Desperate Housewives

La Storia di Desperate Housewives

Ci troviamo nel quartiere residenziale di Wisteria Lane, il quale vede andare in frantumi la propria facciata con il suicidio di Mary Alice Young, una cara amica e vicina di casa di Bree, Lynette, Susan e Gabrielle. Nessuno riesce a capire cosa possa aver spinto la donna a compiere questo gesto estremo, sebbene vi siano dei dubbi sul suo matrimonio con Paul e il rapporto col figlio Zach. Nel contempo le nostre protagoniste sono alla presa con i propri drammi: Bree cerca di salvare il suo matrimonio con Rex, Lynette non riesce a tenere a bada i figli, Susan vuole conquistare il proprio vicino Mike Delfino, mentre Gabrielle vive una storia extraconiugale alle spalle del marito Carlos. Gli eventi precipiteranno in fretta, diversi segreti verranno a galla, matrimoni e rapporti verranno stroncati, nuovi omicidi ed altri misteri da risolvere. Quello che sembrava un quartiere tranquillo si rivela in realtà una fonte di intrighi e menzogne della peggior specie.

Le Stagioni di Desperate Housewives

Nel corso degli anni questa serie è stata accusata di non aver saputo mantenere alti i livelli di trama e sceneggiatura, che nel corso degli anni hanno presentato un’alternanza di alti e bassi, portando ad un calo di approvazione da parte della critica ed in seguito anche negli ascolti in generale.

La serie è composta per un totale di otto stagioni, l’ultima delle quali venne trasmessa nel 2012.

Personaggi Principali:

Susan Delfino: un’illustratrice insicura e maldestra, che nel corso delle stagioni avrà diversi tira e molla nella sua relazione con Mike Delfino, trovandosi anche in difficoltà nel rapporto con la figlia Katy.

Lynette Scavo: ex donna in carriera, moglie di Tom, Lynette è madre di quattro figli (Porter, Preston, Parker e Penny); nel corso delle varie stagioni i due si alterneranno lavorativamente parlando e la donna si troverà a dover sconfiggere anche il tumore.

Bree Van de Kamp: maniaca ossessiva-compulsiva della perfezione e della pulizia, nella prima stagione si presenta come la donna perfetta ed è sposata con Rex Van De Kamp, con il quale ha due figli. Nel corso delle stagioni vedrà cadere a pezzi la propria facciata, portandola anche all’alcolismo e quasi al suicidio.

Gabrielle Solis: ex modella dal carattere snob ed egocentrico, si è trovata costretta ad interrompere la sua brillante carriera a seguito del suo matrimonio col ricco uomo d’affari Carlos Solis. Il loro rapporto affronterà diverse crisi nel corso delle stagioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *