Vita da Strega

La Storia di Vita da Strega

Jack Wyatt è un attore  estremamente narcisista e che riceve l’ingaggio per il ruolo di Darrin, in un film remake della celebre serie degli anni ’60 Vita da Strega, ma insiste a voler cercare una perfetta Samantha, che di fatto incontrerà per caso. Isabel Bigelow è una vera strega che ha deciso di voler condurre una vita normale, quindi si trasferisce a Los Angeles per iniziare questa sua nuova vita e subito diventa amica della sua vicina Maria. Va in una libreria trovare una lettura che l’agevoli nella ricerca di un lavoro dopo aver visto una pubblicità di Ed Mcmahon in televisione. Jack si trova proprio in quella stessa libreria, sconsolato da una serie di fallimentari provini con delle attrici per il ruolo di Samantha. Nel momento in cui posa il suo sguardo Isabel, le si avvicina e la convince ad un’audizione.

Isabel impressiona positivamente i produttori e gli scrittori di questo nuovo film e Jack riesce nuovamente a convincere la donna a prendervi parte. A questo progetto si unirà anche la celebre attrice Iris Smythson, la quale interpreterà Endora. Successivamente scopre in realtà che Jack l’ha convinta a partecipare per dei suoi sporchi fini e si rifugia presso la casa della sua vicina Maria, la quale le suggerisce di prendere una decisione, ma definitiva.

La strega quindi per vendicarsi gli lancia un incantesimo, che lo fa perdutamente innamorare di lei. In seguito tra i due nascerà davvero qualcosa e la donna gli rivelerà la sua vera natura di strega.

Personaggi principali:

Isabel: la strega protagonista decisa a crearsi una nuova vita all’interno del mondo degli umani, nonostante la disapprovazione familiare.

Jack: un uomo egoista e narcisista che finirà con l’innamorarsi della giovane strega, in primis a causa della magia e poi realmente, scoprendo anche la verità sulla sua persona.

Informazioni:

Regista: Nora Ephron

Data di uscita: 2005

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *