ignara dell’entità dell’eredità materna ed inizialmente ignora anche il fatto che Hubert sia suo padre.

Personaggi principali:

Hubert Fiorentini: un commissario legato al proprio mestiere e ad un unico dolore che si trascina da diversi anni, l’amore finito tragicamente con Miko. Dopo vent’anni scopre finalmente cosa spinse la donna ad allontanarsi e di avere una figlia, la giovane e tenera Yumi.

Yumi: figlia di Miko e Hubert, una giovane ragazza giapponese. La madre le ha sempre detto poco e niente del padre, motivo per cui lo odia profondamente.

Informazioni:

Regista: Gerard Krawczyk

Data di Uscita: 2001

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Star Wars Jedi: Fallen Order, il problema più grande del gioco

Quest’oggi torniamo a parlare di Star Wars Jedi: Fallen...

Lacuna – A Sci-Fi Noir Adventure a meno di un caffè

Instant Gaming oggi ci offre tra le sue numerose...

Mario Striker Battle League: Nintendo Francia mostra una partita intera!

Mario Striker Battle League è in dirittura d’arrivo, con...

Avatar the last airbender Netflix

Dopo Saint Seiya e Cuphead Netflix ha annunciato un’altra...
Articolo precedenteDestiny 2: Pronti a festeggiare il Bungie Day?
Articolo successivoSherlock

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui