Opinione

Nonostante sia stato brutalmente stroncato dalla critica (che mi fa sorridere, visti gli orrori che sono usciti dopo), a me piace: come il giovane biologo, simpatizzo da sempre per la povera iguana (si, son malata, ma a me dispiaceva uccidere gli animali anche nei videogiochi). Ulteriore grande interpretazione di Jean Reno, nei panni di un agente francese che non si capisce se sappia effettivamente cavarsela o meno (ripenso alla scena delle gomme da masticare per addentrarsi nelle basi americane).

Godzilla

- Advertisement -

La Storia di Godzilla

Ci troviamo nei territori francesi della Polinesia, teatro di test atomici presso delle piccole aree completamente disabitate: qui un piccolo manipolo di iguane subisce delle mutazione nel corso degli anni, causate dalle radiazioni. Di questo piccolo gruppo una riesce a sopravvivere e durante una notte viene registrata la sua presenza, da un enorme peschereccio del Giappone in avaria, il quale viene attaccato dall’immensa creatura ed affondato senza alcuna difficoltà.

A seguito interverrà l’agente dei servizi segreti francesi, Philippe Roaché, il quale decise di andare in visita all’ospedale, per intervistare l’unico superstite del peschereccio. L’uomo per tutto il tempo ripeterà un’unica e sola parola, “Gojira”. L’agente continua le indagini ed identifica un uomo che potrebbe essere in grado di spiegare la situazione, il biologo Niko Tatopoulos, il quale da anni studia i vermi esposti alle terribili radiazioni di Chernobyl. Il brillante biologo tuttavia viene assunto dai servizi segreti degli Stati Uniti, in quanto la creatura sembra aver raggiunto New York e rischi di scatenare il panico in tutta la città.

Presto la creatura si manifesta e diversi giornalisti cercano di carpire qualche informazione, tra questi la giovane Audrey Timmonds, ex fidanzato del brillante biologo ed ambiziosa reporter, che da tempo cerca uno scoop che possa dare una svolta alla sua piatta carriera. Di fatto sfrutterà i suoi vecchi rapporti con Niko e riuscirà a sottrarre un video che userà come testimonianza delle origini della creatura, facendo in modo che il ragazzo venga immediatamente allontanato dalle forze americane.

Personaggi principali:

Philippe Roaché: da tempo indaga sulle ripercussioni delle radiazioni e giunge a New York avendo già visto cosa implicano gli attacchi della gigantesca iguana.

Niko Tatopoulos: un giovane biologo che viene assoldato come esperto per comprendere i comportamenti dell’iguana oltre misura.

Audrey Timmond: ex fidanzata del biologo Tatopoulos, vuole dare una svolta alla propria carriera e ne tradisce la fiducia pur di trasmettere lo scoop per prima.

Informazioni:

Regista: Roland Emmerich

Data di uscita: 1998

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...